Finale Amici 2017: chi sono i finalisti del serale

Sabato 27 Maggio 2017, pubblicata da geilezeit
Foto La serata finale del serale di Amici di Maria De Filippi 2017 | .jpeg - 10621
Una finale top secret per la quale non sono trapelate nessun tipo di anticipazioni nè sugli ospiti e nè sullo spettacolo che vedremo. Questa sera sabato 27 maggio andrà in onda la finale del serale di Amici 2017. Il talent show di Amici di Maria Di Maria De Filippi chiude i battenti per quest'anno e arriva all'ultima puntata che decreterà il vincitore del talent show. I quattro finalisti si sfideranno per conquistarsi il tanto sognato trionfo e finalmente scopriremo chi degli allievi della scuola di Canale 5 si aggiudicherà la finale con il montepremi di Amici 2017 e il premio Vodafone, ovvero una borsa di studio del valore di 35.000 euro. Chi vincerà la finale del serale di Amici? Chi prenderà lo scettro e la corona conquistata lo scorso anno da Sergio Sylvestre, cantante della squadra blu capitanata da J-Ax e Nek? Sarà un cantante della squadra blu, ovvero uno tra Federica o Riccardo, o sarà un ballerino come Andreas o Sebastian, unico sopravvissuto nella squadra bianca? In ogni caso i bookmakers dopo la registrazione della semifinale di Amici andata in onda lo scorso 20 maggio hanno stravolto le quote per l'allievo vincitore della finale di Amici 2017. Non è più Federica Carta la favorita dai bookies, ma è Riccardo Marcuzzo l'altro cantante della squadra blu capitanata da Elisa. Seguono i ballerini Andreas e Sebastian, offerti da Eurobet con una quota compresa tra  4 e 8.

Amici 2017: i finalisti del serale

Sono quattro i ragazzi rimasti in gara per l'ultima puntata del serale di Amici 2017: due ballerini e due cantanti ovvero tre allievi della squadra blu e uno della squadra bianca. Vediamo chi sono i finalisti di Amici 2017 da vicino in vista della finalissima di questa sera:

Andrea Muller Amici

Andreas è l'ultimo ballerino rimasto in gara per la finale della squadra Blu. Nasce a Singen in Germania il 2 giugno 1996 ma adesso vive a Fabriano (in provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011 e durante gli studi superiori ha dato lezioni di ballo ai bambini. Inizialmente ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Poi ad Amici 15 è stato scelto dai direttori artistici Nek e J-AX per far parte della squadra blu del serale, ma a causa di un infortunio, ha dovuto lasciare la scuola. Si è poi ripresentato ad Amici perché non voleva lasciare le cose a metà. Il ballerino ha mostrato il suo talento per la prima volta su un palcoscenico televisivo a Italia’s Got Talent, dove si esibisce insieme alla Nough Mega Crew riscuotendo anche un grande successo. Andreas vincerà Amici 2017?

Trionfo Andreas Amici 2017
 quota offerta da BetFlag @7

Amici Sebastian Melo Taveira

 Il principale concorrente di Andreas è Sebastian, ultimo ballerino e allievo della squadra bianca capitanata da Emma. Sebastian nasce a Vigevano (in provincia di Pavia) il 16 febbraio del 1997ma vive a Parona con sua madre. La precoce perdita del padre è stata la conseguenza della sua grande sensibilità e timidezza. Da giovane ragazzo, la mattina frequenta la scuola e il pomeriggio coltiva la sua passione per la danza. Si considera un ballerino versatile e per questo studia diversi stili come la danza moderna, l’hip hop, la video dance, la danza classica. Ha da sempre avuto la passione per il ballo, ma solo due anni fa, grazie alle prime soddisfazioni e ai primi riconoscimenti, ha capito che ballare è davvero la sua strada. Al contrario di quanto si possa pensare leggendo il suo cognome, è italiano a tutti gli effetti anche se ha origini uruguayane. Sebastian è fidanzato con Greta da tre anni.

