il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Tutto il calendario Serie B, giornata per giornata

Il campionato di Serie B si ferma per la sosta per le nazionali e tornerà in campo a partire dal 23 novembre con una super sfida. Infatti, la 13esima giornata di Serie B inizia con la gara dello stadio Bentegodi tra Verona e Palermo. La formazione scaligera dovrà riscattare il ko della giornata precedente contro il Brescia e ospiterà i rosanero che arrivano all'appuntamento forti della leadership in classifica. L'altra partita di Serie B di cartello nella prossima giornata è quella che mette di fronte il Benevento al Perugia di Alessandro Nesta, entrambe appaiate in graduatoria con 17 punti. Prima di vedere nel dettaglio tutte le gare del 13esimo turno del campionato cadetto, ecco il confronto quote tra Snai e Sisal su chi agguanterà la prima posizione in classifica al termine della stagione:

Chi trionferà in Serie B?logo bookmakerlogo bookmaker
Palermo
@ 2.50@ 3.00
Hellas Verona@ 6.00@ 7.00
Benevento@ 6.00@ 5.50
Pescara@ 8.00@ 8.00
Salernitana
@ 15.00@ 18.00

Prossimo turno Serie B

Calendario Serie B: le partite della 13esima giornata

Il 13esimo turno di Serie B sarà spalmato su 4 giorni, fra venerdì 23, giorno in cui si giocherà la partita tra Verona-Palermo, e lunedì 26 novembre, quando si chiuderà la giornata con la sfida tra Crotone e Cosenza.
La sfida di cartello della prossima giornata di Serie B è proprio l'anticipo del venerdì che mette di fronte due grandi candidate alla promozione in massima serie. Da una parte gli scaligeri sotto tono nelle ultime settimane con soli 5 punti conquistati negli ultimi sei turni; dall'altra un Palermo che ha raccolto 16 punti nelle ultime sei giornate in cadetteria.
Nella giornata di sabato si giocano quattro partite, tre di queste alle ore 15. Stiamo parlando di Livorno-Cittadella, Padova-Carpi e Venezia-Brescia. Alle ore 18 l'ultima partita del sabato con il Benevento che ospita il Perugia. Domenica ecco poi altre tre gare con l'Adriatico-Cornacchia campo principale dove il Pescara ospita l'Ascoli. Fischio di inizio alle ore 15, stesso orario di Spezia-Foggia. Alle ore 21:00, invece, ecco la gara tra il Lecce e la Cremonese, due formazioni che puntano a chiudere quanto prima il discorso relativo alla salvezza.  A chiudere il turno, come detto, sarà il derby calabrese tra Crotone e Cosenza.

I big match del 13° turno della Serie B 2018-19

Verona - Palermo

E' sicuramente il big match del 13esimo turno che mette di fronte due squadre che saranno protagoniste della parte della classifica fino al termine della stagione. Sono undici i precedenti tra le due formazioni negli ultimi 15 anni e la bilancia pende a favore della squadra rosanero che ne ha vinti ben 7. Sono 3 le vittorie del Verona mentre è uno solo il pareggio.

Benevento - Perugia

Il Benevento ospita un Perugia forte della serie positiva di 3 vittorie consecutive che ha rilanciato i grifoni nella zona playoff del campionato. La squadra di casa, che punta senza mezzi termini alla promozione, ha rallentato la sua corsa verso la Serie A raccogliendo solo 1 un punto nelle ultime due giornate. Nonostante la flessione dell'ultimo periodo i sanniti sono i favoriti al successo con Eurobet che propone il segno 1 a 1.80.


Calendario Serie B: il confronto tra le big

Di seguito abbiamo messo in evidenza le prossime tre giornate in Serie B delle compagini più blasonate, quelle - per intenderci - più accreditate per competere per le posizioni di vertice. Calendario molto difficile per il Palermo nei prossimi tre turni con le sfide a Verona, Benevento e Padova. Calendario sulla carta agevole per il Pescara che giocherà contro l'Ascoli in casa nel prossimo turno. Poi ecco il Perugia al Curi nella 14esima giornata e il Carpi al 15esimo turno. Sfide al Palermo per il Verona nella prossima giornata mentre nel 14esimo turno gli scaligeri osserveranno un turno di riposo. Al rientro ecco l'impegno in casa del Benevento.

