Schedina
Sun 15 May Mon 16 May Tue 17 May oggi Thu 19 May Fri 20 May Sat 21 May
  • Voto
  • ok
  • no
  • no
  • no
  • no
Voti ricevuti 1
bristol city

Bristol City Calcio

Il Bristol City, il cui nome completo è Bristol City Football Club, è una squadra di calcio inglese, fondata nel 1897 a Bristol. Gioca le proprie gare casalinghe all'Ashton Gate, che si trova nella parte sud-occidentale della città. Nella sua storia ha vinto 1 Coppa del Galles, mentre ha sfiorato il titolo di campione d'Inghilterra nel 1906-07.
Notizie Statistiche Storia Calendario bristol city
Il Bristol City, il cui nome completo è Bristol City Football Club, è una squadra di calcio inglese, fondata nel 1897 a Bristol. Gioca le proprie gare casalinghe all'Ashton Gate, che si trova nella parte sud-occidentale della città. Nella sua storia ha vinto 1 Coppa del Galles, mentre ha sfiorato il titolo di campione d'Inghilterra nel 1906-07. Nella stagione 2018 2019 il Bristol City disputa il campionato di Championship, seconda serie inglese, dopo l'undicesimo posto della passata annata.

Storia Bristol City Calcio

Fondato nel 1897. I giocatori sono soprannominati “The Robins” (i pettirossi), probabilmente a causa delle uniformi della squadra, colorate di rosso con bordi bianchi. Un pettirosso si trova anche nel simbolo ufficiale del club nonostante un tentativo della dirigenza di cambiare stemma, progetto abbandonato dopo l’opposizione decisa della tifoseria. Giocò ininterrottamente tra First e Second Division fino al 1920, arrivando addirittura secondo nel 1906-07. Perse anche una finale di FA Cup nel 1909 contro il Manchester United. Nel 1934, mentre era in Third Division, vinse l'unico trofeo in bacheca, la Welsh Cup, battendo per 3 a 0 il Tranmere Rovers. Tornerà in First Division solo nel 1976 e per pochi anni.

La bancarotta e la rinascita del Bristol
Nel 1982 il club divenne la prima squadra inglese a subire tre retrocessioni consecutive, e, raggiunta la quarta divisione, dichiarò bancarotta. La squadra venne quindi rilevata da una nuova società, il BCFC, che riuscì a riportare la squadra in seconda divisione nel 1990. Nel 1990 il nuovo manager Denis Smith caldeggiò l’acquisto del ventenne Andy Cole, futuro campione del Manchester United , che rivelò subito le sue qualità realizzative, diventando presto uno dei più grandi talenti ad aver mai indossato la maglia del City. Cole fu tuttavia venduto al Newcastle nel febbraio del 1993. Nel 1994 il Bristol City non riuscì ad evitare una nuova retrocessione, stavolta in seconda divisione, diventata la terza serie nazionale dopo la creazione della Premier League. Nell’estate del 1997 venne assunto John Ward, che, ottenendo il secondo posto in campionato riportò la squadra in seconda serie. La stagione seguente si rivelò però una delle peggiori dal periodo delle tre retrocessioni consecutive, fino all’ingaggio del nuovo allenatore Danny Wilson, che nelle stagioni successive riuscì a riportare il Bristol City a competere costantemente nei play-off per la promozione, e a vincere il LDV Vans Trophy (la competizione per squadre di terza e quarta serie inglese) nel 2003.

