il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza
E siamo finalmente al pronostico più atteso della 14ma giornata di Ligue 1, che coincide sia con il posticipo di domenica 28 novembre (ore 20:45), sia con una delle classiche del calcio transalpino. Al Parc OL infatti l'Olympique Lione ospita il PSG, in pratica è sfida tra presente e passato del calcio francese. I parigini dominatori assoluti della scena in questi ultimi anni si trovano ora a inseguire il Nizza in vetta a +3, mentre l'OL vincitore di scudetti a ripetizione nello scorso decennio è salito al quarto posto dopo la vittoria sul campo del Lille. Andiamo a vedere l'analisi di questo incontro e in seguito il mio pronostico:
  • Con gol realizzato da Cornet al 3' il Lione ha espugnato il campo del Lille, in pratica con il minimo sforzo. Gli uomini di Genesio però hanno centrato la terza vittoria consecutiva salendo finalmente al quarto posto, seppur pari punti con il Guingamp. La stada verso il vertice però è tutta in salita, sono infatti ben 10 i punti di distacco accumulati dalla vetta dopo un inizio di stagione caratterizzato da troppe sconfitte, ben 5 e due delle quali al Parc OL. Il segno X si è verificato sinora solamente una volta nei match dell'OL;
  • Il PSG viene dal turno di Champions League che ha visto la squadra di Emery tornare con un prezioso pareggio dalla trasferta con l'Arsenal, il 2-2 permette ai parigini di conservare il primo posto nel girone. Vetta invece inseguita in Ligue 1, dove il PSG ha mantenuto il passo del Nizza superando il Nantes in casa nell'ultimo turno (2-0), per quanto riguarda invece gli incontri in trasferta in 6 gare Cavani e compagni hanno vinto 4 volte, subendo però anche sconfitte per certi verse inattese rispetto agli standard abituali sui campi di Monaco e Tolosa;
  • La sfida tra Lione e PSG può considerarsi come il derby di Francia, almeno stando ai risultati ottenuti dalla due squadre dall'inizio del millennio. Riguardo gli ultimi precedenti c'è un sostanziale equilibrio con 21 successi dei parigini e 20 del Lione, ma il PSG ha dominato la scena con 5 vittorie nei 6 confronti recenti. Al Parc però l'OL si è imposto negli ultimi 3 confronti.
Inevitabilmente è questo il pronostico più atteso e incerto del 14mo turno di Ligue 1, il PSG ha la squadra più forte ma gioca pur sempre in trasferta contro una rivale storica: direi che come pronostico calza a pennello la giocata sull'over 2.5 dato a 2.15 su BetClic, migliore rispetto a scelte più azzardate sul segno fisso.

Le quote da giocare per il pronostico Lione - Paris Saint Germain

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

alberto_tuzi

Quando si parla di calcio francese entra in gioco lui, Alberto Tuzi, massimo esperto dei campionati transalpini nonchè uno dei pronosticatori di Superscommesse di lunga data. Ligue 1, Coppa di Francia, Ligue 2, per lui non c'è alcuna differenza: la cassa è assicurata. D'altronde le statistiche e i numeri giocano a suo favore Il suo profitto personale è superiore a 2875.7€.

indovinati

58%

profitto

2 875,70 €

rendita

55%

Commenta il pronostico su Lione - Paris Saint Germain
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata