il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Tutto il calendario Serie B, giornata per giornata

Altro putiferio in Serie B. Dopo la riunione tra l'AIC e una rappresentanza di capitani di squadre di B e C si stava palesando l'ipotesi di uno sciopero da parte dei giocatori, per via degli ultimi scossoni che hanno toccato da vicino diverse squadre cadette e non solo. Ipotesi fortunatamente subito smentia dallo stesso presidente dell'Assocalciatori Tommasi, che però ha poi espressamente richiesto il rinvio delle prime due giornate "in attesa del pronunciamento del Collegio di Garanzia sulle varie istanze in discussione". Queste istanze sono quelle di Novara, Siena, Pro Vercelli, Catania e Ternana, club che ancora non conoscono il loro futuro, anche se a spegnere sul nascere ogni briciolo di speranza ripescaggio nel calendario di Serie B ci ha pensato il presidente della Lega B, Mauro Balata, che qualche ora dopo l'incontro tra AIC e capitani, tramite l'Ansa, ha rilasciato una dichiarazione che non lascia scampo a diverse interpretazioni: "La Serie B inizierà regolarmente venerdì con l'anticipo Brescia-Perugia". A questo punto, a meno di ulteriori colpi di scena, la prima giornata del calendario di Serie B si giocherà tra il 24 e il 26 agosto, subito con sfide di assoluto livello come Benevento-Lecce e Salernitana-Palermo. In attesa di nuovi risvolti, ecco le quote su chi trionferà nel prossimo campionato cadetto, offerte da Snai ed Eurobet:


Chi trionferà in Serie B?logo bookmakerlogo bookmaker
Hellas Verona
@ 5.00@ 5.00
Palermo
@ 5.00@ 4.50
Crotone
@ 6.00@ 4.00
Benevento
@ 6.00@ 5.50


Prossimo turno Serie B

Calendario Serie B: le partite della prima giornata

Il calendario della Serie B come detto è stato sorteggiato lunedi 13 agosto. Sin dalla prima giornata sono in programma sfide davvero molto interessanti, anche se non conosciamo ancora gli orari. La prima giornata dovrebbe disputarsi, condizionale d'obbligo viste le situazioni, tra venerdi 24 e domenica 26 agosto. Come accennato le favorite per la promozione in Serie A, sono Palermo che nel primo turno farà visita alla Salernitana, il Benevento che ospiterà al Vigorito il Lecce, neopromosso dalla Serie C, il Crotone che farà visita al Cittadella e sicuramente l'Hellas Verona che nel primo turno del calendario di Serie B ospita nel derby veneto il Padova. Altre sfide di sicuro interesse sono Brescia-Perugia, con i lombardi che schierano il bomber prelevato dall'Empoli Donnarumma, Foggia-Carpi, con i pugliesi che ambiscono ad un posto nei vertici della classifica di Serie B, e Venezia-Spezia, con i veneti che iniziano il nuovo corso guidato da Stefano Vecchi. Chiudono il programma della prima giornata del calendario di Serie B, Ascoli-Cosenza e Cremonese-Pescara. Riposa in questo primo turno il Livorno.

I big match del 1° turno della Serie B 2018/19

Benevento - Lecce

E' sicuramente uno dei match più interessanti della prima giornata del calendario di Serie B. Il Benevento dei nuovi acquisti Nocerino, Maggio e Roberto Insigne ospita al Vigorito il neopromosso Lecce, che vuol disputare un campionato da protagonista. Nelle ultime cinque sfide giocate in Campania, il Benevento si è imposto in tre occasioni, una vittoria dei salentini ed un pareggio. La vittoria del Benevento è offerta a 1.83 su Eurobet.

Salernitana - Palermo

L'esordio del Palermo nel campionato di Serie B 2018/19 avverrà sul campo della Salernitana. I siciliani dopo la finale playoff dello scorso anno, hanno come obiettivo la promozione in A. Lo scorso anno si imposero a Salerno per 1-0. I campani però hanno tradizione positiva contro i rosanero. Negli ultimi 19 incontri si sono imposti in 8 sfide. In ogni caso vi consiglio il 2 offerto a @ 2.60 su Eurobet.


