Trattative Juve: obiettivi e temi del mercato bianconero

Venerdì 17 Gennaio 2020, pubblicata da francesco mattei
Immagine Calciomercato Juve: le trattative dei bianconeri | Notizie/calcio4_1118x600.jpg - 2478

Dopo il colpo Kukusevski il mercato della Juve si è pressochè arrestato lasciando spazio solo a voci e indiscrezioni. L'ultima, in ordine di tempo, è relativa ad uno scambio tra Bernardeschi e Rakitic, entrambi finiti ai margini del progetto tecnico dei rispettivi club. Il croato è tornato di moda in casa Juventus dopo le voci estive ma sembra difficile che il Barca si privi contemporaneamente di due centrali di centrocampo. L'altro, Vidal, piace infatti all'Inter e non è un mistero che Marotta stia tentando di portarlo a San Siro. Si sono parzialmente placata le indiscrezioni su Pogba dopo un inizio d'anno col botto, dovuto alle parole di Raiola.

L'agente, infatti, in una recente intervista a Repubblica, ha fatto capire che aver portato il "Polpo" allo United è stato un errore per poi affermare che al suo assistito servirebbe una squadra come "la prima Juve". Dichiarazioni che hanno subito riacceso la speranza di rivedere il campione del mondo in bianconero sebbene l'operazione risulti particolarmente complessa e difficilmente realizzabile a gennaio. Tanti i giocatori "sotto esame" sul fronte delle possibili cessioni. In questa prima parte di stagione non hanno convito a pieno i neo arrivati Rabiot e Ramsey, sebbene siano apparsi in ripresa nelle ultime uscite, per i quali si prospetta un divorzio prematuro la prossima estate. Ben più probabile la cessione di Emre Can, utilizzato col contagocce da Sarri e addirittura escluso dalla lista Champions. Il tedesco piace allo United e potrebbe rientrare nel discorso Pogba.

QUANTI TROFEI CONQUISTERA' LA JUVE?
Le quote sulle chance di trionfo in... Snai Bwin Eurobet
Serie A 1.55 1.50 1.50
Coppa Italia  2.25 2.20 2.10
Champions League 8.00 10.00 10.00
Per maggiori info VISITA SITO VISITA SITO VISITA SITO

* Quote soggette a variazione. Consigliamo di visitare i siti analizzati per controllare le ultime variazioni di quota.

Trattative Juventus: le quote su acquisti e cessioni

Sandro Tonali, Elseid Hysaj, Christian Eriksen, Neymar e Luka Modric sono tutti nomi che in periodi diversi sono stati accostati alla Juventus. Ad oggi il più vicino a vestire la maglia bianconera potrebbe essere Eriksen, in scadenza con il Tottenham e già messo nel mirino da Paratici, fenomenale nel prelevare giocatori a parametro zero. Sul danese c'è la concorrenza dell'Inter e delle altre big d'Europa. Di certo, la priorità della Juve resta Pogba ma qualora il 'polpo' dovesse sfuggire Eriksen sarebbe la prima alternativa. Tonali, un po' come Kulusevski, rappresenta la tipologia di giovane sulla quale investe solitamente la Juventus. Il regista del Brescia piace a mezza Serie A ma l'appeal dei bianconeri potrebbe fare la differenza. Da monitorare la situazione di Hysaj per il quale stravede Sarri. Da più parti è stata ventilata l'ipotesi di uno scambio con De Sciglio, operazione questa facilmente attuabile anche a gennaio.

Possibili trasferimenti Juventus gennaio 2020
Cambia squadra si-no*
Snai Bwin Eurobet
Eriksen 2.50 - 1.42 - -
Modric 6.00 - 1.07 7.00 - 1.05 6.30 - 1.05
Neymar 9.00 - 1.01 8.25 - 1.01 7.75 - 1.05
Tonali 9.00 - 1.01 8.25 - 1.01 8.00 - 1.03
Hysaj - 2.50 - 1.52 2.25 - 1.52

* Quote soggette a variazione. Consigliamo di visitare i siti analizzati per controllare le ultime variazioni di quota.

Acquisti e Cessioni Juventus: le operazioni concluse a gennaio 2020

Fatto il punto sui rumors di mercato, ecco una tabella che riassume le operazione in entrata e uscita effettivamente concluse dalla società bianconera. Il nuovo volto in casa Juve si chiama Dejan Kuluseviski, vera e propria rivelazione dell'attuale campionato di Serie A. Il talento svedese classe 2000 è stato acquistato per 35 milioni che finiranno (entro 5 esercizi) dentro le casse dell'Atalanta. Fino a giugno 2020, però, il calciatore resterà al Parma, per poi aggregarsi alla Juve dall'inizio della prossima stagione. 
Capitolo cessioni: ufficiali gli addii di Mandzukic e Perin. Il primo è volato in Qatar per accasarsi con l'Al Duhail, mentre il secondo è ritornato al Genoa.

Gli acquisti della Juve nel mercato invernale
Dejan Kulusevski Atalanta 35 milioni di euro
Le cessioni della Juve nel mercato invernale
Mario Mandzukic Al Duhail gratuito
Mattia Perin Genoa prestito


Quale sarà la prossima mossa di mercato della Juventus?

tags:   Juventus