il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Tutto il calendario Serie B, giornata per giornata

Prima dello stop per le Nazionali, la Serie B è scesa in campo in occasione della settima giornata. Importanti le vittorie di Lecce e Palermo che provano ad insidiare la capolista Pescara. Per gli uomini di Pillon un successo importantissimo, per 2 a 1 contro il Benevento. Ora, il calendario del campionato cadetto osserverà una settimana di pausa ma per l'ottava giornata sono previsti due big match importanti. Ad aprire le danze saranno Spezia e Pescara mentre domenica 21 ottobre andrà in scena la sfida tra Lecce e Palermo. Prima di vedere nel dettaglio tutte le gare dell'8° turno del campionato cadetto, ecco il confronto quote tra Snai ed Goldbet su chi agguanterà la prima posizione in classifica al termine della stagione:

Chi trionferà in Serie B?logo bookmakerlogo bookmaker
Hellas Verona
@ 5.00@ 5.00
Palermo
@ 6.50@ 6.00
Benevento@ 6.50@ 7.00
Crotone
@ 8.50@ 11.00
Pescara
@ 12.00@ 9.00

Prossimo turno Serie B

Calendario Serie B: le partite dell'ottava giornata

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, il calendario della Serie B osserverà una settimana di pausa complice la sosta delle Nazionali. L'ottava giornata del campionato cadetto, quindi, si aprirà venerdì 19 ottobre, con la sfida tra Spezia e Pescara. Sabato 20 ottobre ecco poi tre partite in contemporanea alle ore 15:00, con lo stadio Tombolato campo principale per Cittadella-Brescia. Allo stesso orario ci saranno anche Cosenza-Foggia e Ascoli-Carpi. Alle ore 18:00 del sabato ecco poi la sfida tra il Crotone di Giovanni Stroppa e il Padova di Pierpaolo Bisoli. A completare il calendario Serie B dell'ottava giornata troviamo, infine, tre match di domenica e uno di lunedì. Partendo dalle sfide domenicali, alle ore 15:00 ecco due impegni: Salernitana-Perugia e Venezia-Verona. Ultima sfida in programma alle ore 21:00 con il Palermo impegnato in trasferta nel big match contro il Lecce. Lunedì 21 ottobre in scena l'ultima sfida di questo ottavo turno cadetto, con il match tra il Benevento e il Livorno. La squadra che riposa in questa ottava giornata di Serie B è la Cremonese.

I big match dell'8° turno della Serie B 2018 19

Lecce-Palermo

Sfida d'alta classifica tra il sorprendente Lecce e il nuovo Palermo di Stellone. La squadra di Liverani è in grande forma, dopo la vittoria sul Verona nell'ultima giornata. Anche il Palermo ha ottenuto un successo importantissimo sul Crotone, grazie alla rete nel finale di Nestorovski. Per quanto riguarda i precedenti, nelle sfide giocate dal 2003, il Palermo è avanti con sei successi. Tre invece le vittorie del Lecce.

Spezia-Pescara

Secondo big match dell'ottava giornata, tra la prima e la quarta della classifica. Lo Spezia cercherà di sfruttare l'impegno casalingo per agganciare a 15 punti gli uomini di Pillon. Attenzione, però, alla forma del Pescara, trascinato da bomber Mancuso. Ci aspettiamo, quindi, una sfida ricca di gol, come dimostrano anche i precedenti. Quattro delle ultime cinque partite si sono concluse con un over 3.5.

Calendario Serie B: il confronto tra le big

Di seguito abbiamo messo in evidenza le prossime tre giornate in Serie B delle compagini più blasonate, quelle - per intenderci - più accreditate per competere per le posizioni di vertice. In tale cerchia rientra sicuramente il Palermo che, dopo l'esonero di Tedino e il ritorno di Stellone in panchina, affronterà il Lecce in trasferta nell'ottava giornata. Dopo di che il Venezia in casa e il Carpi in trasferta. Calendario non proprio semplice per il Verona che, come noto, dovrà vedersela nell'ottavo turno contro il Venezia. Poi la gara in casa contro il Perugia e l'Ascoli alla decima giornata. Il Crotone, dopo l'impegno contro il Padova all'ottava, affronterà Salernitana in casa e Lecce in trasferta. Ecco nel dettaglio le prossime tre partite di Serie B di Palermo, Verona e Crotone.

