Dove vedere la gara della MotoGp in Catalogna: la programmazione di Sky e Tv8

Domenica 17 Giugno 2018, pubblicata da geilezeit
Immagine Dove vedere il Gp di Catalunya di MotoGp con quote proposte da Unibet | Notizie/dove_vedere_1445x600_1445x600.png - 8219

Gli ingredienti per assistere ad una gara senza esclusioni di colpi sul tracciato di Montmelò, a Barcellona, ci sono tutti. Prima di fornirvi tutti le informazioni sulla diretta tv del Gp della Catalogna di MotoGp è opportuno porre l'attenzione sulla notizia clou del sabato, ossia il ritorno in pole di Jorge Lorenzo, nuovamente primo in griglia di partenza dopo Valencia 2016. Il maiorchino, reduce dal successo del Mugello, gode di un ottimo stato di forma, così come la Ducati, che in prima fila presenterà anche Andrea Dovizioso, terzo in qualifica. A completare il trittico di piloti al comando sarà il campione del mondo in carica, Marc Marquez, vincente solo una volta in Catalogna (nel 2014). Riuscirà il cabroncito a mantenere intatto il cospicuo vantaggio in classifica su DesmoDovi e Rossi? Il pilota della Honda appare in formissima, come dimostrato dall'incredibile salvataggio nelle Libere 4, riuscendo ad evitare la caduta aiutandosi col gomito e col ginocchio, entrambi piantati sull'asfalto. 
L'appuntamento sul tracciato di Montmelò, settima tappa del Motomondiale, è fissato per le 14:00 (ora italiana) di domenica 17 giugno. Di seguito, invece, vi indicheremo dove vedere la gara di Catalogna di MotoGp e quali sono gli orari e i canali della diretta tv e streaming.

 

Dove vedere la gara di MotoGp di Catalogna 2018: la programmazione completa

Come anticipato, la settima tappa del calendario del Motomondiale 2018 si svolgerà in Spagna, precisamente sul circuito di Montmelò in Catalogna. Esattamente come nel caso del Gran Premio d'Italia anche la gara spagnola andrà in diretta e in chiaro su TV8, emittente facente parte del bouquet di Sky, la quale garantirà anche la diretta televisiva delle qualifiche del sabato. Su Sky Sport MotoGp Hd, invece, sarà possibile seguire tutto il weekend a due ruote, a partire dalle prove libere del venerdì sino alla diretta tv e alle repliche della gara di domenica 17 giugno.
Per quanto riguarda gli orari, nella tabella in basso andiamo a sintetizzare tutti gli appuntamenti in diretta su Sky Sport MotoGp Hd e TV8, i due canali di riferimento per la gara MotoGp di Catalogna. Ecco il programma completo con tutte le informazioni per vedere la gara di MotoGp in diretta tv e in differita.

venerdì 15 giugno MotoGp Orari Motogp in tv
1° sessione libere MotoGp 9:55 su Sky Sport MotoGp Hd
FP2 MotoGP 14:05 su Sky Sport MotoGp Hd
sabato 16 giugno MotoGp A che ora inizia la MotoGp?
FP3 MotoGp 9:55 su Sky Sport MotoGp Hd
FP4 MotoGp 13:30 su Sky Sport MotoGp Hd
Q1 e Q2 14:10 su Sky Sport MotoGp Hd e TV8
domenica 17 giugno MotoGp Orario Partenza MotoGp
Warm Up MotoGp 9:40 su Sky Sport MotoGp Hd
Gara MotoGp Catalunya 14:00 su Sky Sport MotoGp Hd e TV8
Scommetti sulla MotoGp gratis grazie ai bonus senza deposito. Scopri come ottenerli!

 

Diretta Motomondiale in chiaro: dove vedere la Moto2 e la Moto3

La data da appuntare, come detto, è quella di domenica 17 giugno, giorno della settima tappa del Motomondiale 2018. Si parte, come sempre, con la gara della Moto3, si prosegue con la Moto2 per arrivare poi alla gara regina, quella delle ore 14:00 con la MotoGp. Se volete seguire tutte le gare di domenica in diretta tv e in chiaro su TV8 ecco a voi gli orari degli appuntamenti con la Moto 2 e con la Moto 3.

Diretta Moto 3 in chiaro in tv Domenica 17 giugno ore 11:00 su TV8
Moto 2 in chiaro in tv in diretta Domenica 17 giugno ore 12:20 su TV8

 

Dove vedere la replica del Gp di Catalogna 2018: orari e canali della gara in differita

In questo paragrafo vi forniremo tutte le informazioni in merito alla replica del Gp di Catalogna in tv, in modo tale da venire incontro a coloro che non avranno modo di seguire in diretta la settima tappa del Mondiale. A riguardo, l'unico canale di riferimento per gli appassionati delle due ruote è Sky Sport MotoGp, che nel corso della giornata di domenica 17 giugno trasmetterà per ben 3 volte la gara in differita. Di seguito ecco una tabella esemplificativa con tutti gli orari della replica del Gp di Spagna.

