Il ventiseiesimo turno della Premier League è cominciato sabato 8 febbraio alle 13:30 con la vittoria dell'Everton sul Crystal Palace. Adesso ci sarà spazio per altri sei incontri che saranno disputati tra il 14 ed il 17 febbraio. Da segnalare il big match che vedrà protagoniste Chelsea e Manchester United. Il Liverpool capolista, invece, sarà ospitato dal Norwich. Prima di presentare tutte le partite del prossimo turno di Premier League, andiamo a vedere nel dettaglio cosa propongono Snai, Bwin e Sisal in relazione alle quote relative alle retrocessioni nel massimo campionato inglese. Abbiamo scelto questi perché sono tre fra i bookmaker con licenza regolare per il gioco a distanza che propongono un palinsesto molto ampio e quote interessanti sul campionato inglese. I team messi a confronto sono Aston Villa, Norwich e West Ham rispettivamente diciassettesima, ventesima e diciottesima forza della Premier Leauge e dunque i tre principali club in cima alla lavagna degli operatori analizzati.


Chi retrocederà nel 2020?*
Aston Villa
Norwich
West Ham
Snai - visita il sito1.851.072.20
Bwin - visita il sito
1.831.062.30
Sisal - visita il sito1.951.082.25
* Si applicano termini e condizioni per ogni bookmaker analizzato. T&C 18+ 

 

Prossimo turno Premier

Calendario Premier League: le partite della 26a giornata

La 26esima giornata della Premier League sarà spalmata tra l'8 ed il 17 febbraio. Ad aprire il 26esimo turno del campionato inglese è stata la sfida delle 13.30 tra Everton e Crystal Palace. Alle 18:30, sempre dell'8 febbraio, ecco l'1-1 tra Brighton e Watford. Il giorno seguente alle 15:00 lo Sheffield United ha sconfitto il Bournemouth mentre è stata rinviata, causa maltempo, Manchester City West Ham. Il 26esimo turno riprenderà la settimana seguente ovvero venerdì 14 febbraio con la sfida tra Wolves e Leicester. Sabato 15 alle 13:30 aprirà il programma Southampton Burnley e alle 18:30 scenderà in campo il Liverpool contro il Norwich. Domenica 16 ecco altre due partite. Alle 15:00 Aston Villa Tottenham ed alle 17:30 Arsenal Newcastle. Chiuderà il programma il big match del monday night tra Chelsea e Manchester United. 

I big match del 26° turno di Premier 2019 2020

Chelsea - Manchester United | 26° turno - 17/02

Lunedì 17 febbraio alle ore 21:00 il Chelse affronterà il Manchester United nel big match di giornata. I padroni di casa occupano la quarta posizione in Premier e provano a difendere gli attuali quattro punti di vantaggio sul Tottenham. Gli ospiti, invece, si trovano in settima piazza e cercano un successo per provare a ritrovare il treno valido per la Champions League. Negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre lo United hanno vinto in tre occasioni. Il Chelsea non supera i Red Devils da ben cinque partite. 

Wolves - Leicester| 26° turno - 14/02

I padroni di casa occupano la nona piazza e nutrono quattro punti di svantaggio dalla zona Europa League. Il Wolverhampton è reduce da una sconfitta ed un pareggio e non vince dal 18 gennaio. Il Leicester, invece, occupa la terza piazza con due punti di svantaggio dal City secondo e proverà a muovere il sorpasso nel corso di questo turno. Negli ultimi quattro precedenti tra le due squadre da segnalare una vittoria per parte e due pareggi. 


Prossime giornate Premier League: il confronto tra le big

All'interno della seguente tabella abbiamo deciso di fornire un calendario comparato delle top six nelle prossime tre giornate della Premier League. Nella cerchia in questione è presente il Leicester di Brendan Rodgers, terzo con due punti di svantaggio dal City. Stando al calendario del campionato inglese, la squadra con il trittico di impegni più ostico nelle prossime settimane sarà il Manchester City che giocherà in casa contro il West Ham e poi fuori dalle mura amiche proprio con il Leicester.

