Primera Division Argentina: festeggiamo insieme al Boca Juniors

Venerdì 2 Dicembre 2011, pubblicata da

Primera Division Argentina Apertura 2011 Boca Juniors Tigre Banfield San Lorenzo River Plate Copa Libertadores Milano - diversamente da quanto accaduto negli ultimi 6 campionato della massima divisione nell'attuale Apertura 2011 Primera Division Argentina vede un'assoluta dominatrice il Boca Juniors. Infatti dall'Apertura 2008 (che rappresenta oltretutto l'ultima affermazione degli xeneizes) almeno due squadre si sono lottate fino alla fine, o quasi, il successo finale, mentre nel torneo che vede disputare nel prossimo weekend la terzultima giornata la formazione giallo-blu ha salutato la compagnia con largo anticipo.

Questa dominio assoluto nell'Apertura 2011 Primera Division Argentina é dovuto, oltre alla forza della rosa a disposizione di J.C. Falcioni, anche alla mancanza di una rivale degna di questo nome: autoeliminatisi il River Plate causa la retrocessione e i campioni del Velez con la cessione di Santiago Silva alla Fiorentina, si sono principalmente alternate all'inseguimento della battistrada la matricola Atletico Rafaela e il Racing Avellaneda, ammalato però di “pareggite” (10 segni X in 16 gare sono davvero troppi).

Rimane vivo l'interessa per la qualificazione alla Copa Libertadores 2012, con Velez già sicuro di un posto in quanto campione del Clausura 2011 e un altro già assegnato all'Arsenal Sarandì che é risultata la miglior compagine argentina nella Copa Sudamericana 2011 (eliminata ai quarti). Rimangono 2 posti che saranno assegnati in base all'acumulada che somma i punti degli ultimi 2 tornei e che vede in lotta nell'ordine Lanus, Godoy Cruz e Tigre con più staccate Independiente e Racing.

La prossima giornata si giocherà tra sabato e lunedì e prevede, fra le altre:

BOCA JUNIORS-BANFIELD
Il match in programma domenica 4 dicembre 2011 alle ore 19.00 locali potrebbe terminare con la grande gioia per i tifosi della Bombonera; basta infatti 1 punto al Boca Juniors é sarà vittoria dell'Apertura 2011 Primera Division Argentina.

Il Boca Juniors non ha ancora perso una gara in questo torneo ed é reduce da 3 vittorie e 2 pari negli ultimi 5 incontri. Difficile pensare che gli uomini di Falcioni possano inciampare proprio domenica contro l'ultima della classe e anche a volergli cercare gli aspetti negativi non ci sono anche se va detto che recentemente tra le mura amiche sono arrivati 2 scialbi 0-0 (con Belgrano e Racng) e ormai da un mese e mezzo deve far fronte all'assenza della stella Juan Roman Riquelme (in forte anche col Banfield) riuscendo ugualmente però ad ottenere ottimi risultati. Insomma l'ambiente boquense é pronta per festeggiare il 30 titolo della sua storia.

Secondo semestre del 2011 assolutamente da dimenticare per il Banfield che, dopo un Clausura 2011 più che dignitoso e una campagna acquisti che prometteva bene, si é trovato ad occupare stabilmente l'ultima posizione della classifica. Secondo peggior attacco dell'Apertura 2011 Primera Division Argentina e difesa dalla media di oltre un gol subito a gara (il ritorno in porta di Luchetti non ha dato i frutti sperati), il taladro non vince in campionato da oltre un mese. Fortunatamente non c'é preoccupazione per la classifica del promedio grazie alle ottime stagioni passate.

Per i bookmakers é nettamente favorita la squadra di casa, la cui quota di successo é di 1.67 per skiller mentre il risultato nullo vale 3.75 per intralot, infine un improbabile successo del Banfield paga 7.00 volte per intralot. Interessante anche la quota di 2.20 stabilita da totosi per over 2,5.


SAN LORENZO-TIGRE
Sabato 3 dicembre 2011 alle ore 17.00 locali sul terreno di gioco del Nuevo Gazometro andrà in scena una gara molto delicata e che per il Tigre vale doppio.

Il San Lorenzo non ha ormai più nulla da chiedere all'attuale Apertura 2011 Primera Division Argentina, ma l'unico obiettivo per la squadra di Asad da qui a giugno deve essere quello di migliorare una media punti che attualmente la contringerebbe a disputare lo spareggio salvezza/promozione contro la 4° della Primera B e la recente brutta esperienza del River Plate insegna che potrebbe essere molto pericoloso. I soli 7 punti conquistati in casa uniti ai 2 pareggi nelle ultime 5 partite preoccupano i tifosi del ciclon.

Come detto questo match ha una doppia valenza per il Tigre. La compagine di Arruabarenna infatti  é sia in piena corsa per un posta nella prossima Copa Libertadores grazie all'ottimo cammino nell'Apertura 2011 Primera Division Argentina dove occupa il 2° posto e ai 25 punti messi insieme nel semestre scorso. Per contro il matador deve mettere insieme punti per migliorare il suo promedio che ad oggi lo vedrebbe come una delle due retrocesse direttamente nella serie inferiore. Se a questo si aggunge che rimane ancora una piccolissma speranza di riacciuffare il Boca ecco perché per il Tigre sono d'obbligo i 3 punti.

Quote molto interessanti per questo match. I bookmaker danno leggermente per favorito il San Lorenzo che vincendo regalerebbe 2.60 volte la cifra giocata per bwin. Per chi crede invece in un successo degli ospiti la proposta di eurobet é di 2.80. il segno X é offerto a 3.10 da unibet.

scommesse feed

Eventi più giocati

03g 07h 48m Atletico B. - Barcellona
9.00(1) - 6.25(X) - 1.30(2)
17g 03h 48m Polonia - Grecia
2.10(1) - 3.30(X) - 4.00(2)
17g 06h 33m Russia - Repubblica C.
2.15(1) - 3.25(X) - 3.75(2)
18g 03h 48m Olanda - Danimarca
1.60(1) - 3.95(X) - 6.25(2)
18g 06h 33m Germania - Portogallo
1.85(1) - 3.60(X) - 4.50(2)
19g 03h 48m Spagna - Italia
1.80(1) - 3.60(X) - 5.25(2)
19g 06h 33m Irlanda - Croazia
3.75(1) - 3.30(X) - 2.15(2)
20g 03h 48m Francia - Inghilterra
2.75(1) - 3.25(X) - 2.70(2)