il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza
Finito il turno infrasettimanale la Ligue 1 riparte subito con le gare della 16ma giornata, aperta dal consueto anticipo: venerdì 2 dicembre alle ore 20:45 infatti tocca a Caen e Digione, l'incontro dello Stade Michel d'Ornano mette di fronte due formazioni reduci da risultati poco positivi e ancorate nelle posizioni di rincalzo della classifica con gli ospiti in 14ma posizione avanti di due punti rispetto ai padroni di casa che però stanto alle quote dei bookmakers partono leggermente favoriti con il segno 1 dato a 2.05 su BetClic. Andiamo a vedere quale può essere la giocata più interessante per un pronostico:
  • Il Caen ha subito la sconfitta sul campo del Lille (2-4), risultato che lascia la formazione guidata da Patrice Garande in piena zona retrocessione anche a causa dei 4 ko subiti nelle ultime 6 gare. In casa però il Caen ha fatto valere spesso il fattore campo in questo avvio di stagione, trovando tutte e 4 le vittorie ottenute sinora. Permane però il problema di una difesa colabrodo, la peggiore del torneo con 27 gol al passivo come quella del Lorient ultimo;
  • Il Digione si presenta a questo match rinfrancato dall'ottimo pareggio ottenuto in casa col Monaco lo scorso martedì, un 1-1 maturato grazie al gol di Frederic Sammaritano all'87' che ha evitato la terza sconfitta di fila agli uomini di mister Oliver Dall'Oglio. Sono 3 i punti ottenuti nelle ultime 5 gare del Digione, in media salvezza perfetta nonostante l'ultima vittoria ottenuta oltre un mese fa contro il Lorient in casa (1-0). Il rendimento esterno per ora è da dimenticare, sono infatti 5 i ko subiti in 7 incontri senza nessuna vittoria all'attivo;
  • I precedenti tra Caen e Digione sorridono ai padroni di casa vincenti in 6 occasioni contro le 3 degli ospiti, capaci però d'imporsi 2 volte negli ultimi 5 incontri. Al D'Ornano però il Caen non vince da oltre 10 anni.
Per questo anticipo della 16ma giornata di Ligue 1 il pronostico secondo me può ruotare intorno alla giocata sui gol, vedo infatti possibile l'over 2.5 dato a 1.82 su BetClic.

Le quote da giocare per il pronostico Caen - Digione

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

alberto_tuzi

Quando si parla di calcio francese entra in gioco lui, Alberto Tuzi, massimo esperto dei campionati transalpini nonchè uno dei pronosticatori di Superscommesse di lunga data. Ligue 1, Coppa di Francia, Ligue 2, per lui non c'è alcuna differenza: la cassa è assicurata. D'altronde le statistiche e i numeri giocano a suo favore Il suo profitto personale è superiore a 2909.9€.

indovinati

58%

profitto

2 909,90 €

rendita

55%

Commenta il pronostico su Caen - Digione
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata