Prossima squadra Milinkovic-Savic: ipotesi e confronto quote

Martedì 14 Agosto 2018, pubblicata da geilezeit
Immagine Milinkovic Savic | Notizie/Ser-Swi_(15)_900x773.jpg - 11329

Da mesi il nome di Sergej Milinkovic-Savic è accostato ai principali club europei, disposti a tutto per di assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista della Lazio, la cui valutazione di mercato si aggira attorno ai 150 milioni di euro. Claudio Lotito ha fatto intendere a più riprese di non volersi privare del serbo qualora l'offerta messa sul piatto dovesse rivelarsi inferiore rispetto a quella appena enunciata. Tuttavia, in base alle ultime indiscrezioni arrivate da La Gazzetta dello Sport, il presidente biancoceleste sembrerebbe disposto a chiudere un occhio, accettando anche un'offerta sui 120 milioni. 
In prima fila per il serbo c'è il Milan, che dall'arrivo di Elliott pare risorto sia in ambito sportivo che in quello del mercato. Prima l'arrivo di Caldara e Higuain, ora il sogno Milinkovic che anima i tifosi. Sulla stampa si vocifera di un incontro avvenuto proprio tra emissari del fondo americano e Claudio Lotito. Sul piatto un'offerta da 120 milioni totali, 40 milioni per il prestito oneroso in questa stagione e 80 per il riscatto nel 2020. Proposta che il presidente della Lazio accetterebbe solo se il Milan garantisse l'intera cifra cash e non con contropartite. Situazione, dunque, che regalerà altri colpi di scena da qui a fine mercato.  

Milinkovic-Savic alla Juve: pista fredda?

Seppur il serbo sia stato sin da inizio estate uno degli obiettivi di mercato della Juve, oggi la pista Savic sembra essere definitivamente archiviata. L'esborso record per Cristiano Ronaldo e il trasferimento di Bonucci hanno pesato non poco sulla casse juventine. Senza una cessione eccellente (vedi Pjanic) l'affare Milinkovic può essere considerato irrealizzabile. E considerando che Pjanic sta trattando il rinnovo di contratto viene da pensare che la Juve abbia definitivamente abbandonato ogni velleità sul serbo della Lazio. Ma, è bene dirlo, la Juve ci ha provato, eccome. Ad inizio sessione estiva Marotta ha proposto una cifra vicina ai 100 milioni di euro di cui 60 cash e 40 di contropartite (Pjaca, poi andato alla Fiorentina, e Rugani). Offerta prontamente respinta al mittente. Sicuramente, qualora, Milinkovic dovesse rimanere alla Lazio, la Juve tornerà all'assalto nella prossima stagione, magari con un potere d'acquisto superiore che possa convincere Lotito.
In attesa di ulteriori risvolti ecco un video che esplica al meglio i motivi per i quali Milinkovic-Savic sia conteso dai principali club europei.

 


Dove giocherà Milinkovic-Savic nella prossima stagione? Dì la tua con commento in basso!

tags:   juve milan milinkovic