doc
Schedina

Manuel Iannessa di JuventusPlanet: in Champions la Juve può arrivare in semifinale e magari...

Giovedì 9 Gennaio 2020, pubblicata da Martina Carella
Foto Manuel Iannessa di JuventusPlanet: in Champions la Juve può arrivare in semifinale e magari... | homepage_juventus_planet_2936x600.jpg - 11573

Oggi a Dietro le quinte abbiamo intervistato Manuel Iannessa founder di Juventus Planet, un blog interamente dedicato alla Vecchia Signora. Ci ha spiegato come è nato il sito e di cosa si occupa. Inevitabile parlare degli ottavi di Champions League che attendono la Juventus a febbraio, ma prima di pensare all' Europa, c'è la partita contro la Roma. 

1. Buongiorno Manuel Iannessa, come e quando nasce Juventus Planet?
Buongiorno, Juventus Planet nasce dall’idea mia e di altre persone di creare un canale telegram ("JuventusPlanet") juventino a tutto tondo. Dopodiché avendo visto che l’idea funziona abbiamo deciso di creare anche il blog per avere notizie scritte da noi. Il canale telegram è nato il 12 Maggio 2017 quindi ha quasi 3 anni di vita, il blog il 9 Marzo 2019 dunque manca poco che faccia un anno.

2. Come nasce la sua passione per il calcio e per la Juventus in particolare?
La mia passione bianconera è ereditaria. Ma non da parte di mio padre ma da parte mio zio che mi ha trasmesso le basi, poi le magie di Del Piero hanno fatto il resto. Nel 1996 quando vincemmo l’ultima Champions avevo 5 anni ho dei ricordi fantastici di allora. Il mio sogno è provare le stesse emozioni da grande.

3. Chi lavora in Juventus Planet?
Beh in molti hanno lavorato in Juventus Planet soprattutto se pensiamo al canale Telegram. Ma io vorrei approfittare di questo spazio per ringraziare Mirko, è stato lui a creare il blog dando forma all’ennessima mia idea folle. Non ringrazierò mai abbastanza Michela Martini che nonostante un altro lavoro e gli impegni della vita privata è quella che ha scritto più articoli nel blog, dedicando molto tempo e impegno. Infine un altro “folle” come me che non a caso ho fatto mio vice. Sto parlando di Capitano Rackman, è lui l’unico dello staff originale rimasto, e di cui mi fido ormai ciecamente come se fosse un fratello.

4. Quali argomenti attraggono di più i lettori?
I nostri lettori apprezzano molto i report delle partite e le notizie di mercato, ma come detto siamo un blog e canale telegram a tutto tondo per quanto riguarda il mondo bianconero e dunque pubblichiamo anche risultati e notizie più importanti di U23, Primavera (maschile) e Women. Ci tengo a sottolineare che queste tre categorie vengono seguite da sempre (la Primavera da quando siamo nati noi, U23 e Women da quando sono state fondate).

5. Dopo la sostituzione di Ronaldo nel match contro il Milan, è nata una polemica, ma dalla gara contro il Sassuolo il Portoghese ha sempre segnato in Serie A, fino alla tripletta contro il Cagliari. Secondo lei, Ronaldo è fondamentale nella Juventus o può essere sostituito da Dybala e Higuain?
Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti al mondo al pari di Messi, ma si deve capire che è anche un uomo e un giocatore e come tale può avere i suoi momenti no. Io ancora non ho chiaro se lo sfogo era contro se stesso o contro Sarri, ma un giocatore di questo talento serve.

6. A febbraio si ricomincia con la Champions League. Secondo lei la Juventus arriverà in finale?
Tutto dipenderà dai Bianconeri e dalla dea bendata. La Juve può arrivare tranquillamente in semifinale ma poi dipenderà dal sorteggio. A mio avviso ci sono 2 squadre sole attualmente imbattibili nella competizione e sono Barcellona e Bayern Monaco. Se almeno una delle due dovesse uscire prima delle semifinali, la Juve diventerebbe la favorita vincente Champions, ed  essere una delle due che va a Istanbul, e magari...

7. Domenica c’è il big match Roma- Juventus. Qual è il suo pronostico? E in campionato i Bianconeri riusciranno a vincere lo scudetto anche quest’anno?
Questo è un sito che suggerisce scommesse, giusto? Allora io punterei sul gol, la difesa è un po’ troppo ballerina quest’anno ma la Juve non si può permettere di perdere punti quindi se siete amanti del risultato esatto vi consiglio un 1-2. Per lo scudetto come ho detto la Juve non può perdere punti quest’anno perché ha un’avversaria particolarmente agguerrita (ovviamente sto parlando dell’Inter) ma credo che alla fine arriverà il 9° scudetto consecutivo.

 

a cura di Alessia Pina Alimonti. 

tags:  

Eventi più giocati

15m Juventus - Verona
1.38(1) - 5.25(X) - 9.00(2)
30m Lione - Monaco
1.80(1) - 4.00(X) - 4.33(2)
30m Cremonese - Brescia
2.37(1) - 3.10(X) - 3.33(2)
22h Brighton Hove A. - West Bromwich A.
1.73(1) - 4.20(X) - 4.80(2)
01g Bayer L. - Augsburg
1.60(1) - 4.42(X) - 5.50(2)
01g 15m Milan - Roma
2.10(1) - 3.80(X) - 3.50(2)
01g 30m Burnley - Tottenham
5.80(1) - 4.33(X) - 1.61(2)
01g 22h 25m Shakhtar D. - Inter
4.60(1) - 4.10(X) - 1.83(2)