Sebastian vince Amici 2017?
quota offerta da Eurobet @3.50

Federica Carta Amici

La favorita finalista che vincerà la finale del serale di Amici per i bookmakers è Federica Carta. La cantante della squadra blu, unica ragazza rimasta nei finalisti, è nata a Roma il 10 gennaio del 1999 e vive nella Capitale con i genitori e la sorella. Ha iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di 9 anni e ama scrivere canzoni. La sua giornata tipo durante l’anno si alterna tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Ascolta il neo soul, il pop soul e il pop e il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare le persone con la sua musica. I suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

Alla finale del serale di Amici trionferà Federica?
messa in lavagna da StanleyBet @1.85

Amici Riccardo Marcuzzo

L'unico ragazzo della categoria dei cantanti rimasti in gara è un allievo della squadra blu: Riccardo Marcuzzo. Nato a Milano il 4 febbraio del 1993. Amatissimo dalle ragazze che seguono Amici è famoso anche per un celebre flirt con Aurora Ramazzotti, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, alla quale ha dedicato il singolo "Sei mia". Riccardo anche ad Amici ha conquistato il cuore di Shady, cantante della squadra bianca. Ma tra i due non è finita bene perché dopo qualche puntata si sono lasciati e Shady adesso è legata a Mike Bird, compagno di squadra bianca, eliminato nella scorsa puntata. Vive a Pessano Con Bornago (in provincia di Milano) insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni. Ha studiato teatro ma si è reso conto che la sua passione è la musica e all’età di 17 anni ha iniziato a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo cd. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

Riccardo vince il serale di Amici 2017?
proposta da Eurobet @1.40

Finale Amici 2017: data e orario

Quando è la finale di Amici 2017? La data della finale di Amici di Maria De Filippi 2017 è prevista per oggi sabato 27 maggio alle ore 21.15. Alla fine non si è deciso di prolungare il talent di una puntata nonostante l'abbandono di Morgan, ormai ex coach della squadra bianca, da Amici, ha stravolto il programma. Il suo posto infatti è stato preso da Emma Marrone, vincitrice di Amici nell'edizione del 2010, che insieme al coach della squadra blu Elisa ha deciso durante la sua puntata d'esordio di non eliminare nessun allievo. Il serale del talent show andrà dunque in onda per un numero totale di 8 appuntamenti registrati oltre alla finale in diretta con il televoto del pubblico pronto a decretare il trionfatore di Amici 2017. In ogni caso la replica della finale del serale di Amici sarà visibile anche sul sito Mediaset che offre il servizio on demand riproponendo tutti i programmi andati già in onda e permettendo a tutti gli affezionati di Amici di rivedere le esibizioni dei finalisti e gli ospiti, e lo spettacolo della finale 2017.

Amici 2017: quote categoria finalisti

In attesa della finalissima di Amici 2017 che si terrà questa sera 27 maggio anche se ancora non è stata comunicata con ufficialità la data esatta in cui verrà trasmessa e gli ospiti che si esibiranno durante l'ultima puntata del serale 2017, il bookmaker Bet 365 ha introdotto una nuova scommessa riguardo alla categoria che trionferà alla finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi: sarà il canto o la danza a vincere la finale? Vediamo le quote:

 Categoria in Finale di Amici 2017
Quote Bet 365
Trionfo allievo di ballo
 messo in lavagna @5.00
Successo allievo di canto
offerto @1.14

Regolamento finale Amici 2017: le nuove regole per il serale

In vista della finale di Amici 2017 che andrà in onda in diretta tv su Canale 5 oggi sabato 27 maggio 2017 alle ore 21.15 è cambiato il regolamento del serale. Il nuovo regolamento per l'ultima puntata del serale di Amici 2017 strizzata l’occhio alla categoria ballo, che per ragioni sia discografiche e televisive nella storia del talent show è sempre stata un po’ oscurata dai cantanti. A disputare la finalissima dovranno essere per forza un cantante e un ballerino. Quindi i due super finalissimi non potranno appartenere alla stessa categoria. Il motivo delle nuove regole per la finali del serale di Amici 2017 è semplice: in 15 edizioni solo 2 volte è stato un ballerino ad ottenere la vittoria assoluta, e la creazione del circuito ‘danza’ per eleggere il migliore della categoria è sempre parso un po’ un premio di consolazione. Quest’anno però sarà diverso perché dunque non vedremo mai una finalissima tra Andreas e Sebastian, i due danzatori idoli delle fan, e nemmeno una finalissima a due tra i cantanti Riccardo e Federica. Come sarà la puntata finale di Amici 2017? La finale del serale di Amici 2017 si articolerà in due fasi. La prima fase si svolgerà attraverso il susseguirsi di prove serrate: l’esito di ciascuna prova concorrerà a stilare una classifica di gradimento che ridurrà il numero dei concorrenti da 4 a 2 con un concorrente della categoria ballo e un concorrente della categoria canto, che accederanno alla seconda fase del programma. Il primo classificato sarà individuato in base al maggior numero di voti ricevuti attraverso il televoto, il secondo concorrente che accederà alla seconda fase sarà il concorrente, appartenente alla categoria diversa rispetto a quella del primo classificato, che ha ottenuto il maggior numero di voti.

