Prossimo allenatore Inter: i candidati per la panchina nerazzurra

Mercoledì 8 Maggio 2019, pubblicata da geilezeit
Immagine Chi sarà il prossimo allenatore dell'Inter? | Notizie/Manager_Jose_Mourinho_of_Inter_Milan,_April_18,_2009_900x600.jpg - 9970

Le dichiarazioni di Antonio Conte rilasciate ultimamente alla Gazzetta dello Sport hanno in qualche modo aperto le porte ad un suo ruolo come prossimo allenatore dell'Inter. Dopo aver definitivamente chiuso le porte alla Roma che lo corteggiava da tempo, adesso le opzioni "italiane" per l'ex ct della Nazionale restano due. Da una parte c'è la Juventus, che deve ancora capire quale sarà il futuro di Allegri, dall'altra c'è proprio l'Inter. Tra le due, anche in virtù dell'andamento in stagione, è la società nerazzurra la più propensa ad un cambio in panchina. Antonio Conte diventa dunque il favorito come nuovo allenatore dell'Inter. Restano poi in ballo altri candidati di lusso come José Mourinho, Maurizio Sarri e lo stesso Allegri. Molto più defilato Diego Simeone. Per conoscere il futuro della panchina dell'Inter c'è da attendere solo la fine del calendario di Serie A.

 

Prossimo allenatore Inter: Conte e Mourinho

Il sogno per il nuovo allenatore dell'Inter porta il nome di Antonio Conte, conteso anche da Pallotta per la panchina della Roma. Iniziamo col dire che i bookmakers vedono la squadra nerazzurra come la principale prossima squadra di Conte, sintomo di una trattativa avviata. Possiamo poi aspettarci che Marotta farà di tutto per ricreare il binomio vincente che ha fatto la fortuna di entrambi alla Juve. Infine, anche la volontà della dirigenza è quella di rimpiazzare Spalletti, a cui è rimasta solo la qualificazione in Champions per aggrapparsi alla panchina dell'Inter. L'ex bianconero però non è l'unico nome che scalda la fantasia dei tifosi nerazzurri: attenzione infatti all'ipotesi di un clamoroso ritorno di José Mourinho.

tags:   Inter