Golden Globes 2018: i favoriti per l'assegnazione del Premio del Globo d'Oro

Lunedì 8 Gennaio 2018, pubblicata da geilezeit
Foto Le quote di Eurobet per i Golden Globes 2018 | Notizie/golden_globes_2018_1200x773_931x600.jpg - 11048

I Golden Globes 2018 li abbiamo attesi e pronosticati, molti di noi hanno tifato per un film o un attore o una serie tv. Ora è arrivato il momento di sapere chi sono i vincitori di un dei premi più ambiti oltre agli Oscar. La cerimonia di assegnazione della 74esima edizione dei Golden Globes è andata in onda stanotte, 7 gennaio, a Los Angeles, quando in Italia erano le 2:00 di notte, per concludersi alle 5:00. Per Call me by your name di Luca Guadagnino, che ha gareggiato da outsider come miglior film, tante speranze e l'orgoglio della nomination: speriamo di poterlo tifare, e magari festeggiare, agli Oscar 2018. Interessante, a questo punto, andare a vedere se si sono avverati o meno i pronostici espressi dalle lavagne dei bookie. Partendo dal miglior film: l'ambita e tonda statuetta non è andata a Dunkirk, dato per vincente nelle settimane precedenti il 7 gennaio, e nemmeno a The Shape of Water, grande favorito della vigilia. Il film vincitore, a sorpresa, è stato Tre Manifesti a Ebbing (Three Billboards Outside Ebbing): una sorpresa anche per chi lo ha giocato visto che Eurobet proponeva la sua vittoria come miglior film @ 4.50. Davvero un bel colpo! E dunque complimenti a chi ha creduto in questa pellicola! Vediamo ora i vincitori delle principali categorie a confronto con le relative quote messe in lavagna dai bookmaker Eurobet, William Hill e Betclic per il vincente dei Golden Globes 2018. Iniziando dalle tre quote più interessanti dei Globes:

 

Quote vincente Golden Globes 2018 Bookmaker
Three Billboards Outside Ebbing miglior film drammatico @4.50 su Williamhill
Gary Oldman miglior attore protagonista @1.20 su Eurobet
Migliore attrice: Frances McDormand @2.00 su Betclic

 

Golden Globes 2018: le quote e le favorite come migliore attrice drammatica


Chi è la migliore attrice drammatica per la giuria dei Golden Globes 2018? Frances McDormand, già premio Oscar nel 1997, e protagonista di Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, giudicato il miglior film drammatico della stagione appena trascorsa. McDormand qui interpreta il ruolo di Mildred Hayes, una donna che inizia una battaglia contro la polizia cittadina dopo che l'omicidio di sua figlia rimane insoluto. Cosa dicevano le quote dei bookmaker su questa attrice? Che era la favorita, in un duello sostanzialmente alla pari con la britannica Sally Hawkins, già Golden Globe con La felicità porta fortuna nel 2008, e protagonista quest'anno di The Shape of Water nel ruolo di Elisa, addetta alle pulizie affetta da mutismo. Elisa lavora all'interno di un laboratorio governativo, nell'ormai lontano 1962, e lì scoprirà e farà amicizia con una creatura anfibia all'interno di una cisterna d'acqua. La vittoria, per entrambe le attrici, come miglior attrice era quotata da Williamhill a 2.20. a poche ora dalla premiazione. Ma non tutti i bookie erano d'accordo con questa parità. Vediamo allora il nostro confronto tra le quote proposte per la vincente come miglior attrice ai Golden Globes 2018 da Eurobet, Betclic e William Hill:

Miglior attrice drammatica - favorite Globes 2018 Eurobet William Hill Betclic 
Frances McDormand - Three Billboards Outside Ebbing 1.80  2.20 2.00
Sally Hawkins - The Shape of Water 2.80 2.20 2.40
Meryl Streep - The Post 6.50  7.00 7.00

 

