il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Il calendario Serie A, giornata per giornata

Ad prire le danze del primo turno infrasettimanale del calendario Serie A 2017/2018 sarà il match dello Stadio Dall'Ara tra il Bologna di Donadoni e l'Inter di Spalletti, una delle tre capoliste dopo le prime quattro giornate di campionato. Mercoledì 20 settembre, invece, andranno in scena i restanti 9 incontri del quinto turno, con ben 8 match in contemporanea a partire dalle 20:45. Tra questi, è giusto porre l'attenzione su Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli, di fatto le due gare di cartello della quinta giornata di Serie A. Ma vediamo in breve il calendario della favorita alla vittoria del campionato: la Juventus. Esaminando il calendario di Serie A della Juve notiamo come l'inizio dei bianconeri sia stato piuttosto agevole, e non per niente Allegri e i suoi hanno portato a casa quattro successi in quattro match disputati. Grande attesa per il derby della Mole in programma alla sesta giornata. Altro grande big match alla settima giornata con il Milan che ospita a San Siro la Roma. Ma i weekend da cerchiare in rosso sul calendario sono quelli dell'ottava giornata (15 ottobre per il girone d'andata, 4 marzo per il ritorno). Tre match da urlo, uno più appassionante dell'altro: Roma-Napoli (derby del Sud), Juventus-Lazio e Inter-Milan, il derby della Madonnina. Sarà uno spettacolo anche la 13esima giornata con il derby della Capitale Roma-Lazio e Napoli-Milan.
Ma torniamo alla prossima giornata e vediamo quali sono le quote offerte dai bookmaker sulle prossime partite di campionato. Noi di Superscommesse abbiamo raccolto le 5 giocate più gettonate sulla prossima giornata della Serie A. Nella tabella sotto trovate anche la miglior quota e cliccando sulla stessa potrete direttamente piazzare la scommessa:

Le 5 quote più interessanti sul prossimo turno di Serie A
Giocate suggerite
Atalanta-Crotone: over 2,5
a 1.75 su logo bookmaker
Genoa-Chievo: segno X
a 3.20 su logo bookmaker
Juventus-Fiorentina: segno 1
a 1.33 su logo bookmaker
Lazio-Napoli: goal Sìa 1.43 su logo bookmaker
Udinese-Torino: segno 2
a 2.50 su logo bookmaker

 

Prossimo turno Serie A

Ecco la quinta giornata del calendario di Serie A

Il primo turno infrasettimanale del calendario Serie A è pronto ad entrare nel vivo. Il match inaugurale sarà quello del Dall'Ara di Bologna, dove l'Inter di Spalletti avrà la chance di stabilizzarsi in vetta alla classifica in attesa delle partite della Juventus e del Napoli. Gli impegni dei bianconeri e dei partenopei sono sulla carta più ostici rispetto al match dei nerazzurri. La Juventus, infatti, ospiterà la Fiorentina di Pioli all'Allianz Stadium, mentre il Napoli giocherà all'Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi, una delle compagini più in forma in queste prime quattro giornate del calendario Serie A. Occhio anche al Milan di Montella, intenzionato a restare agganciato al gruppone al vertice nel match casalingo contro la Spal. La Roma, invece, scenderà in campo nell'anticipo pomeridiano del mercoledì al Cito Vigorito di Benevento, quest'ultimo ancora a caccia dei primi punti in Serie A. Chi proverà a sovvertire il trend negativo di queste prime giornate è il Crotone, di scena a Bergamo contro l'Atalanta dell'ex Gasperini. Discorso simile per il Verona di Pecchia, alla ricerca della prima vittoria stagionale nell'incontro casalingo contro la Sampdoria. Di seguito, faremo il punto sui due big match del primo turno infrasettimanale del calendario Serie A: Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli.

I big match del quinto turno di Serie A

Juventus-Fiorentina

Juventus-Fiorentina è un grande classico del campionato italiano e di fatto è una delle gare più sentite da parte dei tifosi viola. La compagine di Pioli sembra aver trovato la retta via dopo un inizio a singhiozzo, grazie ai successo contro il Verona e il Bologna. La gara dell'Allianz Stadium sarà pertanto un ottimo banco di prova per i gigliati, che non vincono a Torino dal 2008 (goal decisivo di Osvaldo). Gli ultimi sei match casalinghi in serie A contro la Fiorentina sono sempre stati vinti dai bianconeri.

Lazio-Napoli

Da quando Sarri siede sulla panchina del Napoli i partenopei hanno sempre vinto in campionato in casa della Lazio. Tre vittorie consecutive senza subire per Hamsik e compagni, intenzionati a portare a casa la quinta vittoria consecutiva per non perdere contatto con Juventus e Inter. D'altro canto, però, vi è una Lazio in grande spolvero. Una partenza del genere non si vedeva dalla stagione dello scudetto, pertanto rispetto alle ultime partite casalinghe contro il Napoli l'esito del match di mercoledì 20 settembre non è così scontato.

Le prossime partite di Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma nel calendario di Serie A

Calendario Serie A: le partite di Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma - Differenze importanti per i cinque top team nelle prossime giornate del campionato. L'Inter di Spalletti ha superato gli esami Fiorentina, Roma, Spal e Crotone a pieni voti e ora gode di un calendario certamente molto più semplice con le sfide contro Bologna e Genoa nelle prossime due giornate. Calendario di campionato più ostico, sulla carta, per la Juventus che affronterà la Fiorentina nel turno infrasettimanale per poi disputare il derby della mole contro il Toro. Esame importante anche per il Napoli, chiamato alla trasferta dell'Olimpico contro la Lazio alla quinta giornata. Impegni 'morbidi' per Roma e Milan, in attesa dello scontro diretto della settima giornata in programma a San Siro. Al momento ancora non ci sono derby ma non bisognerà aspettare ancora qualche settimana visto che la prima stracittadina sarà quella tra Juve e Toro alla sesta di campionato.

