Convocati Belgio: la lista e la probabile formazione di Martinez

Mercoledì 27 Dicembre 2017, pubblicata da Davide DB
Foto Convocati e probabile formazione del Belgio | convocati_e_probabile_formazione_del_belgio.png - 5333
Saranno sicuramente una decina i nomi sulla lista del ct del Belgio Roberto Martinez alla voce "imprescindibili per Russia 2018". E in questa elite ci sono sicuramente i nomi di Courtois, Mignolet, Hazard, De Bruyne, Alderweireld, Vertonghen, Mertens, Lukaku. Ma in Russia saranno in 23 e i posti vacanti nell'elenco ideale dei convocati del Belgio di Roberto Martinez non mancano. Sarà grande bagarre da qui a fine stagione per conquistare la chiamata finale del ct belga per vestire la maglia dei diavoli rossi al Mondiale e tra quelli che ci sperano fino all'ultimo c'è anche Radja Nainggolan. Che i rapporti con il ct Martinez non siano dei migliori questo già lo si sapeva, tanto che il centrocampista logorato dalle continue esclusioni aveva pensato in tempi recenti anche all'addio alla Nazionale. Adesso però le cose, almeno dallo scorso novembre, sembrano essere cambiate. Nainggolan è stato convocato con il Belgio per le amichevoli contro Messico e Giappone, rientrando così nella rosa della sua Nazionale e aumentando le possibilità di trovare un posto nei 23 che partiranno per Russia 2018. Su Sisal si possono trovare le quote sulla chiamata di Nainggolan tra i convocati del Belgio: se il rendimento del ventinovenne resterà quello che si è visto fin qui per il resto della stagione, da parte di Martinez sarebbe un delitto non portarlo ai Mondiali.

 
Radja Nainggolan convocato nel Belgio per i prossimo Mondiali 2018
Sì @ 1.85 su Sisal No @ 1.85 su Sisal
 

Lista Convocati Belgio

 
Questa la lista di Roberto Martinez per le ultime due amichevoli giocate dal Belgio contro Messico e Giappone. Da segnalare la presenza di due coppie di fratelli: Thorgan ed Eden Hazard e Jordan e Romelu Lukaku.. Ecco la lista completa.

Portieri: Koen Casteels (Wolfsburg), Thibaut Courtois (Chelsea), Simon Mignolet (Liverpool), Matz Sels (Anderlecht).
Difensori: Dedryck Boyata (Celtic), Laurent Ciman (Montreal Impact), Leander Dendoncker (Anderlecht), Christian Kabasele (Watford), Jordan Lukaku (Lazio), Thomas Meunier (PSG), Thomas Vermaelen (Barcellona), Jan Vertonghen (Tottenham).
Centrocampisti: Nacer Chadli (WBA), Kevin De Bryune (Manchester City), Steven Defour (Burnley), Ousmane Dembele (Tottenham), Adnan Januzaj (Real Sociedad), Radja Nainggolan (Roma), Youri Tielemans (Monaco), Axel Witsel (Tianjin Quanjian).
Attaccanti: Michy Batshuayi (Chelsea), Laurent Depoitre (Huddersfield), Eden Hazard (Chelsea), Thorgan Hazard (Borussia Monchengladbach), Romelu Lukaku (Manchester United), Dries Mertens (Napoli), Kevin Mirallas (Everton), Divock Origi (Wolfsburg).

 

Probabile formazione Belgio

La quantità spropositata di talento raccolta dagli osservatori belgi in un così piccolo territorio dovrebbe far riflettere sulle potenzialità che la cura dei propri vivai nazionali potrebbe offrire. C'è persino sovrabbondanza e Martinez dovrà fare i salti mortali per permettere ai giocatori di convivere senza bruciare nessuno o mettendo ai margini altri.

Probabile formazione Belgio (4-1-4-1): Courtois; Meunier, Kabasele, Vertonghen, Ciman; Tielemans; Mertens, Dembele, De Bruyne, Hazard; R. Lukaku.
 
 
Secondo voi, il Belgio potrebbe essere la grande protagonista dei prossimi Mondiali?
Probabile formazione Grecia Slovacchia
tags:   belgio