- Voto
-
-
-
-
-
Voti ricevuti 1

Cs Universitatea Craiova Calcio
Il Craiova Calcio è una squadra romena, prossima avversaria del Milan nel terzo turno preliminare di Europa League, allenata attualmente dall'italiano Devis Mangia. E' stata fondata nel 2013 dalle ceneri di uno dei club più vincenti del paese, l'Universitatea Craiova, da cui ha ereditato i colori sociali: il bianco e l'azzurro.
Statistiche
Storia
Calendario cs universitatea craiova
Il Craiova Calcio è una squadra romena, prossima avversaria del Milan nel terzo turno preliminare di Europa League, allenata attualmente dall'italiano Devis Mangia. E' stata fondata nel 2013 dalle ceneri di uno dei club più vincenti del paese, l'Universitatea Craiova, da cui ha ereditato i colori sociali: il bianco e l'azzurro. Partita dalla seconda serie, alla prima stagione disputata, 2013-14, il Craiova ha conquistato la promozione nella massima divisione romena dove nella stagione successiva ha chiuso al quinto posto, miglior risultato di sempre. Anche nell'ultima stagione ha chiuso al quinto posto in classifica ma in virtù della mancata iscrizione del Cluj alle Coppe Europee, per problemi finanziari, ha conquistato la prima qualificazione ai preliminari di Europa League. Il Craiova calcio gioca le gare interne allo stadio Extensiv che vanta 7000 posti a sedere, per l'impegno europeo contro il Milan però giocherà allo stadio Municipal di Drobeta-Turnu Severin.
Craiova Calcio Storia
La compagine romena da quando è in vita ha disputato solamente quattro campionati, 1 nella serie cadetta rumena e tre di fila nella Liga I, il massimo campionato rumeno. Il miglior risultato ottenuto è il quinto posto raggiunto nelle stagioni 2014-2015 e 2016-2017. Nonostante il club sia nato dalle ceneri della prestigiosa compagine Universitatea Craiova non può vantarsi del patrimonio storico-sportivo della società fondata nel 1948 poiché nel Giugno del 2016 la Corte di Appello rumena, respingendo il tentativo del presidente Mititelu di acquisire il titolo del glorioso club bianco-azzurro, ha dichiarato l'Universitatea Craiova il legittimo proprietario del logo ed il depositario del palmares e della tradizione del club fallito nel 2013.
Risultati recenti Craiova calcio
Il Craiova ha chiuso la stagione 2016/2017 al quinto posto nella Regular Season della massima divisione rumena, accedendo così alla Poule Scudetto che vede le prime sei della classe lottare per il titolo di campione. I bianco-azzurri hanno confermato nei playoff il quinto posto della stagione regolare ma in virtù della mancata iscrizione alle Coppe Europee del Cluj hanno conquistato cosi la prima storica qualificazione ad una competizione continentale, l' Europa League. L'urna di Nyon è stata poco clemente però con la squadra rumena, passata nell'estate 2017 all'italiano Davis Mangia, visto che nel terzo turno preliminare dovrà fare i conti con il Milan di Vincenzo Montella. La stagione 2017/2018 è iniziata sotto buoni auspici per il Craiova: dopo due giornate di campionato infatti occupa la terza piazza grazie ai quattro punti conquistati (vittoria alla prima contro la Polisportiva Iasi e pareggio per 1-1 contro il Concordia alla seconda giornata).
Csu Craiova Rosa della squadra
Tanta Italia nella rosa del Craiova. A partire dall'allenatore, ex ct dell'u21 italiana, Devis Mangia che è stato ingaggiato nel maggio del 2017. Il tecnico milanese ha voluto con se in questa avventura il centrocampista scuola Juve Fausto Rossi, classe 1990. La stella della squadra è il capitano Andrei Ivan, classe 1997, attaccante che all'occorrenza può giocare anche esterno. Infine, nella rosa del Craiova è presente anche il classe '98 Alexandru Popescu, il figlio del famoso ex-difensore Gheorghe Popescu. Di seguito l'intera rosa del Craiova a disposizione di Mangia:Portieri: Calancea, Mitrovic, Popescu.
Difensori: Barthel, Kelic, Spahija, Popov, Dimitrov, Vladoiu, Briceag, Hreniuc.
Centrocampisti: Rossi, Ciocoteala, Screciu, Zlatinski, Mateiu, Bancu, Barzan.
Attaccanti: Ivan, Baluta, Barbut, Gustavo, Petre, Draghici, Roman, Fajic, Popescu.
15-05-2022
Risultato CFR Cluj - CS Universitatea Craiova
Romania - Liga I
2:1
P
12-05-2022
Risultato CS Universitatea Craiova - Sepsi Osk Sfantu Gheorghe
Romania - Coppa di Romania
0:1
P
Marcatori: 0:1 (66.) M.Stefanescu
08-05-2022
Risultato CS Universitatea Craiova - Steaua Bucarest
Romania - Liga I
0:1
P
30-04-2022
Risultato CS Universitatea Craiova - CS Voluntari
Romania - Liga I
1:0
V
Marcatori: 1:0 (7.) S.Baiaram
25-04-2022
Risultato Arges Pitesti - CS Universitatea Craiova
Romania - Liga I
0:4
V
Marcatori: 0:1 (22.) A.Cretu, 0:2 (55.) J.Markovic, 0:3 (62.) A.Cretu, 0:4 (70.) A.Ivan
Venerdì 20 Maggio 2022 - ore 19:30
MASSIMA VINCITA + 83%
Differenza di vincita tra
il miglior e il peggior bookmaker
il miglior e il peggior bookmaker