Calendario Serie B: il confronto tra le big

Di seguito abbiamo messo in evidenza le prossime tre giornate della Serie B delle big. Il Palermo, sicuramente la favorita alla vittoria finale del campionato di Serie B, farà il suo esordio in trasferta sul campo della Salernitana. Seconda in casa contro la Cremonese e subito dopo altra trasferta insidiosa a Foggia. Partenza delicata anche per il Verona in casa contro il Padova. Quindi trasferta in Calabria a Cosenza. Inizio duro anche per il Crotone che affronta nell'ordine Cittadella, Foggia e Livorno. Di seguito ecco le prossime tre partite di Serie B di Palermo, Crotone e Verona.

Confronto calendario Serie B: le gare delle big1°  giornata
2° giornata
3° giornata
PalermoSalernitana (trasferta)
Cremonese (casa)Foggia (trasferta)
Hellas VeronaPadova (casa)Cosenza (trasferta)Carpi (casa)
CrotoneCittadella (trasferta)Foggia (casa)Livorno (trasferta)

 

Di seguito, invece, le quote più interessanti sulla prima giornata del calendario della Serie B. Abbiamo messo in tabella i match più interessanti del primo turno, su tutti Salernitana-Palermo, Benevento-Lecce e il derby tra Verona e Padova.

Le 3 quote più interessanti sulla 1° giornata di Serie B
Salernitana - Palermo: segno 2@ 2.60
Verona - Padova: segno 1
@ 1.52
Benevento - Lecce: segno 1@ 1.83

 

Date Calendario Serie B 2018 2019

Anticipi e posticipi Serie B 2018/19:

Dopo i sorteggi del calendario di Serie B, ecco la pubblicazione anche degli anticipi e dei posticipi della prima giornata del campionato cadetto. Intanto, vi segnaliamo che saranno cinque i turni infrasettimanali nella stagione 2018/19: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio, martedì 2 aprile. Si giocherà, inoltre, nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (pasquetta) e di mercoledì 1 maggio, festa dei Lavoratori. La Serie B in campo inoltre anche il 23 e il 30 dicembre.

ANTICIPI E POSTICIPI PRIMA GIORNATA
24/08 ore 21:00 | Brescia - Perugia
26/08 ore 18:00 | Cremonese - Pescara
26/08 ore 21:00 | Foggia-Carpi
27/08 ore 21:00 | Benevento-Lecce

ANTICIPI E POSTICIPI SECONDA GIORNATA
31/08 ore 21:00 | Palermo - Cremonese
02/09 ore 18:00 | Pescara - Livorno

 

Big match Serie B 2018 2019

Di seguito elencheremo tutti i big match del calendario Serie B 2018 2019. Abbiamo preso in esame le prime dieci giornate del campionato cadetto:

4° giornata: Crotone - Verona
4° giornata: Benevento - Salernitana
7° turno: Palermo - Crotone
8° giornata: Venezia - Verona
9° turno: Foggia - Lecce
12° turno: Perugia - Crotone
13° turno: Benevento - Perugia
13° turno: Hellas Verona - Palermo
14° turno: Palermo - Benevento

I gemellaggi tra le squadre di Serie B

Con la promozione nel campionato cadetto di Lecce e Cosenza, entrambe arrivate dal girone C, ecco che ci sarà l'occasione di vedere sugli spalti il rinnovarsi di alcuni gemellaggi. Infatti, la formazione salentina potrà incontrare a distanza di oltre 5 anni il Palermo. L'amicizia tra tifosi leccesi e palermitani dura da oltre 15 anni e in ogni stagione non mancano da ambo le parti le manifestazioni di stima e di affetto. Siamo certi che in occasione di questo campionato di Serie B vedremo grandi coreografie sia al Via del Mare che in occasione della gara al Renzo Barbera.
Un altro gemellaggio importante che potrebbe rafforzarsi in questa stagione è quello che vede il Venezia e il Cosenza. Le due tifoserie si apprezzano l'un l'altra e ora potranno rivedersi allo stadio mentre giocheranno le rispettive squadre a distanza di tantissimi anni.
A chiudere questa breve rassegna sulle amicizie tra tifoserie c'è il gemellaggio tra il Brescia e la Salernitana. Entrambe le squadre quest'anno dovranno lottare per la salvezza ma siamo certi che nella doppia sfida tra questi due club prevarrà la voglia di rivedersi e tifare assieme per il calcio.

Le news più lette e i bonus sulla Serie B

Commenta il prossimo turno di Serie B