il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Calendario completo Premier League 2018/2019

Il big match del 9° turno del calendario Premier League, Chelsea-Manchester United, potrebbe perdere uno dei protagonisti più attesi, ossia José Mourinho. Il tecnico portoghese rischia di saltare la super sfida dello Stamford Bridge, in programma sabato 20 ottobre alle 13:30, a causa delle frasi ingiuriose pronunciate davanti alla telecamera al termine della rimonta completata contro il Newcastle nell'ultimo turno di Premier. Lo Special One dovrà presentare la sua difesa per replicare al comunicato della FA; in caso contrario, i Red Devils giocheranno senza il proprio manager in panchina. Liverpool e Manchester City osserveranno con attenzione il match di Londra, al termine del quale gli uomini di Sarri potrebbero agguantare (almeno per qualche ora) il primato in campionato. Salvo clamorose sorprese, però, i Citizens e i Reds non dovrebbero riscontrare grosse problematiche nelle rispettive gare contro il Burnley e contro l'Huddersfield.  
E' interessante notare, tuttavia, come l'equilibrio in classifica non trovi riscontro nelle quote vincente Premier League 2018 2019. La riconferma del Man City, grande favorita secondo tutti i bookmaker, è pagata 1.65 volte la posta da Snai. Seguono Liverpool, messo in lavagna a 3.25, e il Chelsea di Maurizio Sarri. Prima di presentarvi il prossimo turno di Premier League, andiamo a vedere nel dettaglio cosa propongono Snai e Sisal in relazione alle quote vincente del campionato inglese sulle sei formazioni più importanti d'oltremanica.


Quote vincente Premier League 2019
logo bookmakerlogo bookmaker
Manchester City1.651.67
Liverpool3.253.25
Chelsea
7.507.50
Tottenham33.0033.00
Arsenal40.0033.00
Manchester United75.0066.00

 

Prossimo turno Premier

Calendario Premier League: le partite della nona giornata

La nona giornata del calendario della Premier 2018 2019 partirà sabato 20 ottobre con il big match tra Chelsea e Manchester United alle 13:30. Gara delicata soprattutto per gli ospiti, con Mourinho che, in caso di risultato negativo, rischierebbe l'esonero. Spostando l'attenzione ai match delle 16:00, la gara più interessante è senza dubbio quella tra West Ham e Tottenham. I padroni di casa, dopo un inizio difficile, stanno vivendo un buon momento di forma mentre, in casa Spurs, Pochettino spera di riuscire a recuperare Eriksen e Dembèlè, alle prese con infortuni muscolari. A completare il quadro delle sfide delle 16:00 altre cinque gare: Newcastle-Brighton, Bournemouth-Southampton, Cardiff-Fulham, Wolverhampton-Watford e Manchester City-Burnley. Alle 18:30, invece, sarà il turno del Liverpool di Jurgen Klopp, in trasferta, sul campo dell'Huddersfield. Tra domenica 21 e lunedì 22 ottobre si concluderà il programma della nona giornata del calendario della Premier League con due partite. Si parte alle ore 17:00 di domenica con Everton-Crystal Palace mentre il giorno dopo è in programma il monday night tra Arsenal e Leicester alle ore 21:00. Sfida importante per i Gunners di Emery che, dopo un inizio scoppiettante, vogliono continuare a rimanere agganciati alle prime posizioni, sperando di poter recuperare punti in caso di passo falso di City, Liverpool o Chelsea.

I big match della 9° giornata della Premier 2019


Chelsea - Manchester City

Sabato 20 ottobre alle ore 13:30, come detto, andrà in scena il big match della nona giornata di Premier. Il Chelsea, primo in classifica insieme a City e Liverpool, riceverà a Stamford Bridge il Manchester United di Mourinho (come detto, a rischio squalifica). I Red Devils sono in netta difficoltà e la sfida contro gli uomini di Sarri potrebbe essere uno spartiacque decisivo per questa stagione. Negli ultimi cinque precedenti giocati tra le due squadre registriamo tre successi del Chelsea e due del Manchester. Quattro dei cinque match giocati sono terminati con meno di tre gol. 

Arsenal - Leicester

Impegno interno per l'Arsenal che nel monday night del 22 ottobre cercherà di sfruttare il sostegno del proprio pubblico per centrare la decima vittoria consecutiva tra Europa League e Premier. L'obiettivo è quello di rimanere agganciati alle prime della classe, magari sfruttando qualche stop inatteso in vetta. Di fronte un Leicester che arriverà al match dell'Emirates Stadium con due vittorie nelle ultime tre sfide di Premier. Per quanto riguarda i precedenti, nelle ultime cinque sfide giocate, tre successi dell'Arsenal, un pareggio e una vittoria del Leicester. 