Televoto serale Amici 2017: ecco come si vota la finale

Come faccio a votare il finalista preferito durante la finale del serale di Amici 2017? Arrivati a questo punto, una delle domande più ricorrenti per tutti i telespettatori si concentra su come votare da app e dal web i finalisti, visto che il meccanismo non sempre è risultato semplicissimo per il pubblico soprattutto adesso che è cambiato il regolamento. Le modalità per esprimere la propria preferenza con il televoto sono quattro:

  •   Il televoto telefonico al numero 4770002 attraverso tutte le principali compagnie telefoniche (TIM, Wind, Tre, Vodafone e Poste Mobile). Bisogna inviare un SMS con il codice del concorrente preferito e si può esprimere un massimo di 50 voti (le tariffe dipendono dalla compagnia telefonica.);
  •     Sul sito Wittytv.it previa registrazione, nella sezione televoto di Amici. Anche per questa opzione sono disponibili un massimo di 50 voti ed è una modalità gratuita;
  •     Tramite l’App Mediaset Fan da scaricare su smartphone o tablet e accedendovi con l’account Mediaset.it ma si hanno sempre massimo 50 voti;
  •     Tramite Twitter seguendo l’account ufficiale di Amici (@amiciufficiale) e validare il proprio account inviando un SMS al numero 3244114455. Una volta validato basta inviare un messaggio diretto su Twitter all’account ufficiale di Amici con il nome del concorrente per un massimo di 50 voti.

Elenco finalisti serale Amici passate edizioni

Diamo ora uno sguardo alle edizioni passate e vediamo chi sono stati i ballerini e i cantanti che nelle scorse edizioni si sono aggiudicati il trofeo di Amici di Maria De Filippi. Fino ad oggi sono sedici le edizioni del programma che ha dato il via ai talent show televisivi. Dalla prima edizione, andata in onda tra il 2001 e il 2002 con il nome "Saranno Famosi", sono sedici i vincitori della finale del serale di Amici:

Nome allievo
Anno
Disciplina
Dennis Fantina
2002
Cantante
Giulia Ottonello
2003
Cantante
Leon Cino
2004
Ballerino
Antonino
2005
Cantante
Ivan D'Andrea
2006
Ballerino
Federico Angelucci
2007
Cantante
Marco Carta
2008
Cantante
Alessandra Amoroso
2009
Cantante
Emma Marrone
2010
Cantante
Denny Lodi
Viginio
2011
Ballerino
Cantante
Giuseppe Giofré
Gerardo Pulli
2012
Ballerino
Cantante
Moreno
2013
Cantante
Deborah Iurato
2014
Cantante
The Kolors
2015
Cantante
Sergio Silvestre
2016
Cantante
 
tags:  
50€ subito

Scade tra 9 giorni

subito 10€

Scade tra 7 giorni

20€ subito

Scade tra 6 giorni

subito 20€

Scade tra 9 giorni

5€ no dep

Scade tra 9 giorni

Eventi più giocati

18h 19m Villarreal - Espanyol
1.75(1) - 3.75(X) - 5.25(2)
18h 19m Lugano - Sion
2.15(1) - 3.60(X) - 4.50(2)
18h 49m Norimberga - Bochum
2.06(1) - 3.50(X) - 3.80(2)
19h 19m Celta V. - Getafe
1.80(1) - 3.80(X) - 4.80(2)
20h 19m UD L. - Real S.
3.00(1) - 3.40(X) - 2.45(2)
01g 17h 19m Nizza - Angers S.
2.00(1) - 3.50(X) - 4.25(2)
01g 18h 49m Bayern M. - Wolfsburg
1.17(1) - 8.50(X) - 21.00(2)
01g 19h 04m Lille - Monaco
5.25(1) - 3.95(X) - 1.72(2)