- Voto
-
-
-
-
-

Dinamo Brest Calcio
Storia della Dinamo Brest calcio
La Dinamo Brest viene fondata nel 1960 come Spartak Brest e prende parte alla Seconda divisione sovietica, dalla quale verrà retrocessa soltanto due anni dopo. La squadra è riuscita a conquistare la promozione nel 1969 ma nella stagione successiva, a causa della riorganizzazione del sistema calcistico sovietico, la squadra è stata collocata nuovamente in terza divisione.Negli anni '70 il club cambierà nome adottando quello attuale di Dinamo Brest ma dal punto di vista sportivo i risultati restano fallimentari perchè la squadra non riuscirà a guadagnare alcuna promozione fino al crollo dell'Unione Sovietica
Risultati recenti della Dinamo Brest calcio
Con la caduta dell'URSS e dissoluzione del sistema calcistico sovietico la Dinamo Brest è stata inclusa nella Belarusian Premier League, massimo livello del calcio bielorussoLa squadra, alla sua prima esperienza in massima serie, conclude la stagione inaugurale con un sorprendente terzo posto, il quale resta ad oggi il miglior piazzamento della squadra in campionato.
Il 2007 è una data storica per la Dinamo Brest poichè vince la Coppa nazionale e conquista il suo primo trofeo. Tale vittoria, arrivata ai rigori contro il BATE Borisov, ha avuto un'importanza ancora maggiore perchè ha consentito alla squadra di fare il suo esordio in una competizione europea.
Nel 2016 la società era sull’orlo del fallimento ma è stata salvata da parte di una società chiamata Sohra Overseas con sede ha Dubai, la quale ha acquistato il club e ne ha posto alla presidenza il libanese Paul Daher.
Durante l stagione successiva la Dinamo Brest ha conquistato nuovamente la Coppa nazionale, guadagnando così l'accesso ai preliminari della prossima UEFA Europa League.
Palmares
2 Coppe di Bielorussia (2007; 2017)