Empoli-Milan: numeri, curiosità, precedenti e formazioni del match di oggi

Sabato 23 Gennaio 2016, pubblicata da geilezeit
ilan empoli dove vedere milan empoli milan empoli diretta tv streaming milan empoli probabili formazioni milan empoli milan empoli probabili formazioni quote primo marcatore milan empol
Milano - Solo un punto divide Empoli e Milan alla vigilia della sfida dello stadio Castellani. La formazione guidata da mister Giampaolo è la grande sorpresa di questa prima parte di campionato e, con i suoi 31 punti ambisce a qualcosa di ben più importante che di una tranquilla salvezza. Da parte sua, invece, il Milan continua a non convincere tifosi e dirigenza e quest'ultima medita se proseguire con Mihajlovic fino al termine della stagione. Va detto che i 32 punti sono un bottino sì deludente rispetto alle aspettative di inizio stagione ma nemmeno scarso se si considera che la capolista Napoli è distante 12 punti. La rimonta scudetto appare molto complicata ma il terzo posto Champions non è poi così lontano. Anche per questi temi Empoli-Milan di stasera è una sfida molto interessante visto che dalla gara odierna potrebbero definirsi nuovi equilibri di classifica nella zona a ridosso dei posti che valgono l'Europa.

Empoli-Milan: curiosità sulle due squadre

Per adesso sia Giampaolo che Mihajlovic hanno fatto meglio di chi li ha preceduti.
Lo scorso anno, infatti, l'Empoli di Maurizio Sarri aveva raccolto appena 19 punti in classifica dopo le prime 20 giornate con una media di soli 0,95 a partita. I toscani erano la classica formazione che gioca bene ma che concludeva poco visto che nei primi 20 turni avevano totalizzato solo 18 gol subendone 25. Una squadra che, inoltre, era "affetta da pareggite" visti i ben 10 pareggi, praticamente uno ogni due partite. Le cose poi cambiarono in parte nella seconda metà della stagione, con l'Empoli molto più incisivo davanti alla porta con i suoi 46 gol finali.
Per quanto riguarda il Milan, va detto che per Mihajlovic sarebbe stato molto difficile fare peggio dello scorso anno. Gli appassionati, infatti, ricorderanno come, dopo un discreto inizio, il Milan di Inzaghi incappò in una serie di risultati negativi subito dopo le festività natalizie che pregiudicarono il futuro dell'ex numero 9 rossonero sulla panchina del Meazza. Dopo 20 giornate il Milan di Inzaghi aveva collezionato 26 punti (erano 25 al termine della 16esima) allontanandosi di 10 punti dal terzo posto Champions e addirittura di 23 lunghezze dalla Juve capolista. E così i 32 punti di Mihajlovic, prima della sfida di stasera, rivalutano notevolmente il lavoro che il serbo sta facendo al Milan. Mihajlovic è ben consapevole che su quella panchina non si può fallire e sa bene anche che l'obiettivo minimo della stagione sarà quello di riportare i rossoneri in Europa.

Empoli Milan: le formazioni

Sinisa Mihajlovic dovrebbe confermare in blocco l'11 sceso in campo contro la Fiorentina e dunque coppia di centrali di difesa formata da Alex e Romagnoli mentre i due riferimenti offensivi sono Niang e Bacca. Nell'Empoli due cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato in casa del Chievo: Laurini al posto di Zambelli sulla fascia destra della difesa e Buchel al posto dello squalificato Paredes a centrocampo. Per i bookmakers c'è molto equilibrio fra le due squadre ma il Milan veste i panni della formazione che parte leggermente con i favori del pronostico. Si prevedono anche pochi gol tanto che ci sono molte possibilità, secondo i bookies, che il primo tempo possa finire a reti bianche. Se volete saperne di più vi rimandiamo al nostro confronto quote sulla partita Empoli-Milan
.

Probabili formazioni Empoli Milan stasera
Empoli (4-4-2): Skorupski; Laurini, Barba, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Buchel, Croce, Krunic; Pucciarelli, Maccarone.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura, Bacca, Niang.

Empoli-Milan: gli ex in campo

Sono due gli ex della partita in questo Empoli-Milan, uno per parte. Si tratta di Abate e Saponara. Il terzino campano del Milan ha vestito la maglia dell'Empoli nella stagione in Serie A 2007/2008 collezionando 24 presenze. La sua fu un'ottima stagione tanto la dirigenza toscana fece cassa cedendolo al Torino dove sbocciò definitivamente. Per quanto riguarda il numero 5 dell'Empoli ricordiamo una parentesi di un anno e mezzo in rossonero condita da pochissime gioie e presenze. Infatti, la scorsa stagione a gennaio, Saponara fu ceduto all'Empoli (si trattava di un ritorno) dove tornò a incantare il Castellani, a segnare e a servire al meglio i suoi compagni come pochi sanno fare nel nostro campionato.

Quote primo marcatore Milan Empoli: il favorito è Luiz Adriano, con Bacca

Se pensavi che fosse il numero 70 del Milan Carlos Bacca in cima alla lista dei favoriti tra le quote primo marcatore Empoli-Milan rimarrai in parte deluso visto che per BetClic il principale indiziato a segnare il primo gol non sarà il colombiano bensì Massimo Maccarone. Dietro l'attaccante ex Siena c'è la coppia formata da Bacca e Balotelli proposti a 6.50 sebbene per SuperMario si prospetti un inizio dalla panchina panchina per poi entrare in campo eventualmente a partita in corso. Ecco in tabella tutte le quote primo marcatore su Empoli-Milan che propone BetClic.

Primo marcatoreQuote BetClic
Massimo Maccarone
Carlos Bacca
Mario Balotelli
Mbaye Niang
Giacomo Bonaventura
Manuel Pucciarelli
Keisuke Honda
Riccardo Saponara
Kevin Prince Boateng
Andrea Bertolacci
Juraj Kucka
Riccardo Montolivo
Lorenzo Tonelli
Alex
Autorete
5.50
6.50
6.50
7.00
8
8.50
8.50
9
9.50
11
11
15
18
25
30



Empoli Milan 23 gennaio in diretta tv e streaming

Empoli Milan sarà trasmessa in diretta tv sulle pay tv nazionali. Per gli abbonati a Mediaset Premium, l'appuntamento è alle ore 20.45 su Premium Sport. Per gli aficionados di Sky, sintonizzarsi sempre alle 20.45 sul canale Sky Sport 1. Su entrambe le piattaforme di tv a pagamento ci sarà un ampio prepartita con dati, analisi sul gioco dei due tecnici e le ultime novità dalla rifinitura pre-grara. Per non perdere nulla della prima sfida di Serie A 2015 2016 dei rossoneri in casa, Milan Empoli sarà trasmessa anche in streaming per pc, tablet e smartphone. Per il digitale terrestre bisogna andare su Premium Play. Per il satellitare la piattaforma è Sky Go.
Nel caso non dovessi avere un abbonamento alla pay tv puoi sempre restare aggiornato sull'incontro seguendo la pagina relativa al risultato in diretta di Empoli-Milan.
tags:   Empoli Milan