doc
Schedina

8.29 Metodo Over 0 e mezzo

Cos'è il Metodo Over 0.5?

Sta prendendo sempre più piede la tipologia di giocata Over 0,5 da utilizzare in multipla o in progressione a determinate condizioni. Scandagliando il web troverete tantissimi giocatori che stanno affinando questo metodo over 0.5 che viene personalizzato in base a tentativi su tentativi. Alcuni lo utilizzano come copertura di una giocata "gol pari", altri come vero sistema in multipla con eventi a quota molto bassa. Prima di entrare nel dettagli di tutti questi usi del metodo over 0,5 voglio ricordarvi che bisogna sempre studiare le squadre, le partite e i campionati di riferimento in cui si andrà ad attuare.

In cosa consiste il metodo over 0.5 primo tempo

Tra le tipologie più usate di questo sistema c'è il metodo over 0,5 primo tempo. Si sceglie un campionato in cui si segna molto, si selezionano tot eventi e si giocano in multipla scommettendo che ci sia almeno una rete nel match nella prima frazione. Bisogna fare attenzione perché questa tipologia è tra le più rischiose in quanto molte gare tendono ad aprirsi col passare dei minuti. Spesso e volentieri infatti questa giocata viene associata alla copertura della X primo tempo in quanto un eventuale 0-0 verrebbe neutralizzato.

Il metodo over 0.5 in multipla

C'è chi vuole meno rischio e scommette su almeno un gol nella partita (Over 0.5) nell'interno arco dei 90 minuti. Chiaramente è più facile pronosticare una schedina in cui manchi lo 0-0, soprattutto studiando bene le gare da cui viene composta. In questo caso la quota massima di ciascun evento Over 0,5 si aggira intorno all'1.10, mentre il minimo è statisticamente l'1.03. C'è dunque molta meno differenza di variazione di quota finale rispetto ad altre multiple, ecco perché questo metodo over 0.5 viene usato sempre più di frequente.

Copertura metodo Over 0.5

Certamente il metodo più usato per coprire il metodo over 0,5 che sia giocato in multipla o in progressione è puntare sullo 0-0. Chiaramente effettuare una copertura prematch sullo 0-0 finale perfette di giocare un importo ridotto su una quota più alta. Se invece dobbiamo coprire un metodo over 0.5 primo tempo si deve scommettere una cifra maggiore su uno 0-0 primo tempo che ha per forza di cose un moltiplicatore ridotto rispetto a quello nel 90 minuti.

ALTRE GUIDE

BOOKMAKER