il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Il calendario Serie A, giornata per giornata

La prima giornata di Serie A è ormai andata in archivio con la vittoria netta dell'Atalanta sul Frosinone, un 4-0 senza repliche che ha confermato l'eccellente stato di forma della squadra allenata da Gasperini. Ora è giunto il momento di guardare alle prossime partite di Serie A in cui non mancheranno le sfide di altissimo livello. E si comincia subito alla grande con due sfide nella giornata di sabato assolutamente da non perdere: il Milan va in casa del Napoli mentre la Juventus ospita all'Allianz Stadium la Lazio. Il giorno dopo, domenica 26 agosto, stesso programma sulla falsariga della prima giornata: una partita alle 18, Spal-Parma, e sei match alle 20:30 tra cui Inter-Torino. Chiude il turno un nuovo monday night, ancora con l'Atalanta protagonista che in questo caso però andrà in trasferta all'Olimpico di Roma per giocare contro i giallorossi. Prima di scoprire nel dettaglio tutte le partite della seconda giornata di Serie A e le date dei match clou di stagione, vi invitiamo a consultare le seguenti quote relative alle modalità dei goal in alcuni incontri del prossimo turno.

Goal nella seconda giornata di Serie A: scommetti sulle modalità
Napoli - Milan: primo gol su colpo di testa
@ 6.00
Juventus - Lazio: primo gol su punizione
@ 13
Goal nei primi 10 minuti in Fiorentina - Chievo@ 4.00

Ottavo scudetto bianconero con CR7, titolo al Napoli di Ancelotti oppure sorpresa nerazzurra? Fai la tua scommessa gratis scegliendo un bonus senza deposito immediato.

Prossimo turno Serie A

Seconda giornata calendario Serie A 2018 2019

Come detto, il secondo turno del campionato si aprirà sabato 25 agosto. E comincerà col botto visto che alle 18 si affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Simone Inzaghi. Il palcoscenico sarà quello dell'Allianz Stadium, allestito a festa visto che si tratterà dell'esordio dei bianconeri nello stadio di casa e soprattutto di Cristiano Ronaldo davanti al suo nuovo pubblico. Dopo di loro il programma continuerà ad offrire spettacolo con l'altra partita di cartello tra il Napoli e il Milan. Per i rossoneri si tratterà del debutto assoluto in campionato, poiché nel weekend appena passato il match contro il Genoa è stato rinviato. Nella giornata di domenica alle 18 scendono in campo Spal e Parma, alle 20:30 invece un trenino di sei partite. Per l'Inter di Spalletti partita insidiosa contro il Torino; la Fiorentina ospiterà il Chievo che all'esordio ha sfiorato l'impresa contro la Juve; le due genovesi Genoa e Sampdoria affronteranno rispettivamente l'Empoli in casa e l'Udinese in trasferta; completano il quadro Cagliari-Sassuolo e Bologna-Frosinone. L’ultima gara del secondo turno sarà quella di lunedì 27 agosto, quando alle 20:30 la Roma ospiterà l’Atalanta.

I big match della seconda giornata di Serie A

Juventus - Lazio

Qualche brivido di troppo per la Juve nella prima di campionato che adesso deve pensare dal difendersi bene da una Lazio insidiosa che ha in Ciro Immobile uno degli attaccanti più in forma del momento, come dimostrato dallo splendido gol segnato al Napoli. Bianconeri favoriti, ma attenzione a dare per battuti i laziali che all'Allianz Stadium lo scorso anno vinsero per 2-1, guarda caso grazie ad una doppietta di Immobile.

Napoli - Milan

Forse avrebbe preferito esordire in campionato con una partita più morbida come quella contro il Genoa, poi rinviata, ma per il Milan cambia poco visto che l'obiettivo quest'anno è quello di tentare di vincere con tutte le squadre. Il Napoli sarà un interessante banco di prova per una squadra, quella rossonera, cambiata molto durante quest'estate. Dall'altra parte i partenopei, che già hanno dimostrato il loro valori vincendo al debutto sul campo della Lazio. La mano di Ancelotti si comincia ad intravedere.

Le prossime partite di Juve, Inter, Napoli e Roma nel calendario di Serie A

Nella seguente tabella abbiamo deciso di prendere in esame le partite di Serie A della Juve, del Napoli, della Roma, dell'Inter, ossia le quattro squadre italiane che prenderanno parte alla prossima Coppa dei Campioni cui abbiamo voluto aggiungere un'altra grande del campionato come il Milan. Il calendario della Juventus sembra essere, come anticipato, non particolarmente insidioso nella sua fase iniziale. Discorso applicabile anche al calendario dell'Inter, di scena nelle prossime giornate contro il Torino, il Bologna e il Parma. Roma e Napoli presentano sulla carta gli appuntamenti più complessi, come visibile dalla seguente tabella. Seconda e terza giornata molto complicate per il Milan che affronta Napoli e Roma.