Confronto calendario Serie B: le gare delle big13° turno Serie B14° turno Serie B15° turno Serie B
PalermoVerona (in trasferta)Benevento (in casa)Padova (in trasferta)
Hellas VeronaPalermo (in casa)RIPOSABenevento (in trasferta)
Pescara
Ascoli (in casa) Perugia (in trasferta) Carpi (in casa) 

Di seguito, invece, le quote più interessanti sulla prossima giornata del calendario della Serie B, la 13esima. Abbiamo messo in tabella i match più interessanti: su tutti, spicca l'incontro tra Verona e Palermo.

Le 3 quote più interessanti sulla 13esima giornata di Serie B
Verona-Palermo: goal sì@ 1.80
Benevento-Perugia: segno 1
@ 1.80
Spezia-Foggia: segno 2
@ 3.80


CALENDARIO SERIE B

Quote prossime partite Serie B

Date Calendario Serie B 2018 2019

Anticipi e posticipi Serie B 2018 19:

In questa stagione saranno cinque i turni infrasettimanali nella stagione 2018/19: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio, martedì 2 aprile. Si giocherà, inoltre, nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (pasquetta) e di mercoledì 1 maggio, festa dei Lavoratori. La Serie B in campo inoltre anche il 23 e il 30 dicembre. Andiamo adesso a vedere quali sono gli anticipi e i posticipi delle prossime due giornate del campionato cadetto.

ANTICIPI E POSTICIPI TREDICESIMA GIORNATA SERIE B
23/11 ore 21:00 | Verona - Palermo
25/11 ore 15:00 | Spezia - Foggia
25/11 ore 15:00 | Pescara - Ascoli
25/11 ore 21:00 | Lecce - Cremonese
26/11 ore 21:00 | Crotone - Cosenza

ANTICIPI E POSTICIPI QUATTORDICESIMO TURNO SERIE B
30/11 ore 21:00 | Palermo-Benevento
02/12 ore 15:00 | Brescia - Livorno
02/12 ore 15:00 | Carpi - Lecce
02/12 ore 21:00 | Perugia - Pescara
03/12 ore 21:00 | Foggia - Venezia

 

Big match Serie B 2018 2019

Di seguito elencheremo tutti i big match del calendario Serie B 2018 2019. Abbiamo preso in esame le prossime 9 giornate del campionato cadetto:

13° turno: Benevento - Perugia
13° turno: Hellas Verona - Palermo
13a giornata: Crotone - Cosenza
14° turno: Palermo - Benevento
15° giornata: Benevento - Hellas
16° giornata: Hellas - Pescara
16° giornata: Brescia - Lecce
17° turno Benevento - Crotone
18° giornata: Verona - Cittadella
19° turno: Salernitana - Pescara
19° turno: Foggia - Verona
19° giornata: Spezia - Lecce
20° turno: Lecce-Benevento

I gemellaggi tra le squadre di Serie B

Con la promozione nel campionato cadetto di Lecce e Cosenza, entrambe arrivate dal girone C della terza serie italiana, ecco che ci sarà l'occasione di vedere sugli spalti il rinnovarsi di alcuni gemellaggi. Infatti, la formazione salentina potrà incontrare a distanza di oltre 5 anni il Palermo. L'amicizia tra tifosi leccesi e palermitani dura da oltre 15 anni e in ogni stagione non mancano da ambo le parti le manifestazioni di stima e di affetto. Siamo certi che in occasione di questo campionato di Serie B vedremo grandi coreografie sia al Via del Mare che in occasione della gara al Renzo Barbera.
Un altro gemellaggio importante che potrebbe rafforzarsi in questa stagione è quello che vede il Venezia e il Cosenza. Le due tifoserie si apprezzano l'un l'altra e ora potranno rivedersi allo stadio mentre giocheranno le rispettive squadre a distanza di tantissimi anni.
A chiudere questa breve rassegna sulle amicizie tra tifoserie c'è il gemellaggio tra il Brescia e la Salernitana. Entrambe le squadre quest'anno dovranno lottare per la salvezza ma siamo certi che nella doppia sfida tra questi due club prevarrà la voglia di rivedersi e tifare assieme per il calcio.

Le news più lette e i bonus sulla Serie B

Commenta il prossimo turno di Serie B