Coppa America, Gruppo C: Cile e Perù avanti a braccetto

Martedì 12 Luglio 2011, pubblicata da bellux
Foto Juan Manuel Vargas punto di forza del Perù nella Coppa America 2011 | juan_manuel_vargas_punto_di_forza_del_peru_nella_coppa_america_2011.jpeg - 715

Milano - in conseguenza di quanto visto nei precedenti incontri le aspettative finali per questo girone di Coppa America sono di un trio di squadre che chiuderebbe “in testa”, vale a dire Cile-Perù-Uruguay a 5 punti, con il Messico, già eliminato, lasciato mestamente a zero. Ma attenzione però perché questa Coppa America ci ha regalato molte sorprese (anche se dopo la prima giornata la situazione si é leggermente “stabilizzata”) e se é abbastanza preventivabile un risultato di X tra le due attuali capoliste, i messicani potrebbero avere un ultimo scatto di orgoglio e mettere in seria difficoltà la nazionale quarta al mondiale sudafricano. Per completare il quadro va anche ricordato che cileni e peruviani sono già sicuri del passaggio del turno anche nel caso di sconfitta, risultando almeno come una della due migliori terze, questo grazie alla vittoria della Colombia sulla Bolivia che determina, qualunque sia finale di Argentina-Costa Rica, il fatto che la terza del gruppo A chiuda al massimo con 3 punti.

Cile-Perù
La formazione di Claudio Borghi, a detta di molti, ha espresso il miglior gioco del torneo dominando il Messico nella ripresa, dopo un primo tempo di rodaggio, confermato poi nel secondo turno con una gara determinata, con il pallino del gioco quasi sempre nei piedi dei ragazzi in maglia rossa, anche se sono da evidenziare alcune preoccupanti sbavature in fase difensiva una delle quali ha portato a subire il gol di Arevalo, poi prontamente pareggiato da Sanchez. Ecco un possibile punto debole di questa squadra che in due gare su due é sempre passata in svantaggio e poi ha recuperato cosa però che potrebbe non continuare a verificarsi se l'andamento non cambia.

Abbiamo assisitito ad un Perù a due facce in questa manifestazione, con e senza Juan Manuel Vargas. Infatti dopo un primo tempo dell'incontro d'esordio votato alla difensiva cercando di sfruttare i contropiede, vedi la rete di Guerrero, con il rientro tra gli undici dell'esterno mancino nella ripresa le cose sono cambiate e gli incas hanno iniziato a mettere in mostra il loro gioco e creare situazioni offensive nell'area avversaria, come dimostrano le 18 occasioni gol sviluppate nel match contro i centro americani. Se a questo si unisce la buona vena realizzativa che sembra avere José Paolo Guerrero e una difesa sempre attenta si può capire perché gli uomini del CT Markarian sono già qualificati e possono continuare a fare bene.

Ecco i nostri pronostici per questa partita di Coppa America:
segno X 3.45
betpro: il pari può andare bene ad entrambe e alla fine potrebbe arrivare
goal si 2.05 snai: due squadre che creano gioco e occasioni


Uruguay-Messico
La celeste ha una sola opzione in questa sfida, vale a dire vincere e possibilmente anche con almeno due gol di scarto in modo da ottenere la prima posizione nel girone in caso di pareggio nell'altra gara di giornata. Un eventuale risultato nullo o addirittura una sconfitta non permetterebbe nemmeno il ripescaggio come una delle milgiori terze e quindi sancirebbe l'eliminazione dalla manifestazione con troppo anticipo sui programmi, un vero é proprio fallimento per chi ha raggiunto le semifinali nel campionato mondiale di un anno fa. Mancherà Cavani e per assurdo potrebbe non essere un problema così grande in considerazione del fatto che el matador viene impiegato da Tabarez fuori ruolo e per questo non si é ancora espresso al massimo delle sue potenzialità. I possibili sostituti della punta napoletana sono il veterano Abreu oppure Cristian Gonzalez del Porto.

La compagine tricolor é l'unica ad essere già eliminata dal torneo dopo due giornate e per questo ha poco da chiedere alla gara contro gli uruguaiani se non l'orgoglio di dimostrarsi degni della partecipazione a questa edizione della Coppa America e magari la voglia di mettersi in mostra per trovare un ingaggio fuori dal campionato messicano. Difficile capire se il CT De La Torre confermerà in tutto o in parte l'undici tipo oppure opterà per un turnover massiccio in modo da far giocare tutti i componenti della rosa. Un vero peccato gli scandali che hanno colpito il Messico in queste ultime settimane costringendo i ragazzini in maglia verde ha ricoprire un ruolo di semplici comparse.

Le quote migliori per la partita di Coppa America sono
segno 1 1.53
giocopiu, giocosportivo: l'Uruguay deve assolutamente vincere
over 2,5 2.20 eurobet: ci si aspetta una partita divertente

Eventi più giocati

17h 32m Atletico M. - Bayer L.
1.69(1) - 3.92(X) - 6.50(2)
17h 32m Shakhtar D. - Dinamo Z.
1.70(1) - 3.75(X) - 5.75(2)
19h 37m Tottenham - Stella Rossa B.
1.26(1) - 7.00(X) - 12.00(2)
19h 37m Manchester C. - Atalanta
1.17(1) - 7.50(X) - 15.00(2)
01g 19h 37m Inter - Borussia D.
2.52(1) - 3.53(X) - 2.95(2)
01g 19h 37m Red Bull S. - Napoli
2.65(1) - 3.75(X) - 2.50(2)