Prossima giornata Premier League: il confronto tra le big

Di seguito abbiamo messo in evidenza le prossime tre giornate della Premier League delle big. Come abbiamo avuto modo di anticipare, il calendario del Chelsea presenta diverse insidie da ora in avanti. Nel nono turno i Blues affronteranno il Manchester United mentre nel decimo l'Everton. Complicato anche il cammino del City, che alla decima sfiderà il Tottenham mentre il Liverpool, almeno sulla carta, non dovrebbe avere problemi nelle prossime due giornate: Huddersfield e Cardiff.

Confronto calendario Premier League: le gare delle big9° turno Premier10° giornata Premier11° giornata Premier
Manchester CityBurnley (in casa)Tottenham (in trasferta)
Southampton (in casa)
Manchester UnitedChelsea (in trasferta)Everton (in casa)
Bournemouth (in trasferta)
Liverpool Hudders. (in trasferta)Cardiff (in casa)
Arsenal (in trasferta)
ChelseaMan United (in casa)Burnley (in trasferta)
Crystal Palace (in casa)
ArsenalLeicester (in casa)C. Palace (in trasferta)
Liverpool (in casa)
TottenhamWest Ham (in trasferta)Man City (in casa)
Wolves (in trasferta)


A inizio stagione Planetwin365 ha pubblicato quote davvero molto interessanti sulla Premier League 2018/19. Un mercato che merita particolare attenzione è quello relativo alla miglior squadra di Londra. Planetwin offre il primato cittadino del Chelsea di Maurizio Sarri a 1.62. Segue a ruota il Tottenham di Harry Kane a 3.65.

Premier League migliore squadra di Londra
logo bookmaker
Chelsea1.62
Tottenham3.65
Arsenal4.75
Watford151.00
West Ham
126.00
Crystal Palace
251.00
Fulham501.00


Nella tabella che segue, invece, abbiamo raccolto le cosiddette quote speciali che troviamo navigando all'interno dei vari bookmaker. Ci siamo soffermati in particolar modo sui mercati posti in lavagna da Snai. Per consultare tali quote basta cliccare sulla sezione 'antepost' del bookmaker di Lucca ed ecco il risultato:

Antepost Premier League 2018/19logo bookmaker
Chelsea campione senza il City
@ 4.00
Harry Kane vince la classifica marcatori@ 3.75
Arsenal qualificato alla Champions 2019/20@ 2.50
West Ham retrocesso Si/NoSi @ 8.00 - No @ 1.01
Tottenham vs Man. United (testa a testa)Tottenham @ 1.40 - Man United @ 2.75

 

 

CALENDARIO PREMIER LEAGUE

Quote prossime partite Premier

Regolamento calendario Premier e date dei big match

Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19esima giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.

Big match Premier League

Di seguito troverete i big match e i principali derby delle prossime giornate del calendario della Premier League 2018/2019:

6° turno Premier | West Ham - Chelsea (derby) 0-0
7° giornata Premier League | Chelsea - Liverpool 1-1
8° giornata Premier | Liverpool - Manchester City 0-0
9° turno Premier League - 20/10 | Chelsea - Man United
10° giornata Premier - 27/10 | Tottenham - Man City
11° turno Premier League - 03/11 | Arsenal - Liverpool
12° turno Premier - 11/11| Man City - Man United (derby)
13° turno Premier - 24/11 | Tottenham - Chelsea (derby)
14° turno Premier - 01/12 | Liverpool-Everton (derby)
14° turno Premier - 01/12 | Arsenal-Tottenham (derby)
14° turno Premier - 01/12 | Chelsea-Fulham (derby)

Anticipi e posticipi Premier League 2018 2019:
All'interno del seguente paragrafo vi indicheremo di giornata in giornata tutti gli anticipi e i posticipi del calendario della Premier League. La struttura del campionato inglese è la solita: ogni turno è generalmente 'spalmato' in tre giorni, col classico Monday Night a chiudere il weekend d'Oltremanica. Ad aprire le danze nel nono turno della massima serie inglese sarà il big match tra Chelsea e Manchester United sabato 20 ottobre alle 13:30. Arsenal-Leicester, invece, sarà il match conclusivo.

Anticipo 9° turno Premier
20/10 - ore 13:30 | Chelsea-Manchester United
Posticipi 9° turno Premier
21/10 - ore 17:00 | Everton-Crystal Palace
22/10 - ore 21:00 | Arsenal-Leicester

Ecco a questo proposito tre quote interessanti relative alla nona giornata del campionato inglese.

Tre consigli sul nono turno di Premierlogo bookmaker
Chelsea - Manchester United: segno 1
@ 1.68
West Ham - Tottenham: segno over 2.5@ 1.61
Arsenal - Leicester: segno 1@ 1.49

 

Le news più lette e i bonus sulla Premier League

Commenta il prossimo turno Premier League