Le quote e i favoriti come miglior attore ai Golden Globes 2018

 

Grande conferma per la categoria di miglior attore drammatico dei Golden Globes: ha vinto il grande favorito, Gary Oldman. Il suo successo come miglior attore è stato quotato da Betclic @ 1.30 fino a poco prima dell'assegnazione. Una vittoria e un Globe dovuto alla sua interpretazione dell’ex primo ministro inglese Winston Churchill, nel film L'ora più buia (The Darkest Hour). Anche in questa categoria, come per le attrici, rientravano grandi attori che però non partivano da favoriti: in questo caso parliamo di Daniel Day Lewis, l'attore e Sir britannico protagonista di Phantom Threads, film ambientato all'interno dell'industria della moda londinese degli anni cinquanta. Nomination come miglior attore anche per Timothee Chalamet, il protagonista di Call Me By Your Name di Luca Guadagnino. Ed ecco le quote offerte per la vittoria dei tre attori, fino a stanotte, da Eurobet, William Hill e Betclic a confronto per voi:

 

Favoriti Miglior attore drammatico - Golden Globes 2018 Eurobet William Hill Betclic
Gary Oldman - The Darkest Hour 1.20 1.33 1.30
Timothee Chalamet - Call Me by Your Name 5.25 4.50 4.50
Daniel Day Lewis - Phantom Threads 15.00 11.00 10.00

 

Le quote e i favoriti come miglior regista ai Golden Globes 2018

 

Il loro lavoro è dietro la macchina da presa, ma sono anche loro delle star. Parliamo dei registi, in gara anch'essi per ricevere uno dei Globi d'Oro, in virtù delle scelte di attori, scene, e prospettiva fatte sui rispettivi film. Chi, tra quelli in gara, è stato premiato come miglior regista ai Golden Globes 2018? Guillermo del Toro per la regia del film The Shape of Water, che partiva come "secondo favorito", con quote che oscillavano tra i 2.25 di William Hille e i 2.60 di Betclic. Non ha vinto invece il vero favorito: il Cristopher Nolan regista di Dunkirk, film che fino a pochi giorni prima della serata di premiazione sembrava destinato a fare incetta di premi. Anche qui la concorrenza è stata agguerrita e comprendeva outsider di lusso. Come Steven Spielberg, padre di ET e presente ai Golden Globes con The Post, pellicola che narra la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America. Ed ecco le quote dei tre favoriti, aggiornate a poche ore dalla premiazione:

 

Miglior regista ai Golden Globes 2018 Eurobet William Hill Betclic
Cristopher Nolan - Dunkirk 1.70 1.72 1.60
Guillermo del Toro - The Shape of Water 2.40 2.25 2.60
Steven Spielberg - The Post 15.00 11.00 11.00

 

Golden Globes 2018: i titoli favoriti come migliore film drammatico 2018

 

Ne abbiamo già variamente parlato dall'inizio dell'articolo e ora è il suo momento: il miglior film drammatico dei Golden Globes 2018! La pellicola premiata è Three Billboards Outside Ebbing (Tre manifesti a Ebbing), il thriller drammatico e appassionante di Martin McDonagh. La storia è quella di Mildred Hayes, e della sua battaglia contro la polizia cittadina dopo che l'omicidio di sua figlia rimane insoluto. Ma questo non era il film favorito: ottima notizia per chi ha puntato sulla sua vittoria, visto che le quote andavano dai 4.00 di Betclic ai 4.50 di Eurobet e William Hill! Fino a poche ore dalla cerimonia di stanotte si pensava invece alla vittoria di The Shape of Water, il film Leone d'Oro a Venezia, incentrato sulla storia del ritrovamento di una misteriosa creatura anfibia in un laboratorio governativo nel 1962. Niente da fare nemmeno per The Post, pellicola che narra la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America, prima sul The New York Times e poi sul The Washington Post nel 1971. Ed ecco le quote dei tre favoriti pubblicate da Eurobet, William Hill e Betclic:

