Arrivano le scelte di mister Marcello Lippi che ha diramato la lista ufficiale dei convocati della Cina in vista della Coppa d'Asia 2019. Il tecnico di Viareggio, dunque, avrà l'opportunità di imporsi per la prima volta con la propria selezione. L'ex ct dell'Italia, infatti, allena questa nazionale dal 2016 ma è ancora a secco di trofei. Nell'elenco dei giocatori della Cina troviamo poche sorprese e tutti calciatori che militano nella massima categoria cinese, a dimostrazione del fatto che non sia presente alcun nome di rilievo internazionale, ma con l'esperienza garantita dal ct italiano, i nazionali cinesi saranno in grado senza dubbio di migliorare sotto molti aspetti provando a giocarsela per la vittoria finale.
Convocati Cina Asian Cup
Sono 23 i convocati di Marcello Lippi per la prima partita in Coppa d'Asia della nazionale cinese che sfiderà il Kyrgyzstan il prossimo 7 gennaio alle ore 12 (ora italiana). Le squadre di club più rappresentate sono Guangzhou Evergrande e Shandong Luneng con cinque elementi a testa. Vediamo ora nel dettaglio la lista ufficiale dei convocati della Cina:
Portieri Cina: Yan Junling (Shanghai SIPG), Guo Quanbo (Beijing Guoan), Wang Dalei (Shandong Luneng)
Difensori: Liu Yiming (Tianjin Quanjian), Yu Yang (Beijing Guoan), Shi Ke (Shanghai SIPG), Zhang Linpeng (Guangzhou Evergrande), Feng Xiaoting (Guangzhou Evergrande), Zhang Chengdong (Hebei China), Liu Yang (Shandong Luneng)
Centrocampisti: Zhao Xuri (Tianjin Quanjian), Zheng Zhi (Guangzhou Evergrande), Hao Junmin (Shandong Luneng), Chi Zhongguo (Beijing Guoan), Wu Xi (Jiangsu Suning), Jin Jingdao (Shandong Luneng), Yu Hanchao (Guangzhou Evergrande), Piao Cheng (Beijing Guoan)
Attaccanti Cina: Wu Lei (Shanghai SIPG), Xiao Zhi (Guangzhou R&F), Wei Shihao (Beijing Guoan), Gao Lin (Guangzhou Evergrande), Yu Dabao (Beijing Guoan)
Probabile formazione Cina
In base ai precedenti schieramenti possiamo provare a ipotizzare quella che sarà la probabile formazione della Cina per la gara contro il Kyrgyzstan, la prima per la Cina in Coppa d'Asia. L'obiettivo, per il tecnico di Viareggio, sarà chiaramente quello di conquistare la vittoria nella Coppa d'Asia trovando la prima gioia sulla panchina cinese. Di seguito ecco la formazione della Cina:
Probabile formazione Cina (3-4-2-1): Yan Junling; Shi Ke, Feng Xiaoting, Liu Yiming; Zhang Chendong, Chi Zhongguo, Wu Xi, Jin Jingdao; Yu Hanchao, Wu Lei; Gao Lin.
Calendario Partite Cina
Di seguito trovate tutte le partite della Cina valide per la fase a gironi della Coppa d'Asia. Gli uomini guidati da Lippi, nella prima parte del torneo, sfideranno il Kirgyzstan, le Filippine e, nell'ultimo turno, vi sarà il difficile incontro con la Corea del Sud che probabilmente decreterà quale, tra le due squadre, chiuderà al primo posto nel gruppo C.
Partite Cina Coppa d'Asia |
07/01/19 | 12:00 | Cina - Kyrgyzstan |
11/01/19 | 14:30 | Filippine - Cina |
16/01/19 | 14:30 | Corea del Sud - Cina |
Secondo voi riuscirà la Cina a trionfare in Coppa d'Asia?