Le tre quote più interessanti per la fine del campionato
Scommetti su questo bookmaker
La Juve si conferma campione
a 1.80 su logo bookmaker
Milan prima nella speciale classifica senza la Juve
a 4.50 su logo bookmaker
Il Gallo Belotti capocannoniere
a 15 su logo bookmaker


Le prossime giornate di Serie A di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma a confronto. Nel riquadro che segue abbiamo deciso di proporvi una panoramica sulle prossime tre giornate di questi cinque top team che di sicuro saranno protagonisti in campionato. Tutti i match vengono messi a confronto giornata per giornata per livello di difficoltà in base al valore di forza delle squadre in una scala da 1 a 5.

Prossimi turni Serie AQuinto turnoSesto turnoSettimo turno
JUVENTUSFiorentina (in casa) Torino (in casa)Atalanta (in trasferta)
INTERBologna (in trasferta)Genoa (in casa)Benevento (in trasferta)
MILANSpal (in casa)Samp (in trasferta)Roma (in casa)
NAPOLILazio (in trasferta)Spal (in trasferta)Cagliari (in casa)
ROMABenevento (in trasferta)Udinese (in casa)Milan (in trasferta)

LIVELLI DI DIFFICOLTÀ PER SQUADRA
FASCIA 1 = Crotone, Benevento, Cagliari, Verona, Spal
FASCIA 2 = Bologna, Chievo, Sampdoria, Sassuolo, Genoa
FASCIA 3 = Torino, Fiorentina, Udinese, Lazio, Atalanta
FASCIA 4 = Milan, Inter
FASCIA 5 = Juventus, Napoli, Roma

CALENDARIO SERIE A

Quote prossime partite Serie A

Anticipi e posticipi prossima giornata e Big match della Serie A

Il calendario degli anticipi e posticipi della Serie A Tim 2017-18

Sicuramente il formato spezzatino la farà da padrone anche in questa nuova stagione di campionato. Come affermato in precedenza, per il primo turno infrasettimanale della stagione sono previsti due anticipi, uno in programma martedì 19 settembre, l'altro previsto per mercoledì alle 18:00.
Situazione differente nella sesta giornata, che andrà in scena nel weekend. Tre gli anticipi del sabato, ai quali va aggiunto il consueto lunch match di domenica alle 12:30. La maggior parte della partite si giocheranno in contemporanea alle ore 15:00 di domenica 24 settembre. Mentre i posticipi saranno due: uno alle 18:00 e uno alle 20:45. Ecco il programma completo di anticipi e posticipi di 5° e 6° turno di Serie A.

Anticipi 5° giornata campionato

Martedì 19 settembre ore 20:45 | Bologna-Inter (anticipo 5° turno)
Mercoledì 20 settembre ore 18:00 | Benevento-Roma (anticipo 5° turno)


Anticipi e posticipi 6° giornata campionato

Sabato 23 settembre ore 15:00 | Roma-Udinese (anticipo 6° turno)
Sabato 23 settembre ore 18:00 | Spal-Napoli (anticipo 6° turno)
Sabato 23 settembre ore 20:45 | Juventus-Torino (posticipo 6° turno)
Domenica 24 settembre ore 18:00 | Sassuolo-Bologna (posticipo 6° turno)
Domenca 24 settembre ore 20:45 | Fiorentina-Atalanta (posticipo 6° turno)

I big match dei prossimi turni di Serie A

5° turno: Juventus-Fiorentina (mercoledì 20 settembre)
5° turno: Lazio-Napoli (mercoledì 20 settembre)
6° turno: Juventus-Torino (sabato 23 settembre)
7° turno: Milan-Roma (domenica 1 ottobre)
8° turno: Juventus-Lazio (sabato 14 ottobre)
8° turno: Roma-Napoli (sabato 14 ottobre)
8° turno: Inter-Milan (domenica 15 ottobre)
9° turno: Napoli-Inter (sabato 21 ottobre)
11° turno: Milan-Juventus (sabato 28 ottobre)
13° turno: Roma-Lazio (sabato 18 novembre)
13° turno: Napoli-Milan (sabato 18 novembre)
15° turno: Napoli-Juventus (venerdì 1 dicembre)
16° turno: Juventus-Inter (sabato 9 dicembre)
18° turno: Juventus-Roma (sabato 23 dicembre)

Le date dei derby in Serie A
Juventus-Torino (6° turno -24/09/2017 | 25° turno - 18/02/2018)
MIlan-Inter (8° turno -15/10/2017 | 27° turno - 04/03/2018)
Chievo-Verona (9° turno - 22/10/2017 | 28° turno - 04/03/2018)
Genoa-Sampdoria (12° turno - 05/11/2017 | 31° turno - 08/04/2018)
Roma-Lazio (13° turno -19/11/2017 | 32° turno - 15/04/2018)

In considerazione dei big match della Serie A ancora da disputare in questo campionato ecco le migliori quote antepost del momento:

Le 5 quote antepost sulla Serie A del momento
Da giocare su
Inter vincente campionato senza Juve
4.50 logo bookmaker
Benevento retrocesso
1.50 logo bookmaker
La Juve vince lo scudetto
1.87 logo bookmaker
Napoli miglior difesa
4.50 logo bookmaker
Inter tra le prime 4 in classifica a fine stagione
1.35 logo bookmaker

 

Le news più lette e i bonus sulla Serie A

Commenta il prossimo turno Serie A