/
il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Calendario completo Premier League 2018/2019

Il nuovo calendario della Premier League 2019 2020 è stato ufficializzato. Dopo circa un mese dalla festa scudetto del Manchester City, ecco che si torna a parlare di Premier con la nuova stagione del campionato inglese, pronta ad aprirsi il 9 agosto con la sfida tra il Liverpool campione d'Europa e il Norwich neo promosso. Proprio il match che vedrà protagonisti i Reds rappresenta una delle novità del prossimo anno, ovvero l'anticipo al venerdì sera. Tra le altre gare del primo turno della Premier League, c'è l'esordio in trasferta per il Manchester City campione in carica sul campo del West Ham e soprattutto la partita tra il Manchester United e il Chelsea. La maggior parte di queste gare si disputerà sabato 10 agosto, eccezion fatta per il big match tra Red Devils e Blues e per Newcastle-Arsenal, in programma domenica 11 agosto alle ore 15:00.
Prima di scoprire tutte le novità del prossimo anno e presentarti le partite del prossimo turno di Premier League, andiamo a vedere nel dettaglio cosa propongono Snai e Unibet in relazione alle quote relative a chi si aggiudicherà il campionato inglese della prossima stagione.


Chi conquisterà il titolo nel 2019?
UnibetSnai
Manchester City1.651.67
Liverpool3.503.25
Tottenham12.00
15.00
Manchester United
15.00
33.00
Chelsea19.00
30.00 
Per tutte le altre proposte dei bookmaker sul finale di stagione d'Oltremanica ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento relativo alle quote antepost Premier League.

Prossimo turno Premier

Calendario Premier League: le partite del 1° turno

Il 1° turno del calendario della Premier League si giocherà nell'arco di tre giorni, venerdì, sabato e domenica. Come detto, il primo anticipo della stagione sarà quello tra il Liverpool fresci campione d'Europa e il Norwich, lo scorso anno al primo posto in Championship. La gara è in programma alle ore 21:00. Passando alla giornata di sabato, quella più ricca di sfide, si inizia alle 13:30 con la prima apparizione in campo per il City che verrà ospitato dal West Ham. Alle 16:00 invece ben cinque match in contemporanea Bournemouth-Sheffield, Burnely-Southampton, Crystal Palace-Everton, Leicester-Wolverhampton e Watford-Brighton. A chiduere la giornata di sabato in Premier anche l'esordio del Tottenham in casa contro l'Aston Villa alle ore 18:30. A conclusione del primo turno del calendario della Premier League altre due gare molto interessanti come Newcastle-Arsenal delle 15:00 e la sfida di cartello tra Manchester United e Chelsea delle 17:30, entrambe in programma domenica 11 agosto.

I big match del 1° turno di Premier

West Ham - Manchester City | 1° turno - 10/08

Arriverà in casa del West Ham l'esordio in campionato dei campioni d'Inghilterra in carica. In attesa di vedere cosa riserverà il mercato, il City si presenta ai blocchi di partenza della prossima stagione ancora come favorita numero uno e squadra da battere. Ci proverà il West Ham, nella prima giornata di campionato, nella speranza di trovare una squadra magari ancora alle prese con la preparazione atletica.

Manchester United - Chelsea | 1° turno - 11/08

Il campionato inglese della prossima stagione si aprirà con un big match con i fiocchi. Parliamo di una classica del calcio inglese come quella tra Manchester United e Chelsea. Entrambe vogliono disputare la stagione del riscatto, almeno in campo nazionale, sperando di poter insidiare decisamente di più rispetto allo scorso anno le prime posizioni della classifica. Qualcosa in più ci si attende dallo United, vista la deludente stagione passata.

Prossima giornata Premier League: il confronto tra le big

Abbiamo deciso di fornirti un calendario comparato delle top six nelle prime tre giornate della Premier League. Come possiamo notare dal confronto incrociato tra le sei squadre, tutte avranno un big match in programma nelle prime tre giornate. Per United e Chelsea ci sarà all'esordio nel primo turno del campionato, per City e Tottenham invece avverrà al secondo turno mentre Liverpool-Arsenal ci sarà nella terza giornata.

Confronto calendario Premier League: le gare delle big1° turno Premier2° turno Premier3° turno Premier
Manchester CityWest Ham (F)Tottenham (C)Bournemouth (F)
Liverpool Norwich (C)Southampton (F)Arsenal (C)
ChelseaMan Utd (F)Leicester (C)Norwich (F)
ArsenalNewcastle (C)Burnley (C)Liverpool (F)
TottenhamAston Villa (C)Man City (F)Newcastle (C)
Manchester UnitedChelsea (C)Wolverhampton (C)Crystal Palace (C)

 

Quali saranno le principali novità del calendario della Premier League 2019/2020? Ecco tutto quello che c'è da sapere in vista della prossima stagione in Inghilterra:

- quella che si aprirà ad agosto sarà una stagione storica in Premier League, visto che per la prima volta anche nel campionato inglese verrà introdotto il VAR

- altre due novità che entrano in pianta stabile nel programma del calendario della Premier, sono l'ancitipo al venerdì e il match del sabato sera delle 20:45:45

- quest'anno il campionato inglese si prenderà la sua pausa a febbraio, dopo la giornata numero 26

 

 

 

Regolamento calendario Premier e date dei big match


Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente in Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19^ giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede inoltre la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.


Big match Premier League

Di seguito troverete tutte le sfide di cartello nel girone di ritorno sino alla fine del campionato inglese: prendete carta e penna e annotate il tutto, perché in ogni weekend andrà in scena un top match!

1° turno - 09/08 | Man United - Chelsea
2° turno - 17/08 | Man City - Tottenham
3° turno - 24/08 | Liverpool - Tottenham
4° turno - 31/08 | Arsenal - Tottenham
6° turno - 21/09 | Chelsea - Liverpool
7° turno - 28/09 | Man United - Arsenal
9° turno - 19/10 | Man United - Liverpool
9° turno - 26/10 | Liverpool - Tottenham


Anticipi e posticipi Premier League 2018 2019:
All'interno del seguente paragrafo vi indicheremo di giornata in giornata tutti gli anticipi e i posticipi del calendario della Premier League. La struttura del campionato inglese è la solita: ogni turno è generalmente 'spalmato' in tre giorni, col classico Monday Night a chiudere il weekend d'Oltremanica. Naturalmente tale struttura viene meno quando ci si trova di fronte ad un turno infrasettimanale. A tal proposito, ecco gli anticipi e posticipi del primo turno di Premier League:

Anticipi e Posticipi 1° giornata Premier League:
09/08 - ore 21:00 | Liverpool-Norwich
10/08 - ore 13:30 | West Ham-Manc City
11/03 - ore 17:30 | Man United-Chelsea


 

Commenta il prossimo turno Premier League