/
il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Tutto il calendario Serie B, giornata per giornata

Ci siamo. L'ultima giornata del calendario di Serie B è pronta a farci vivere emozioni uniche in attesa dei verdetti che apriranno poi la fase di playoff e playout del campionato cadetto. Tutto l'ultimo turno si giocherà in contemporanea sabato 11 maggio alle ore 15:00 e saranno molte le gare interessanti che metteranno in palio punti pesanti. Occhi puntati sui match che vedranno impegnate in casa Lecce e Palermo, rispettivamente contro Spezia e Cittadella, altre due squadre in corsa per la zona playoff. Tanta bagarre anche nelle retrovie dove Livorno, Foggia e Salernitana sperano ancora di conquistare la salvezza. Tra le tre è il Foggia che sembra avere meno chance delle altre, sia per il fatto di avere davanti in classifica due rivali sia per il fatto di giocare contro un'Hellas Verona che vuole scavalcare la Cremonese per conquistare i playoff. Ecco dove seguire tutti i match della 36° giornata di Serie B e le quote di Unibet sul turno in questione.

Partite DAZN 36° giornata calendario Serie B
Seguila qui...
Consiglio Unibet
11/05 ore 15:00 Lecce - Spezia
La vedi su DAZNSegno 1 @ 1.60
11/05 ore 15:00 Palermo - CittadellaSeguila su DAZNSegno 1 @ 1.57
11/05 ore 15:00 Brescia - BeneventoGuardala su DAZNGol sì @ 1.58
11/05 ore 15:00 Padova - LivornoIn diretta su DAZNSegno 2 @ 1.70
11/05 ore 15:00 Pescara - SalernitanaLive su DAZNOver 2.5 @ 1.98

 

Prossimo turno Serie B

Prossima giornata calendario Serie B 2019

L'appuntamento con il trentaseiesimo turno del calendario di Serie B sarà l'ultimo di questo campionato, almeno per quello che riguarda la stagione regolare. Come già anticipato, tutte le gare si disputeranno in contemporanea sabato 11 maggio alle ore 15:00. Tanti incontri ancora validi ai fini della classifica come quello tra Lecce e Spezia e quello tra Palermo e Cittadella. Il Brescia già qualificato in Serie A giocherà con un Benevento anch'esso sicuro del suo quarto posto mentre Padova e Carpi retrocesse affronteranno rispettivamente Livorno e Venezia. Occhi puntati poi anche su Hellas Verona-Foggia e Perugia-Cremonese, quest'tultima con gli scaligeri in lotta per l'ottavo posto. Chiudono il programma Pescara-Salernitana e Crotone-Ascoli. Ai rossoblu serve una vittoria per evitare di fare calcoli e soprattutto per conquistarsi la permanenza in Serie B.

I big match di aprile nel calendario di Serie B

Palermo - Cittadella

L'ultima vittoria esterna dei rosanero contro l'Ascoli ha riacceso le speranze di conquistare la promozione in Serie A direttamente senza passare peor i playoff. Purtroppo per la squadra di Stellone però, il destino delle squadra dipende dal risultato del Lecce contro lo Spezia, che in caso di vittoria condannerebbe il Palermo ai playoff. Intanto c'è da vincere il match contro il Cittadella, che cerca la sicurezza di giocare i playoff.

Lecce - Spezia

Ad inizio campionato nessuno si sarebbe aspettato un Lecce che nell'ultima giornata avrebbe avuto tra le mani la chance di conquistare con una vittoria l'accesso diretto in Serie A. La squadra di Liverani ha vissuto fin qui una stagione magica e vuole mettere la ciliegina sulla torta con un successo sullo Spezia che farebbe esplodere di gioia un'intera città. All'andata terminò 1-1 con le reti di Ricci e Scavone. Sabato pomeriggio saranno 90 minuti intensissimi nella bolgia del Via del Mare.

Calendario Serie B: il confronto tra le big

Di seguito abbiamo messo in evidenza l'ultima giornata di campionato mettendo a confronto le avversarie dal Lecce secondo fino al Perugia decimo in classifica. Come possiamo notare per Cittadella e Spezia non sarà affatto semplice difendere le loro posizioni per i playoff, visto che giocheranno contro Lecce e Palermo, in corsa per la seconda piazza.

