/
il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Calendario completo Premier League 2018/2019

Dopo tante rincorse nelle ultime settimane, alla fine il Manchester City è riuscito a riprendersi la vetta della classifica dopo il ventinovesimo turno del calendario della Premier League. Fondamentale la vittoria per 1-0 strappata sul campo del Bournemouth e il contestuale pareggio dei Reds nel derby con l'Everton. Adesso i Citizens hanno un punto di vantaggio sul Liverpool e vogliono confermare il primato nel prossimo turno della Premier League, quando sabato 9 marzo all'Etihad arriverà il Watford. Il giorno dopo toccherà poi proprio alla squadra di Klopp, che ad Anfield sfiderà il Burnely alle ore 13:00. Oltre alla sfida per il titolo, molto animata è anche la lotta per la qualificazione in Champions. In quest'ottica fondamentale sarà Arsenal-Manchester United di domenica pomeriggio, ma attenzione anche agli impegni di Chelsea e Tottenham, rispettivamente con Wolverhampton e Southampton.
Prima di presentarti le partite del prossimo turno di Premier League, andiamo a vedere nel dettaglio cosa propongono Snai e Unibet in relazione alle quote relative a chi si aggiudicherà il primato finale in questa stagione del campionato inglese.


Chi conquisterà il titolo nel 2019?
UnibetSnai
Manchester City1.361.33
Liverpool3.253.25
Tottenham251.00
250.00
Manchester United
501.00
300.00
Chelsea1001.00
1000.00 
Per tutte le altre proposte dei bookmaker sul finale di stagione d'Oltremanica ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento relativo alle quote antepost Premier League.

Prossimo turno Premier

Calendario Premier League: le partite del 30° turno

Il 30° turno del calendario della Premier League si giocherà nell'arco di di due giorni, sabato e domenica. Niente anticipi al venerdì quindi, così come non ci sarà alcun Monday Night. Si comincia sabato 9 marzo con la prima sfida delle 13:30 tra il Crystal Palace e il Brighton, dove in palio ci saranno punti per la salvezza. Il programma prosegue poi con le partite del pomeriggio, previste alle 16:00. Parliamo di ben cinque match. Il Bournemouth e il Leicetser sul campo di Huddersfield e Fulham vogliono ipotecare il discorso salvezza magari ottenendo una vittoria; discorso simile per il West Ham a Cardiff, ma in questo caso i gallesi sono ancora in corsa per salvarsi quindi pronti ancora a sparare qualche cartuccia; ultimo ma non meno importante il match tra Southampton e Tottenham: i Saints non possono permettersi passi falsi per non sprofondare nel baratro della zona retrocessione mentre gli Spurs dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre gare devono tornare a vincere per non rimettere in ballo il terzo posto. Chiude nella giornata di sabato l'incontro delle 18:30 tra il City di Guardiola, voglioso di confermare il sorpasso di settimana scorsa in testa alla classifica, e il Watofrd. Domenica la prima a scendere in campo sarà il Liverpool che ospiterà ad Anfield un Burnely che al momento gode di soli 5 punti sulla terzultima. Due ore più tardi di scena ci sarà il CHelsea di Sarri pronto a giocare con il Wolverhampton. Il tutto prima della sfida di cartello che chiuderà la trentesima giornata di campionato, Arsenal-Manchester United.

I big match del 30° turno di Premier

Manchester City - Watford | 30° turno - 09/03

La sfida di sabato pomeriggio sarà di fondamentale importanza per capire in quale direzione andrà la Premier League. Se il Manchester City dovesse infatti confermare il vantaggio battendo il Watford, si porterebbe a più quattro punti sul Liverpool (che giocherà domenica) infliggendo così un duro colpo al morale dei Reds, che fino a poche settimane fa sembravano essere in controllo del campionato. Di fronte ai Citizens ci sarà una squadra che ormai ha poco da chiedere al campionato: la salvezza è certa, così come l'impossibilità di arrivare nelle zone alte della classifica. 

Arsenal - Manchester United | 30° turno - 10/03

Il campionato inglese è affascinante perché ogni settimana, al massimo ogni due, ci propone un big match. Stavolta ad affrontarsi saranno l'Arsenal e il Manchester United, in classifica divise da un solo punto e in piena lotta per la qualificazione in Champions League. L'appuntamento è per domenica 10 marzo alle 17:30 all'Emirates, stesso stadio dove circa due mesi fa i Red Devils eliminavano proprio i Gunners dalla FA Cup con un sonoro 3-1. Ci sarà quindi voglia di rivalsa da parte dei padroni di casa, così come dall'altra parte dobbiamo attenderci voglia di confermarsi sui livelli di questi ultimi due mesi in campionato: Pogba e compagni non perdono dal 16 dicembre scorso, da quel momento in poi tante vittorie e solo due pareggi che hanno rilanciato la squadra in campionato.