Confronto calendario Premier League: le gare delle big26° turno Premier27° turno Premier28° turno Premier
Manchester CityWest Ham (C)Leicester (T)Arsenal (C)
Liverpool Norwich (T)West Ham (C)Watford (T)
ChelseaMan United (C)Tottenham (C)Bournemouth (T)
ArsenalNewcastle (C)Everton (C)Manchester City (T)
TottenhamAston Villa (T)Chelsea (T)Wolves (C)
LeicesterWolves (T)Man City (C)Norwich (T)


Quali sono le principali novità del calendario della Premier League 2019 2020?
Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa stagione in Inghilterra: 

- quella che si è aperta ad agosto è una stagione storica in Premier League, visto che per la prima volta anche nel campionato inglese è stato introdotto il VAR

- altre due novità che entrano in alcune giornate nel programma del calendario della Premier, sono l'anticipo al venerdì e il match del sabato sera delle 20:45

- quest'anno il campionato inglese si prenderà la sua pausa a febbraio, dopo la giornata numero 26

 

CALENDARIO PREMIER LEAGUE

Quote prossime partite Premier

Regolamento calendario Premier e date dei big match


Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19^ giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede inoltre la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.


Big match Premier League 2019 2020

Di seguito tutte le sfide di cartello del campionato inglese: occorre prendere carta e penna per annotare il tutto, perché in ogni weekend andrà in scena un top match!

1° turno - 09/08 | Man United - Chelsea 4-0
2° turno - 17/08 | Man City - Tottenham 2-2
3° turno - 24/08 | Liverpool - Arsenal 3-1
4° turno - 31/08 | Arsenal - Tottenham 2-2
6° turno - 21/09 | Chelsea - Liverpool 1-2
7° turno - 28/09 | Man United - Arsenal 1-1
9° turno - 20/10 | Man United - Liverpool 1-1
10° turno - 26/10 | Liverpool - Tottenham 2-1
12° turno - 10/11 | Liverpool-Manchester City 3-1

13° turno - 23/11 | Manchester City - Chelsea 2-1

15° turno - 04/12 | Manchester United - Tottenham 2-1
15° turno - 04/12 | Liverpool - Everton 5-2
16° turno - 07/12 | Man United - Man City 1-2
17° turno - 15/12 | Arsenal - Man City 0-3
18° turno - 22/12 | Tottenham - Chelsea 0-2
19° turno - 26/12 | Leicester - Liverpool 0-4
20° turno - 29/12 | Arsenal - Chelsea 1-2
21° turno - 01/01 | Arsenal - Manchester United 2-0
22° turno - 11/01 | Tottenham - Liverpool 0-1
23° turno - 19/01 | Liverpool - Manchester United 2-0
24° turno - 21/01 | Chelsea - Arsenal 2-2

25° turno - 02/02 | Tottenham - Manchester City 2-0
26° turno - 17/02 | Chelsea - Manchester United

 

Anticipi e posticipi Premier League 2019 2020:
All'interno del seguente paragrafo indicheremo di giornata in giornata tutti gli anticipi e i posticipi del calendario della Premier League. La struttura del campionato inglese è la solita: ogni turno è generalmente 'spalmato' in tre giorni, col classico Monday Night a chiudere il weekend d'Oltremanica. Naturalmente tale struttura viene meno quando ci si trova di fronte ad un turno infrasettimanale. A tal proposito, ecco gli anticipi e posticipi del prossimo turno di Premier League:

Nel prossimo turno il calendario di Premier League sarà spalmato su due settimane dunque viene difficile identificare anticipi e posticipi. Tutto questo è stato fatto per far osservare due settimane di riposo a tutte le squadre del campionato inglese.


 

Consigli sul prossimo turno di Premier League

Commenta il prossimo turno Premier League