Il Bristol ai Johnson

L’agognata promozione venne conquistata nel 2006/07, sotto la guida di Gary Johnson, che nella stagione 2007/08 sfiora addirittura la promozione in Premier League, arrivando quarto nella stagione regolare, ma perdendo a Wembley la finale decisiva dei play-off contro l'Hull City. Johnson rimase in carica fino al Marzo 2010, ritiratosi dopo alcune sconfitte deludenti. Nel 2013 il Bristol retrocede in League One, ma riesce a ritrovare la Championship due anni dopo. Per la stagione 2016/2017, sotto la guida di Lee David Johnson, figlio di Gary, ed ex giocatore del Bristol proprio durante la gestione del padre, il Bristol City arriva 17esimo riuscendo così a salvarsi dalla retrocessione. La stagione 2017-18 verrà ricordata per la sorprendente vittoria in Carabao Cup contro il Manchester United di Josè Mourinho per 2-1, arrivata grazie al gol di Smith al 93esimo. Il Bristol City è stato successivamente eliminato dall'altra squadra di Manchester, il City di Guardiola, che è riuscito ad imporsi con Aguero solo al 92esimo. In Championship invece finirà all'11esimo posto.

Sotto gli ultimi risultati, il palmares e la rosa del Bristol calcio ma prima ecco 3 servizi esclusivi di Superscommesse:

Risultati Bristol City oggi

Nella stagione 2018 2019 il Bristol City, dopo l'undicesimo posto della passata annata, disputa ancora la Championship, seconda serie inglese. L'obiettivo è raggiungere i play off promozione, con il confermato allenatore Lee Johnson. Gli elementi più rappresentativi della rosa del Bristol City sono l'attaccante senegalese Diedhiou, il difensore centrale Baker, il difensore ceco Kalas, arrivato in prestito dal Chelsea, e il difensore centrale Webster, acquistato dall'Ipswich.

Palmares Bristol City
Pur essendo una squadra inglese, l’unico trofeo vinto fino ad oggi dal Bristol è una Welsh Cup (coppa di Galles) vinta nel 1934, mentre la più alta posizione di classifica mai raggiunta rimane il secondo posto in Prima Divisione ottenuto nel 1907, alle spalle del Newcastle. La squadra riuscì anche a raggiungere la finale di FA Cup, successivamente persa contro il Manchester United, nel 1909. Nella propria bacheca dei trofei il Bristol City vanta anche 1 campionato di Seconda Divisione (1905-06), 3 Football League Trophy (1985-86, 2002-03 e 2014-15) e 3 Third Division South (1922-23, 1926-27 e 1954-55).


Rosa Bristol City 2018 2019

Portieri Bristol City: Frank Fielding, Niki Maenpaa, Max O'Leary, Joe Wollacott
Difensori Bristol City: Adam Webster, Nathan Baker, Tomas Kalas, Bailey Wright, Lloyd Kelly, Jay Dasilva, Jack Hunt, Eros Pisano
Centrocampisti Bristol City: Korey Smith, Marlon Pack, Josh Brownhill, Liam Walsh, Callum O'Dowda, Niclas Eliasson, Kasey Palmer, Marley Watkins, Hakeeb Adelakun
Attaccanti Bristol City: Andreas Weimann, Jamie Paterson, Famara Diedhiou, Mo Eisa, Matty Taylor, Antoine Semenyo
La lista degli squalificati Serie A per il prossimo turno presenta 5 calciatori. Quattro fermati per diffida e uno per espulsione, il difensore dell'Udinese De Maio. Per quanto riguarda gli altri quattro giocatori che salteranno la
Tempo di allacciare gli scarpini e di scendere in campo in Inghilterra dove nel prossimo weekend, oltre all'avvio della Premier, sarà tempo anche di scendere in campo in occasione del secondo turno della della Championship. La serie B
07­-05­-2022 Risultato Huddersfield Town - Bristol City Inghilterra - Championship 2:0 P 30­-04­-2022 Risultato Bristol City - Hull City Inghilterra - Championship 5:0 V 23­-04­-2022 Risultato Derby County - Bristol City Inghilterra - Championship 1:3 V 18­-04­-2022 Risultato Bristol City - Sheffield United Inghilterra - Championship 1:1 N Marcatori: 1:0 (49.) C.Martin, 1:1 (60.) M.Gibbs-White