Confronto calendario Serie B: le gare delle big8° giornata Serie B9° turno Serie B10° turno Serie B
PalermoLecce (trasferta)Venezia (in casa)Carpi (in trasferta)
Hellas VeronaVenezia (trasferta)Perugia (in casa)Ascoli (in trasferta)
CrotonePadova (in casa)Salernitana (in casa)Lecce (in casa)

 

Di seguito, invece, le quote più interessanti sulla prossima giornata del calendario della Serie B, la settima. Abbiamo messo in tabella i match più interessanti del weekend: su tutti, spicca l'incontro dello stadio Adriatico tra il Pescara e il Benevento, due team vogliosi di ritornare in massima serie e con concrete ambizioni di poter lottare fino all'ultimo per il primato in classifica.

Le 3 quote più interessanti sull'8° giornata di Serie B
Spezia-Pescara: segno gol@ 1.87
Cittadella-Brescia: segno 1@ 2.25
Lecce-Palermo: segno gol@ 1.80


CALENDARIO SERIE B

Quote prossime partite Serie B

Date Calendario Serie B 2018 2019

Anticipi e posticipi Serie B 2018 19:

In questa stagione saranno cinque i turni infrasettimanali nella stagione 2018/19: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio, martedì 2 aprile. Si giocherà, inoltre, nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (pasquetta) e di mercoledì 1 maggio, festa dei Lavoratori. La Serie B in campo inoltre anche il 23 e il 30 dicembre.
Andiamo adesso a vedere quali sono gli anticipi e i posticipi delle prossime due giornate del campionato cadetto.

ANTICIPI E POSTICIPI OTTAVO TURNO SERIE B
19/10 ore 21:00 | Spezia-Pescara
20/10 ore 18:00 | Crotone-Padova
21/10 ore 21:00 | Lecce-Palermo
22/10 ore 21:00 | Benevento-Livorno

ANTICIPI E POSTICIPI NONO TURNO SERIE B
26/10 ore 21:00 | Palermo-Venezia
27/10 ore 18:00 | Venezia-Perugia
28/10 ore 21:00 | Crotone-Salernitana

 

Big match Serie B 2018 2019

Di seguito elencheremo tutti i big match del calendario Serie B 2018 2019. Abbiamo preso in esame le prossime 9 giornate del campionato cadetto:

8° giornata: Venezia - Verona
8° giornata: Lecce - Palermo
9° turno: Foggia - Lecce
10a giornata: Spezia - Benevento
10° turno: Lecce - Crotone
11a giornata: Pescara - Lecce
12° turno: Perugia - Crotone
12° giornata: Palermo - Pescara
13° turno: Benevento - Perugia
13° turno: Hellas Verona - Palermo
14° turno: Palermo - Benevento
15° giornata: Benevento - Hellas
16° giornata: Hellas - Pescara

I gemellaggi tra le squadre di Serie B

Con la promozione nel campionato cadetto di Lecce e Cosenza, entrambe arrivate dal girone C della terza serie italiana, ecco che ci sarà l'occasione di vedere sugli spalti il rinnovarsi di alcuni gemellaggi. Infatti, la formazione salentina potrà incontrare a distanza di oltre 5 anni il Palermo. L'amicizia tra tifosi leccesi e palermitani dura da oltre 15 anni e in ogni stagione non mancano da ambo le parti le manifestazioni di stima e di affetto. Siamo certi che in occasione di questo campionato di Serie B vedremo grandi coreografie sia al Via del Mare che in occasione della gara al Renzo Barbera.
Un altro gemellaggio importante che potrebbe rafforzarsi in questa stagione è quello che vede il Venezia e il Cosenza. Le due tifoserie si apprezzano l'un l'altra e ora potranno rivedersi allo stadio mentre giocheranno le rispettive squadre a distanza di tantissimi anni.
A chiudere questa breve rassegna sulle amicizie tra tifoserie c'è il gemellaggio tra il Brescia e la Salernitana. Entrambe le squadre quest'anno dovranno lottare per la salvezza ma siamo certi che nella doppia sfida tra questi due club prevarrà la voglia di rivedersi e tifare assieme per il calcio.

Le news più lette e i bonus sulla Serie B

Commenta il prossimo turno di Serie B