Prossima giornata Premier League: il confronto tra le big

Abbiamo deciso di fornirti un calendario comparato delle top six nelle prossime quattro giornate della Premier League. Sulla carta, gli impegni più agevoli sono quelli del Chelsea di Sarri, di scena nei prossimi turni contro Wolves, EVerton e Cardiff. Anche per il Liverpool il calendario della Premier League è abbastanza agevole, mentre quello più arduo riguarda lo United, che in due delle prossime tre giornate dovrà vedersela con Arsenal e Manchester City, scontri diretti per giocarsi un posto in Champions.

Confronto calendario Premier League: le gare delle big30° turno Premier31° turno Premier32° turno Premier
Manchester CityWatford (C)Man United (F)Fulham (F)
Liverpool Burnley (C)Fulham (F)Tottenham (C)
ChelseaWolves (C)Everton (F)Cardiff (F)
ArsenalMan Utd (C)Wolves (F)Newcastle (C)
TottenhamSouthampton (F)Crystal Palace (C)Liverpool (F)
Manchester UnitedArsenal (F)Man City (C)Watford (C)

 

Siamo ormai nel vivo della seconda parte di stagione e uno dei mercati più interessanti in merito al campionato inglese è quello relativo agli assist. Su Planetwin365 vi è la possibilità di scommettere sul calciatore che riuscirà a mettere a segno il maggior numero di passaggi vincenti nell'attuale annata. Hazard e Sterling al momento sono i favoriti dopo 29 giornate del calendario della Premier.

Chi sarà il miglior assistman della Premier 2018/2019Planetwin365
E. Hazard1.85
R. Sterling
4.25
P. Pogba
5.50
C. Eriksen
6.00
L. Sané6.50
M. Salah
21.00


Nella tabella che segue, invece, abbiamo raccolto le cosiddette quote speciali che troviamo navigando all'interno dei vari bookmaker. Ci siamo soffermati in particolar modo sui mercati posti in lavagna da Snai. Per consultare tali quote basta cliccare sulla sezione 'antepost' del bookmaker di Lucca ed ecco il risultato:

Antepost Premier League 2018/19Snai
Salah vince la classifica marcatori@ 3.25
Il Liverpool totalizzerà più punti del Manchester City
@ 3.25
Burnley retrocesso Si/NoSi @ 9.00

 

 

CALENDARIO PREMIER LEAGUE

Quote prossime partite Premier

Regolamento calendario Premier e date dei big match


Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente in Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19^ giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede inoltre la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.


Big match Premier League

Di seguito troverete tutte le sfide di cartello nel girone di ritorno sino alla fine del campionato inglese: prendete carta e penna e annotate il tutto, perché in ogni weekend andrà in scena un top match!

20° turno | Liverpool - Arsenal 5-1
21° turno | Man City - Liverpool 2-1
22° turno | Tottenham - Man Utd 0-1
23° turno | Arsenal - Chelsea 2-0
25° turno | Man City - Arsenal 3-1
26° turno | Man City - Chelsea 6-0
27° turno - 24/02 | Man Utd - Liverpool
28° turno - 27/02 | Chelsea - Tottenham
29° turno - 02/03 | Everton - Liverpool
29° turno - 02/03 | Tottenham - Arsenal
30° turno - 09/03 | Arsenal - Man Utd
31° turno - 16/03 | Man Utd - Man City
32° turno - 30/03 | Liverpool - Tottenham 
34° turno - 13/04 | Liverpool - Chelsea
35° turno - 20/04 | Man City - Tottenham
36° turno - 27/04 | Man Utd - Chelsea

Anticipi e posticipi Premier League 2018 2019:
All'interno del seguente paragrafo vi indicheremo di giornata in giornata tutti gli anticipi e i posticipi del calendario della Premier League. La struttura del campionato inglese è la solita: ogni turno è generalmente 'spalmato' in tre giorni, col classico Monday Night a chiudere il weekend d'Oltremanica. Naturalmente tale struttura viene meno quando ci si trova di fronte ad un turno infrasettimanale. A tal proposito, ecco gli anticipi e posticipi dei tre turni di Premier in programma nelle prossime tre giornate:

Anticipi e Posticipi 30° giornata Premier League:
09/03 - ore 13:30 | Crystal Palace - Brighton
10/03 - ore 13:00 | Liverpool - Burnely
10/03 - ore 17:30 | Arsenal - Man United

Anticipi e Posticipi 31° giornata Premier League:
17/03 - ore 17:30 | Everton - Chelsea
24/04 - ore 21:00 | Man United - Man City

Anticipi e Posticipi 32° giornata Premier League:
30/03 - ore 13:30 | Fulahm - Man City
31/03 - ore 13:00 | Liverpool - Tottenham
01/04 - ore 21:00 | Arsenal - Newcastle

 

Ecco a questo proposito tre quote interessanti relative alla prossima giornata del campionato inglese.

Tre consigli sul 30° turno di PremierMatchpoint
Leicester - Fulahm: segno x
@ 4.30
Manc CIty - Watford: over 2.5
@ 1.78
Arsenal - Manchester United: segno 2
@ 2.99

Commenta il prossimo turno Premier League