il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza
La lotta per la salvezza in Ligue 1 s'infiamma con il pronostico Lorient Metz, gara della 34ma giornata in programma sabato 22 aprile alle ore 20. In classifica infatti troviamo i padroni di casa fermi al momento in 18ma posizione dopo la sconfitta subita sul campo del Montpellier, situazione che al momento vedrebbe il Lorient al playout. Il Metz invece è stato sconfitto in maniera rocambolesca in casa dal PSG nel recupero di campionato giocato lo scorso mercoledì, nuovo risultato negativo che vede ora gli ospiti con un vantaggio di 5 punti sulla zona retrocessione. Vediamo subito quali elementi interessanti escono fuori dall'analisi che ho fatto su questo match, seguita subito dal pronostico Lorient Metz:
  • Il Lorient è stato facilmente battuto dal Montpellier nell'ultimo turno, la gara persa per 2-0 con due gol subiti nella prima mezzora ha interrotto una serie di 3 successi consecutivi per la squadra guidata da Bernard Casoni con la quale è stato possibile avvicinare la zona salvezza. Al momento infatti i padroni di casa sarebbero allo spareggio promozione/retrocessione solo per la peggiore differenza reti nei confronti del Nancy sul quale hanno recuperato 6 punti in questo ultimo mese. Per quanto riguarda le gare casalinghe l'ultima vittoria contro il Caen (1-0 a inizio aprile) ha interrotto una serie negativa di 5 gare consecutive senza vittorie con un solo punto e 3 sconfitte consecutive. Il Lorient condivide con il Metz la peggiore difesa del torneo (64 gol subiti);
  • Gli ospiti vengono dalla sconfitta beffa subita nel finale della gara interna con il PSG. La squadra guidata da Philippe Hinschberger aveva spaventato i parigini recuperando due gol grazie a Jouffre e Diabate nel finale prima del gol decisivo di Matuidi subito proprio al 90'. Per il Metz è arrivata così la terza sconfitta delle ultime 4 gare con un solo punto conquistato nel precedente pareggio casalingo contro il Caen. Per quanto riguarda le gare in trasferta il Metz ha ottenuto solo 2 punti negli ultimi 9 incontri e non riesce a vincere da metà novembre quando s'impose per 2-1 sul campo del Tolosa. L'over 2.5 è uscito invece per 5 volte negli ultimi 6 incontri della formazione guidata da Philippe Hinschberger;
  • I padroni di casa hanno dalla loro anche dei precedenti favorevoli grazie a 7 vittorie contro le 3 degli ospiti, con altri 3 pareggi a completare il bilancio. Nella gara di andata il Lorient era avanti di due gol rispetto al Metz ma si è poi fatto riprendere, il risultato è stato uno spettacolare pareggio per 3-3.
Per il Lorient questo incontro è un tassello fondamentale nella lotta salvezza, il Metz invece deve cercare quanto meno di non perdere. Mi aspetto un incontro molto accesso con dei gol considerate le due difese a confronto, quindi nel pronostico Lorient Metz scelgo l'over 2.5 offerto a 1.60 su BetClic.
Per altre giocate interessanti sulle gare del del 34mo turno di Ligue 1 in programma nel weekend qui c'è l'intero palinsesto pronostici da consultare! Vi ricordo infine il gruppo Facebook PASSIONE SPORT, su cui potete trovare i principali pronostici sul calcio internazionale.

Le quote da giocare per il pronostico Lorient - Metz

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

alberto_tuzi

Quando si parla di calcio francese entra in gioco lui, Alberto Tuzi, massimo esperto dei campionati transalpini nonchè uno dei pronosticatori di Superscommesse di lunga data. Ligue 1, Coppa di Francia, Ligue 2, per lui non c'è alcuna differenza: la cassa è assicurata. D'altronde le statistiche e i numeri giocano a suo favore Il suo profitto personale è superiore a 1390.8€.

indovinati

51%

profitto

1 390,80 €

rendita

55%

Commenta il pronostico su Lorient - Metz
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata