Schedina
Cerca Notizie

Convocati e formazioni tipo della Macedonia: le scelte del ct Angelovski

Giovedì 20 Maggio 2021, pubblicata da Daniele Conti
Immagine Nazionale Macedonia del Nord | Notizie/Articoli_giornalieri_immagini/Macedonia_1200x600.jpg - 11374

La Macedonia del Nord è sicuramente la maggior sorpresa delle qualificazioni per l'Europeo ma si presenta alla rassegna continentale con l'ambizione di poter puntare al passaggio del turno. Non sarà facile per la squadra del ct Angelovski che ha già comunicato la sua lista dei convocati della Macedonia per l'Europeo dove troviamo soprattutto calciatori che militano nei campionati esteri. Sono soltanto tre i giocatori che giocano in club macedoni fra cui spicca Radeski, centrocampista dell'Akademija Pandev, club di massima divisione il cui presidente è Goran Pandev, attaccante del Genoa e capitano della stessa nazionale macedone. Prima di fare il punto della situazione diamo uno sguardo alle chance di passaggio del turno nella manifestazione dell'undici balcanico. 

 

La Macedonia arriva agli ottavi di Euro 2021?*
Bookmaker Moltiplicatore Per maggiori info
snai 3.25 Visita sito
eurobet 3.40 Visita sito
matchpoint 4.00 Visita sito
*Quote soggette a variazione. Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

 

Convocati nazionale Nord Macedonia: la rosa di Angelovski

Nell'elenco di seguito abbiamo inserito i giocatori convocati dal ct Igor Angelovski per la prima partecipazione della squadra balcanica nella fase finale di un torneo. Va sottolineato che la rosa della Macedonia agli Europei si compone di tanti giovani ma con qualche innesto di esperienza come l'eterno Goran Pandev. Dalla gloria del triplete al sogno di partecipare con la maglia della sua nazionale e la fascia di capitano al braccio a un torneo come l'Europeo. Ecco l'elenco completo dei convocati:

LISTA CONVOCATI MACEDONIA
Portieri
Macedonia
S. Dimitrievski (Rayo Vallecano)
R. Jankov (Rabotnicki Skopje)
D. Siskovski (Doxa Katokopias)
Difensori
Macedonia
D. Velkovski (HNK Rijeka)
V. Musliu (MOL Fehervar)
S. Ristovski (D. Zagabria)
E. Bejtulai (Shkendija)
K. Ristevski (Ujpest)
G. Zajkov (Charleroi)
E. Alioski (Leeds United)
Centrocampisti
Macedonia
A. Ademi (D. Zagabria)
T. Kostadinov (Ruzomberok)
F. Hasani (FK Partizan)
E. Bardhi (Levante)
M. Radeski (Akademija Pandev)
S. Spirovski (AEK Larnaca)
B. Nikolov (Lecce)
E. Elmas (Napoli)
D. Avramovski (Kayserispor)
D. Curlinov (Stoccarda)
Attaccanti
Macedonia
A. Trajkovski (Mallorca)
G. Pandev (Genoa)
K. Velkoski (FK Sarajevo)
I. Trickovski (AEK Larnaca)
V. Stojanovski (Chambly)
M. Ristovski (Spartak Trnava)

L'elenco inserito in tabella è, al momento, provvisorio ma se tutto dovesse andare per il meglio il ct Angelovski dovrebbe confermare in toto la rosa della Macedonia per gli Europei. Pandev e compagni esordiranno nel calendario degli Europei il 13 giugno e sono stati inseriti nel gruppo C in compagnia di Olanda, Ucraina e Austria. Non è utopia, dunque, pensare a un approdo della Macedonia agli ottavi di finale. Ma a quanto è bancato un miracolo macedone agli Europei? Certo, sicuramente l'ipotesi della Macedonia del Nord che vince il torneo è quanto di più visionario da proporre nei pronostici sugli Europei ma qualcuno sicuramente un pensierino lo starà facendo. Di seguito ecco un confronto a tre bookmaker sul trionfo degli uomini guidati da Angelovski. 

 

La Macedonia trionfa agli Europei 2021?*
Bookmaker Moltiplicatore Per maggiori info
snai 500.00 Visita sito
planetwin 501.00 Visita sito
eurobet 301.00 Visita sito
*Quote soggette a variazione. Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

 

Probabile formazione Macedonia: i possibili titolari di Angelovski

Il ct Angelovski predilige usare il 3-5-2, modulo con cui, di recente, ha battuto la Germania alle Qualificazioni Mondiali 2022. Presenti, ovviamente, gli "italiani" Pandev e Elmas. Se fosse stato a disposizione nell'undici titolare avremmo sicuramente visto anche l'attaccante dell'Udinese Nestorovski che, però, dovrà vedere le partite della sua nazionale in tv. Al suo posto, con ogni probabilità vedremo in avanti l'ex Palermo Trajkovski.

FORMAZIONE MACEDONIA (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski.

 


In alternativa, nel caso in cui la formazione macedone dovesse avere bisogno di maggiore copertura, Angelovski potrebbe optare per un classico 4-4-2. I terminali offensivi sarebbero sempre Pandev e Trajkovski ma ci sarebbe la presenza di 2 esterni per fascia.  


Alternativa formazione Macedonia con modulo 4-4-2: Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski, Alioski; Radeski, Spirovski, Bardhi, Elmas; Pandev, Trajkovski

Sicuramente tra le formazioni degli Europei la nazionale della Macedonia è quella con il minor numero di calciatori noti al grande pubblico ma, come abbiamo avuto modo già di dire, questa squadra è riuscita nell'impresa di battere la Germania nello scorso mese di marzo. Il successo contro la nazionale teutonica è un'importantissima iniezione di fiducia per gli uomini di Angelovski che si presenteranno all'Europeo con grand speranze. Riusciranno ad accedere agli ottavi degli Europei 2021?

tags:  

Eventi più giocati

34m Ecuador - Peru
2.35(1) - 3.20(X) - 3.50(2)
03h 34m Brasile - Colombia
1.46(1) - 4.25(X) - 8.50(2)
19h 04m HJK H. - Kooteepee
1.13(1) - 9.00(X) - 26.00(2)
19h 04m IFK M. - Seinajoen J.
3.30(1) - 3.40(X) - 2.22(2)
19h 34m Bodo G. - Molde
2.16(1) - 3.70(X) - 3.20(2)
21h 34m Stabaek - Valerenga
3.50(1) - 3.62(X) - 2.06(2)
01g 34m Bolivia - Uruguay
17.00(1) - 6.05(X) - 1.25(2)
02g 22h 34m Italia - Austria
1.55(1) - 4.00(X) - 7.50(2)
 
close
VEDI MULTIPLA