Orari replica Gp Montmelò Canale tv replica Gp Spagna di MotoGp
17:30 Sky Sport MotoGp (canale 208)
20:30 Sky Sport MotoGp (canale 208)
23:30 Sky Sport MotoGp (canale 208)

 

Tutte le quote sulla MotoGp 2018
Detto di come seguire la diretta della Moto Gp di Barcellona, nella tabella seguente ecco le quote offerte da Unibet e Snai sul possibile vincitore a Montmelò. A riguardo, è interessante notare come Jorge Lorenzo, dopo la pole position, sia il favorito. Non lontani gli inseguitori con Marquez e Dovizioso, messi in tabella a 3.50 su Snai. Ecco le quote proposte da Snai e Unibet per la gara di MotoGp di domenica 17 giugno alle 14:00.

Chi trionfa in Catalogna?
 Logo Bookmaker
M. Marquez
A. Dovizioso
J. Lorenzo
3.00
4.50
2.25
3.50
3.50
2.25
V. Rossi
M. Vinales
A. Iannone
9.00
11.00
26.00
10.00
10.00
33.00


Scommetti con Superscommesse su ogni gara. Il nostro esperto stilerà i pronostici su MotoGp, Moto 2 e Moto3 per ogni gp indicandoti il vincente e i testa a testa da giocare. 

 

MotoGp Sky e TV8: programmazione completa 2018

Come per il 2017 anche per la stagione 2018 Sky avrà l'esclusiva per la trasmissione dei diciannove Gran Premi di MotoGP. Come detto in precedenza, rispetto all'edizione 2017 ci sarà un appuntamento in più, il Gran Premio di Thailandia sul circuito di Buriram il 7 ottobre. Ecco di seguito il calendario delle dirette tv di MotoGp del 2018 con le indicazioni sui canali.

Gran Premi 2018 Dirette tv MotoGP
18 marzo Gp Qatar (Losail) Esclusiva Sky
8 aprile Gp Argentina (Termas de Rio Hondo) Diretta Sky e TV8
22 aprile Gp Americhe (Austin) Live su Sky e TV8
6 maggio Gp Spagna (Jerez) Esclusiva Sky
20 maggio Gp Francia (Le Mans) Esclusiva Sky
3 giugno Gp Italia (Mugello) Diretta Sky e TV8
17 giugno Gp Catalunya (Barcellona) Live su Sky e TV8
1 luglio Gp Olanda (Assen) Diretta Sky
15 luglio Gp Germania (Sachsenring) Esclusiva Sky
5 agosto Gp Repubblica Ceca (Brno) Live su Sky e TV8
12 agosto Gp Austria (Spielberg) Diretta Sky e TV8
26 agosto Gp Gran Bretagna (circuito da definire) Diretta Sky
9 settembre Gp San Marino (Misano) Diretta Sky e TV8
23 settembre Gp Aragon (Aragon) Live su Sky
7 ottobre Gp Thailandia (Buriram) Diretta Sky
21 ottobre Gp Giappone (Motegi) Diretta Sky e TV8
28 ottobre Gp Australia (Phillip Island) Esclusiva su Sky
4 novembre Gp Malesia (Sepang) Diretta Sky
18 novembre GP Comunita Valenciana (Valencia) Diretta Sky e TV8

 

MotoGp in chiaro in diretta tv: le gare su TV8

Come abbiamo anticipato, solo alcune delle gare di MotoGp saranno trasmesse in chiaro in diretta tv. Sono in tutto 10 i gran premi garantiti in diretta tv gratuitamente sul canale televisivo TV8 mentre le restanti gare del motomondiale sono state trasmesse in differita alcune ore dopo la conclusione della diretta televisiva su Sky Sport MotoGp. Nella tabella seguente tutti i Gran Premi della Moto Gp in chiaro nel 2018:

MotoGp in chiaro 2018 Dirette tv MotoGP tv8
8 aprile Gp Argentina (Termas de Rio Hondo) In diretta su Tv8
22 aprile Gp Americhe (Austin) Diretta tv Tv8
3 giugno Gp Italia (Mugello) Diretta tv Tv8
17 giugno Gp Catalunya (Barcellona) In diretta su Tv8
1 luglio Gp Olanda (Assen) Live su Tv8
5 agosto Gp Repubblica Ceca (Brno) In diretta su Tv8
12 agosto Gp Austria (Spielberg) Diretta tv Tv8
9 settembre Gp San Marino (Misano) Live su Tv8
21 ottobre Gp Giappone (Motegi) Diretta tv Tv8
18 novembre GP Comunità Valenciana (Valencia) Live su Tv8

 

