doc
Schedina

Acquisti, cessioni e trattative Juve: le quote sui trasferimenti bianconeri

Venerdì 11 Settembre 2020, pubblicata da francesco mattei
Foto Calciomercato Juve: le trattative dei bianconeri | Notizie/calcio4_1118x600.jpg - 2478

Manca ancora un tassello per considerare completa la campagna acquisti della Juventus in questa sessione estiva. Dopo aver rinforzato il centrocampo con gli arrivi di Arthur, McKennie e Kukusevski, alla Juve manca un attaccante centrale in grado di aprire gli spazi per Cristiano Ronaldo o concludere direttamente a rete quando il portoghese è marcato stretto. Il nome che campeggia da giorni sulle prime pagine  dei giornali è quello di Luis Suarez, punta del Barcellona. A nostro avviso sarebbe pù utile un profilo alla Dzeko, più capace di far salire la squadra e proteggere il pallone rispetto all'uruguaiano. In ogni caso queste sono scelte in capo alla società e al neo tecnico Andrea Pirlo il quale, per ora, può ritenersi abbastanza soddisfatto della rosa a sua disposizione. Difficile immaginare altri colpi in entrata in difesa e in mediana mentre in attacco, oltre al ballottaggio Suarez-Dzeko, servirà un vice per dare risposo alla punta titolare. Il profilo su cui si ragiona è quello di Moise Kean, ex Juve l'anno scorso all'Everton. Sarebbe una buona soluzione anche per via del numero di giocatori cresciuti nel vivaio del club richiesti per la lista Champions League.

Andiamo ora a vedere meglio le ultime trattative della Juventus prendendo spunto dagli affari proposti dai bookmakers.

Chi compra la Juve?
Eurobet Sisal Snai
Jimenez
Zapata
Jorginho
Emerson Palmieri
3.00
5.00
9.00
5.00
-
4.50
4.00
5.00
4.00
4.50
7.00
5.00
Milenkovic
Griezmann
Lacazette
Pogba
Benzema
9.00
9.00
6.00
5.00
-
-
-
4.50
-
6.00
-
10.00
7.00
5.50
-
Ramesy sarà ceduto
Eurobet Sisal Snai
si
no
-
-
3.50
1.25
-
-
Alex Sandro sarà ceduto? Eurobet Sisal Snai
si
no
5.50
1.09
-
-
-
-
Rabiot sarà ceduto Eurobet Sisal Snai
si
no
8.00
1.02
-
-
7.00
1.05
Ronaldo sarà venduto? Eurobet  Sisal Snai
si
no
9.00
1.01
7.50
1.05
-
-

* Per ogni bookmaker si applicano termini e condizioni. Consigliamo di controllare eventuali variazioni di quota visitando i siti web degli operatori analizzati. T&C 18 +

Trattative Juve: i possibili acquisti bianconeri

L'obiettivo della Juventus per la prossima stagione sarà duplice: confermarsi in Italia mettendo in bacheca il decimo scudetto consecutivo e dare la caccia alla tanto agognata Champions League. Ad oggi il mercato bianconero è sufficiente, inutile dire che Arthur e McKennie non scaldano i cuori dei tifosi. Ci riserviamo di dare un giudizio finale a calciomercato chiuso e qualora Paratici riesca a portare a Torino anche Suarez le valutazioni sarebbero sicuramente differenti. Stabilito il nome più caldo in attacco ci sono altri profili accostati alla Juventus come il sogno proibito Pogba che, però, sembra ormai sfumato. Il centrocampo è stato il reparto più rinforzato e pare difficile ipotizzare l'arrivo del francese che, tra l'altro, costerebbe una cifra spropositata. Anche il comparto terzini andrebbe migliorato e il nome che gira nelle ultime ore è quello dell'ex Roma Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea. Un'operazione che si spiegherebbe solo con un eventuale cessione di Alex Sandro, ipotizzata dai bookmakers.

 

Possibili cessioni Juve

Definito l'addio di Gonzalo Higuain attraverso la rescissione consensuale, sono gli acquisti dell'estate scorsa ad essere sul piede di partenza. Non probabili ma possibili le cessioni di Rabiot e Ramsey, entrambi arrivati a parametro zero e che in caso di cessione garantirebbero una preziosa plusvalenza alla Juve. In lavagna anche il nome di Cristiano Ronaldo, più per abitudine delle agenzie che per reale possibilità di cambiare maglia. Il portoghese costa troppo sia dal punto di vista del cartellino che, soprattutto, dell'ingaggio. E a 35 anni suonati non esiste club al mondo che si metterebbe nella condizione di acquisirlo. I tifosi Juve possono dormire sonni tranquilli.

tags:   Juventus