 

Migliore film drammatico dei Golden Globes 2018 Eurobet William Hill Betclic
The Shape of Water 2.30 3.25 3.25
The Post 2.80 3.00 2.75
Three Billboards Outside Ebbing (Tre manifesti a Ebbing) 4.50 4.50 4.00

 

Musical: i favoriti dei Golden Globes 2018 e le loro quote

 

Il discorso sui Golden Globes non può dirsi completo se non si parla anche dei musical. Categoria sempre più apprezzata dal pubblico cinefilo di tutto il mondo, in questa 74esima edizione il premio ha incoronato vincitore il grande favorito: Lady Bird, la storia, già campione d'incassi, di Christine (interpretata da una bravissima Saorise Ronan, a cui è andato il Globe come miglior attrice in un musical) e del suo romanzo di formazione fatto di teatro e desiderio di una vita cosmopolita. Passando per un palco per approdare poi al college. Eurobet quotava la sua vittoria come miglior musical ai Golden Globes @1.40, William Hill a poco di più: @1.44. Altro favorito a questi Globes è stato Scappa (Get Out), rivisitazione del più che famoso, e quasi storico, "Indovina chi viene a cena". Tra i musical ha gareggiato poi un outsider che porta la firma di un attore famoso: parliamo di The Disaster Artist, diretto e interpretato da un James Franco in vena di celebrare la vera storia di Tommy Wiseau e del suo "The Room", considerato tra i peggiori film mai realizzati. Franco si è portato a casa il Globe come miglior attore di musical ed è salito sul palco proprio insieme a Wiseau, per la gioia dei social e dei fan! Ed ecco le quote proposte da Eurobet e William Hill per il vincente come miglior musical ai Golden Globes:

Miglior musical dei Golden Globes 2018 Eurobet William Hill
Lady Bird 1.40 1.44
Scappa (Get out) 3.00 3.25
The Disaster Artist 16.00 13.00

 

Golden Globes 2018: quando e dove vedere in diretta TV e in Streaming la cerimonia di premiazione


La cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2018 si è tenuta nella serata del 7 gennaio 2018 a Los Angeles. A causa del notevole fuso orario tra gli States e l'Italia la diretta della cerimonia è iniziata all'una di notte (ora italiana) con il red carpet e dalle 2:00 con la cerimonia di premiazione, proseguita poi fino alle 5 del mattino, quando erano stati ormai annunciati e premiati tutti i vincitori dei Golden Globe 2018. In Italia, la diretta tv dell'evento è stata trasmessa in esclusiva da Sky Atlantic HD (canale 110), canale che ha iniziato le sue trasmissioni dedicate all'evento dalle 23.25 (ora italiana) con "75th Golden Globe Anniversary Special", presentato da Debra Messing ed Eric McCormack, più famosi come Will e Grace.

tags:  
20€ gratis

Scade oggi! Affrettati!

100€subito

Scade tra 4 giorni

fino a 100€

Scade oggi! Affrettati!

bonus 400€

Scade tra 4 giorni

100€ bonus

Scade tra 6 giorni

Eventi più giocati

14h 01m Fenerbahce - Besiktas
2.61(1) - 3.50(X) - 2.75(2)
14h 46m Chamois Niort F. - Lens
3.20(1) - 3.25(X) - 2.60(2)
14h 46m Carrarese - Juventus B.
2.00(1) - 3.50(X) - 4.20(2)
15h 01m Deportivo La C. - Granada C.
1.91(1) - 3.45(X) - 4.75(2)
15h 16m Sporting B. - Sporting L.
2.50(1) - 3.40(X) - 2.99(2)
01g 14h 31m Bayern M. - Augsburg
1.12(1) - 11.00(X) - 27.50(2)
01g 14h 46m Oxford U. - Manchester C.
21.00(1) - 10.00(X) - 1.13(2)