MotoGp Streaming: dove vedere le gare in diretta

Oltre alla diretta tv, Sky garantisce anche la diretta streaming live delle gare di MotoGp grazie al servizio SkyGo dedicato agli abbonati. Va detto, invece, che sul sito internet di Tv8 (canale del digitale terrestre di proprietà di Sky) lo streaming sarà bloccato quando saranno trasmessi i gran premi sul canale televisivo.Tutto qui sulla diretta streaming della MotoGp? Non proprio perché il sito web NOW TV, che ha sostituito Sky On line, trasmetterà in streaming tutte le gare della MotoGP in diretta in pay per view, da guardare in alta qualità sulla propria smart TV o sul PC o ancora sul tablet e perfino sulle console come Play Station e XBox. L'altro modo per vedere lo streaming della prossima gara di MotoGp gratis è un escamotage decisamente illegale, ovvero tentare di vedere le corse in live streaming sui tantissimi siti che trasmettono la competizione in maniera pirata. Ma fate molta attenzione e vi consigliamo anche di evitare il ricorso a quest'ultima tipologia di siti perché si rischia di incappare in multe decisamente salate. Oltre a capire come vedere lo streaming della gare di MotoGp 2018 andiamo a riepilogare quali sono i modi per vedere la MotoGP in maniera legale su pc, tablet e smartphone.

MotoGP Streaming 
Diretta Streaming MotoGp canali tv
Tutte le gare gratuitamente Sito internet SkyGo (disponibile gratis per tutti gli abbonati Sky)
Pay per view o abbonamento Sito internet Now Tv

Dove vedere la MotoGP gratis sui canali esteri: la programmazione di RSI La2 e Kanal A

La MotoGp 2018 non sarà trasmessa soltanto in Italia ma, da quanto apprendiamo dal sito ufficiale della competizione, sono tantissimi i Paesi che mostreranno in diretta le fenomenali derapate di Marquez e compagnia. In Italia, lo sappiamo bene, Sky avrà l'esclusiva con otto gp che saranno trasmessi in chiaro su Tv8 mentre in Francia, ad esempio, l'esclusiva spetta a Eurosport e France 3; in Gran Bretagna invece ci sarà Bt Sport. Insomma anche all'estero ci sono situazioni simili all'Italia con le dirette tv a pagamento e in chiaro. E sono stati molti qui da noi a chiedersi se fosse possibile vedere nel territorio italiano i gran premi della MotoGp sui canali esteri gratis. La risposta era sì, ma non vale per tutti. Per quanto riguarda la possibilità di vedere la prossima gara di MotoGp in Italia sul digitale terrestre sulle tv estere vi sono alcune opportunità soprattutto nelle zone di confine: nord Lombardia e Friuli Venezia Giulia, in particolare. Qualche chance in più, inoltre, per vedere la MotoGp con la parabola non legata a Sky. Vediamo bene assieme la situazione.

Ad esempio, sarà possibile vedere la MotoGp sulla rete svizzera in lingua italiana RSI, che trasmetteva la MotoGp in diretta sul canale La2. La MotoGp su LA2 in diretta tv sarà visibile gratis in Italia sul digitale terrestre ma solo nel nord della Lombardia e in particolare in alcune zone della provincia di Como e Varese. Se vuoi vedere lo streaming della MotoGp su LA2 da noi in Italia le difficoltà sono diverse ma c'è comunque l'opportunità di vederla tramite l'utilizzo di una VPN svizzera.
In Friuli, invece, la MotoGp è visibile sulla tv slovena che trasmetteva le gare su Kanal A. Questa tv slovena è visibile sul digitale terrestre nella zona est del Friuli Venezia-Giulia comprese in particolar modo le città di Trieste, Udine e Gorizia. Vi è, inoltre, un'ultima opportunità di vedere la Motogp sulle tv estere in Italia con la regolazione della parabola sulle frequenze dei canali stranieri che trasmettono la MotoGp nel proprio Paese.

Sei pronto a seguire le emozioni del prossimo Gran Premio a due ruote?
tags:  
100€ subito

Scade oggi! Affrettati!

255% sport

Scade oggi! Affrettati!

20€ subito

Scade oggi! Affrettati!

bonus 225€

Scade oggi! Affrettati!

100€ bonus

Scade oggi! Affrettati!

Eventi più giocati

08h 54m Inghilterra - Panama
1.25(1) - 6.50(X) - 19.00(2)
11h 54m Giappone - Senegal
3.70(1) - 3.30(X) - 2.35(2)
14h 54m Polonia - Colombia
3.50(1) - 3.50(X) - 2.40(2)
01g 10h 54m Uruguay - Russia
2.67(1) - 3.15(X) - 3.25(2)
01g 10h 54m Arabia S. - Egitto
5.25(1) - 3.65(X) - 1.90(2)
01g 14h 54m Spagna - Marocco
1.36(1) - 5.25(X) - 12.00(2)
01g 14h 54m Iran - Portogallo
8.75(1) - 4.35(X) - 1.72(2)
02g 10h 54m Danimarca - Francia
5.25(1) - 3.65(X) - 2.35(2)