Angelica Cardoni di derbyderbyderby.it: Dzeko, Icardi e Chiesa i protagonisti del mercato!

Venerdì 24 Maggio 2019, pubblicata da Martina Carella
Immagine Angelica Cardoni di derbyderbyderby.it: Dzeko, Icardi e Chiesa i protagonisti del mercato! | derbyderbyderby_1836x600.jpg - 11502

Dietro Le Quinte oggi vi porta l'intervista ad Angelica Cardoni, redattrice di derbyderbyderby.it, il sito che, come è intuibile dal nome, si occupa solamente di partite particolari: i derby. Ci ha raccontato la storia del portale, ma ci ha svelato anche qualche pronostico sul prossimo mercato e molto altro. 

 

 

Buongiorno Angelica, come e quando nasce derbyderbyderby.it?

Il sito DerbyDerbyDerby (che è testata giornalistica) nasce nel luglio 2016 ed è diretto da Mauro Suma. Raccontiamo in maniera meticolosa una speciale categoria sportiva: i derby. E quindi, diamo spazio alle storie legate alle grandi rivalità nello sport. Ogni sport, non solo il calcio. Notizie nazionali, europee e internazionali.

 

Come nasce la passione per il calcio?

La mia passione per il calcio, e per lo sport in generale, mi accompagna da sempre. Così come quella per la scrittura, motivo per cui ho deciso di unire queste due passioni e di intraprendere la carriera del giornalismo sportivo. Ho lavorato in radio, carta stampata, online e tv. Un percorso che mi ha portato a diventare giornalista professionista.

 

Quale è il segreto per far funzionare un format come questo?

Il segreto è distinguersi dalle altre testate, incuriosirsi (sempre e comunque), e incuriosire. E' fondamentale avere uno sguardo a 360 gradi su ciò che accade nel mondo. E poi cercare di cogliere i lati più curiosi di una notizia, valutarla sotto una luce diversa per catturare l’attenzione del lettore.

 

Il calcio toglie spazio mediatico agli altri sport secondo lei?

Inevitabilmente sì, il calcio è lo sport più seguito in italia, di conseguenza è il più trattato. Anche se negli ultimi tempi noto un’apertura da questo punto di vista. Basti pensare anche a come si sta dando importanza al calcio femminile (per fortuna, era ora!…).

 

Quali sono gli argomenti che attraggono maggiormente i lettori?

Naturalmente le squadre big sono quelle più seguite. Tutto ciò che ruota attorno a Juve, Inter e Milan (e ai loro giocatori) è letto. Da non trascurare anche le storie “più” leggere e i pezzi di colore che possono coinvolgere anche i non appassionati.

 

Secondo lei quasi saranno i nomi che infiammeranno il mercato estivo?

Per il prossimo calciomercato della Serie A sicuramente Icardi, Dzeko e Chiesa.

 

Ci lasci con un pronostico: l'Italia può puntare alla finale o alla vittoria degli Europei under 21?

Prima la finale degli Europei under 21 e poi la vittoria: crediamoci!

tags: