Nell'undicesima giornata del campionato tedesco 2016/2017 va in scena sabato 19 novembre il classico di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, sfida che negli ultimi anni ha appassionato tutti gli amanti del calcio e sul cui pronostico cercheremo di dire la nostra. La stagione del Dortmund è cominciata proprio con una sconfitta per opera del Bayern nella Supercoppa tedesca (2-0 per l'undici di Ancelotti con reti di Vidal e Muller) a cui però gli uomini di Tuchel hanno immediatamente risposto conseguendo un periodo di 7 partite ufficiali tra campionato, Coppa di Germania e Champions League nel quale hanno perso solo una volta (in Bundes contro la rivelazione Lipsia). Più recentemente, dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, i giallo-neri provengono da 4 risultati utili consecutivi nel massimo torneo calcistico tedesco ma non battono il Bayern Monaco tra le mura amiche in campionato addirittura dall'11 aprile 2012 quando un gol di Lewandowski decise la sfida in favore dell'allora team di Klopp. Nelle ultime 5 gare disputate in casa nella Bundes 2016/2017, il Borussia non ha ancora mai perso ed è rimasto a secco di gol solamente contro lo Schalke 04 (0-0). Con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, la squadra di Tuchel detiene al momento 18 punti ed il miglior attacco del torneo con 25 reti realizzate e, a proposito di marcatori, potrà contare sull'apporto di Pierre Aubameyang autore di 11 realizzazioni in campionato.

Situazione differente per il Bayern di Carlo Ancelotti che dopo 7 vittorie e 3 pareggi è in testa alla classifica della Bundesliga con 24 punti detenendo anche la miglior difesa del torneo con appena 6 gol subiti. I campioni di Germania sono reduci da un periodo di 8 risultati utili consecutivi tra campionato, DFB Pokal e Champions ma, in questa striscia, c'è da sottolineare come il team di Ancelotti abbia subito gol 7 partite su 8 (porte inviolate solo contro il 'Gladbach in Bundes). Più in generale, Muller & Co. hanno perso solo 2 delle ultime 20 trasferte ufficiali nelle tre massime competizioni a cui hanno preso parte (entrambe contro l'Atletico Madrid in Champions sia nell'aprile del 2016 sia nel settembre del 2016) e attualmente possono contare su Lewandowski già autore di 7 gol nel massimo torneo calcistico tedesco 2016/2017. Considerato tutto ciò, il mio pronostico per questo match si concentra sul segno OVER 2.5 dato a 1.80 da Bet365. L'azzardo per il risultato esatto ricade sul 3-2 finale dato a 37.00 da Sisal Matchpoint.

Le quote da giocare per il pronostico Borussia Dortmund - Bayern Monaco

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

Cubo Magico

Due sono le passioni di Cubo Magico: la Serie B e la Bundesliga tedesca. Uno strano accoppiamento che però rende. Ha tra tutti i pronosticatori di Superscommesse il più alto rendimento di vincite. E quindi non perderti i suoi pronostici sulla serie cadetta e sui campionati tedesco, sudamericani e tutti gli altri (pare che si stia interessando anche all'Asia). Il suo profitto personale è superiore a 5717.4€.

indovinati

57%

profitto

5 717,40 €

rendita

56%

Commenta il pronostico su Borussia Dortmund - Bayern Monaco
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata