Probabili formazioni Germania Francia semifinale Euro 2016

Giovedì 7 Luglio 2016, pubblicata da francesco mattei
ermania francia probabili formazioni euro 2016 germania francia formazioni euro 2016 germania francia titolari euro 201
La semifinale tra Francia e Germania di Euro 2016 può decidere, con molta probabilità, la squadra che vincerà questa edizione. Lo scoglio più grande per le due squadre, paradossalmente, è rappresentato proprio da questa semifinale, a maggior contenuto tecnico, piuttosto che dalla finalissima del 10 luglio contro un pur rispettabilissimo Portogallo. I due allenatori stanno smistando gli ultimissimi dubbi ragionando nel modo migliore sulle probabili formazioni di Germania Francia di Euro 2016. I maggiori problemi si presentano per Low, costretto a rinunciare ad alcuni giocatori fondamentali al contrario di Deschamps, con l'intera rosa totalmente a disposizione. Prima di parlare delle formazioni di Germania Francia ricordiamo che i transalpini non vincono in un incontro ufficiale contro i tedeschi dal Mondiale in Svezia del 1958.. 
L'ultimo precedente di lusso, invece, risale al Mondiale 2014, quando tedeschi e francesi si affrontarono nei quarti di finale a Rio De Janeiro. In quel caso a trionfare fu la Germania, poi campione mondiale, per 1-0 grazie al gol di Mats Hummels. Lo stesso Hummels che stavolta non sarà della partita stasera, perché tra gli squalificati dell'Europeo
per via dell'ammonizione rimediata nel match contro l'Italia. Questo è solo il primo di una serie di problemi che attanagliano Low nello stilare la probabile formazione della Germania. Dall'altra parte, invece, se la ride Deschamps: il tecnico transalpino avrà tutta la rosa a disposizione. 

Prima di andare vedere nel dettaglio le probabili formazioni di questa semifinale di Euro 2016 tra Francia e Germania vogliamo mettervi al corrente delle quote della partita che in poche parole testimoniano quello che dicevamo nel nostro incipit, ovvero di quanto equilibrio ci sia tra le due nazionali. La finale dell'Europeo, in ogni caso, perderà una delle sue protagoniste. Queste le quote offerte da Snai sull'1X2 per Germania-Francia:

Germania-FranciaQuote Snai
Vince la Germania nei 90'2.90
Pareggio nei 90'3.00
Vince la Francia nei 90'2.70

Probabili formazioni Germania-Francia Euro 2016

La Germania rischia di presentarsi all'appuntamento di questa sera con la formazione dimezzata. Tra i convocati dei tedeschi si contano, tra squalificati ed infortunati, almeno tre giocatori pronti a dare forfait. Di Hummels già ne abbiamo parlato, squalificato e quindi out a prescindere. Al suo posto pronto Mustafi. Dopo il difensore del Bayern Monaco troviamo Mario Gomez e Sami Khedira, per i quali addirittura si parla di Europeo finito. Entrambi sono stati colti da un infortunio muscolare dopo la dispendiosa partita contro l'Italia e con semifinale ed eventuale finale da giocare nell'arco di quattro giorni il loro recupero sembra davvero improbabile. Sicuramente, comunque, saranno indisponibili per la Francia e verranno sostituiti con molta probabilità da Goetze e Can, con Kimmich che si gioca la maglia da titolare con Howedes. Oltre a loro Low deve fare i conti con gli acciacchi di BoatengSchweinsteiger, anche se le loro situazioni destano minor preoccupazione. Capitolo Francia. Deschamps ha l'imbarazzo della scelta potendo fare affidamento su tutti i convocati della nazionale transalpina. Umtiti e Cabaye lasceranno il posto a Rami e Kanté, rientrati in gruppo dopo aver scontato la squalifica contro l'Islanda. L'arbitro dell'incontro sarà il nostro Nicola Rizzoli.
Di seguito le probabili formazioni di Germania Francia per la semifinale di Euro 2016 in programma giovedì alle 21:00.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Höwedes (Kimmich), Boateng, Mustafi, Hector; Can, Kroos, T. Müller, Özil, Draxler; Götze.
Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet.

Quale squadra conquisterà la finale di questi Europei?