Confronto calendario Serie B: le gare delle bigPUNTIAVVERSARIO
2. Lecce63
Spezia (casa)
3. Palermo
62
Cittadella (casa)
4. Benevento
57
Brescia (trasferta)
5. Pescara
52
Salernitana (casa)
6. Spezia51
Palermo (trasferta)
7. Cittadella
50
Lecce (trasferta)
8. Cremonese49Perugia (trasferta)
9. Hellas Verona49Foggia (casa)
10. Perugia47Cremonese (casa)

 



CALENDARIO SERIE B

Quote prossime partite Serie B

Date Calendario Serie B 2018 2019

Anticipi e posticipi Serie B 2018 19:

In questa stagione ci sono stati cinque i turni infrasettimanali nella stagione 2018/19: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio, martedì 2 aprile. Si è giocato, inoltre, nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (pasquetta) e di mercoledì 1 maggio, festa dei Lavoratori. Nell'ultimo turno del calendario non ci saranno anticipi e posticipi di Serie B.


 

Calendario Serie B: ecco chi riposa turno per turno

Di seguito abbiamo raccolto i turni di riposo di ognuna delle 19 squadre che partecipano al campionato Serie B 2018/2019. La prima formazione a riposare è il Livorno, l'ultima sarà il Cosenza.

Riposo 1° turno Serie B: LIVORNO
2° Turno Serie B riposo: BENEVENTO
3a giornata Serie B riposo: PERUGIA
4° Turno Serie B riposo: ASCOLI
Riposo 5° turno Serie B: VENEZIA
Riposo 6° giornata Serie B: PALERMO
7° Turno Serie B riposo: CITTADELLA
Riposo 8° turno Serie B: CREMONESE
Riposo Serie B 9° giornata: CARPI
10° Turno Serie B riposo: BRESCIA
Riposo Serie B 11a giornata: SPEZIA
Riposo 12° giornata Serie B: FOGGIA
13° Turno Serie B riposo: SALERNITANA
Riposo Serie B 14° giornata: VERONA
15° Turno Serie B riposo: CROTONE
16° Turno Serie B riposo: PADOVA
Riposo Serie B 17° giornata: PESCARA
18° Turno Serie B riposo: LECCE
19° giornata Serie B riposo: COSENZA

Di seguito elencheremo tutti i big match del calendario Serie B 2019. Abbiamo preso in esame le prossime giornate del campionato cadetto, dalla 20esima alla 27esima:

20° turno: Lecce - Benevento 1-1
21° giornata: Salernitana - Lecce 1-2
22° turno: Pescara - Brescia 1-5
24° giornata: Palermo - Brescia 1-1
26° turno: Benevento - Pescara 2-1
26° giornata: Lecce - Verona 2-1
27° turno: Palermo - Lecce 2-1

I gemellaggi tra le squadre di Serie B

Con la promozione nel campionato cadetto di Lecce e Cosenza, entrambe arrivate dal girone C della terza serie italiana, ecco che ci sarà l'occasione di vedere sugli spalti il rinnovarsi di alcuni gemellaggi. Infatti, la formazione salentina potrà incontrare a distanza di oltre 5 anni il Palermo. L'amicizia tra tifosi leccesi e palermitani dura da oltre 15 anni e in ogni stagione non mancano da ambo le parti le manifestazioni di stima e di affetto. Siamo certi che in occasione di questo campionato di Serie B vedremo grandi coreografie sia al Via del Mare che in occasione della gara al Renzo Barbera.
Un altro gemellaggio importante che potrebbe rafforzarsi in questa stagione è quello che vede il Venezia e il Cosenza. Le due tifoserie si apprezzano l'un l'altra e ora potranno rivedersi allo stadio mentre giocheranno le rispettive squadre a distanza di tantissimi anni.
A chiudere questa breve rassegna sulle amicizie tra tifoserie c'è il gemellaggio tra il Brescia e la Salernitana. Entrambe le squadre quest'anno dovranno lottare per la salvezza ma siamo certi che nella doppia sfida tra questi due club prevarrà la voglia di rivedersi e tifare assieme per il calcio.

Commenta il prossimo turno di Serie B