Calendario comparato Serie ASeconda giornata Serie ATerza giornataQuarta giornataQuinto turno Serie A
JuventusLazio (C)Parma (F)Sassuolo (C)Frosinone (F)
NapoliMilan (C)Samp (F)Fiorentina (C)Torino (F)
RomaAtalanta (C)Milan (F)Chievo (C)Bologna (F)
InterTorino (C)Bologna (F)Parma (C)Samp (F)
MilanNapoli (F)Roma (C)Cagliari (F) Atalanta (C)

Abbiamo appena presentato la seconda giornata del calendario Serie A e messo a confronto i primi turni delle cosiddette big. Prima di porre l'accento su tutte le date più importanti del campionato 2018/2019 vi consigliamo di dare uno sguardo alle quote più gettonate legate ai match di Serie A in programma tra il 19 e il 20 agosto:

Quote particolari seconda giornata Serie A
Juventus - Lazio | Risultato esatto a gruppi: 1-0, 2-0, 3-0@ 2.20 su
Napoli - Milan | Parziale/Finale: X-1
@ 4.75 su
Fiorentina - Chievo| Multigol 2-4@ 1.51 su

 

Mettiamo per un attimo da parte la seconda giornata della Serie A per soffermarci sullo svolgimento generale della stagione 2018/19. Alcuni bookmaker, tra cui Sisal Matchpoint e Snai, hanno inserito quote molte interessanti nella sezione antepost. Spulciando tra i vari operatori e tra le varie possibilità di giocata, ecco delle quote particolari sulla miglior difesa della Serie A stagione 2018/19. Chiaramente la Juventus è leader indiscussa in questa speciale classifica, tallonata dalla Roma di Eusebio Di Francesco.

Miglior difesa campionato italiano 2018/19
Juventus
@ 2.00@ 2.10
Inter
@ 4.50@ 5.00
Roma@ 3.50@ 3.00
Napoli@ 4.50@ 5.00

 

 

CALENDARIO SERIE A

Quote prossime partite Serie A

Calendario Serie A prossimo turno anticipi e posticipi

Anticipi e posticipi prima giornata Serie A

Quali saranno gli anticipi e i posticipi del secondo turno del campionato di Serie A? Ad aprire le danze della seconda giornata di campionato sarà la gara tra Juventus e Lazio che si gioca nel pomeriggio di sabato 25 agosto. In serata, invece, andrà in scena l'altro big match tra Napoli e Milan. Il monday night sarà Roma-Atalanta.
Di seguito ricapitoliamo gli anticipi e i posticipi della seconda e terza giornata di Serie A, con tanto di canali di riferimento:

Anticipi 2^ giornata Serie A
25/08 - 18:00 | Juventus - Lazio (Sky)
25/08 - 20:30 | Napoli - Milan (Dazn)
26/08 - 18:00 | Spal - Parma (Sky)
Posticipo 2^ giornata Serie A
27/08 - 20:30 | Roma - Atalanta (Sky)

Anticipi e posticipi 3^ giornata Serie A
31/08 - 20:30 | Milan - Roma (Sky)
01/09 - 18:00 | Bologna Inter (Sky)
01/09 - 20:30 |Parma - Juventus (Dazn)
02/09 - 18:00 | Fiorentina - Udinese (Dazn)


Date Serie A 2018/2019: la nuova struttura del calendario
Il calendario della Serie A ha subito interessanti modifiche per quanto concerne la struttura. La data di partenza, il 18 agosto, è coincisa esattamente con il giorno successivo alla conclusione della sessione estiva di calciomercato. Scelta, questa, apprezzata all'unisono da tutti i club della massima serie, in grado di inaugurare la nuova annata calcistica con una rosa definitiva. L'ultima giornata del calendario Serie A, invece, andrà in scena il 26 maggio 2019, una settimana più tardi rispetto alla stagione 2017/2018, visto che la fase finale della Nations League (il nuovo torneo per Nazioni della Uefa) si terrà nell'arco di soli quattro giorni dal 5 al 9 giugno. L'altra grande novità rispetto alla scorsa annata è relativa alle partite di Serie A durante le festività natalizie. Preparatevi, perché trascorreremo un Natale decisamente 'british' dal punto di vista calcistico, con ben tre turni del calendario di A spalmati tra il 22 e il 29 dicembre 2018. Si giocherà, infatti, anche nella giornata di Santo Stefano, con un 'Boxing Day Serie A' in pieno stile Premier. Il girone d'andata si chiuderà il 29 dicembre con la prima di ritorno in programma per il 20 gennaio 2019. Quattro le soste per le Nazionali, con il campionato che si fermerà il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo.
Ecco le date da cerchiare in rosso in vista della prossima stagione del calendario Serie A:

Data sorteggio Serie A: 26 luglio 2018
Data prima giornata Serie A 2018-19: 18-20 agosto 2018
Ultima giornata Serie A 2018-19: 26 maggio 2019
Turni festivi Serie A prossima stagione: 22, 26, 29 dicembre 2018
Turni infrasettimanali Serie A 2018/19: 26 settembre, 26 dicembre 2018 e 3 aprile 2019
Soste calendario Serie A: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e il 24 marzo
Pausa invernale calendario Serie A: dal 29 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019

 

 

I derby e i big match della Serie A 2018 2019

Di seguito abbiamo deciso di raccogliere le date più significative della stagione di Serie A 2018/2019, selezionando tutte le stracittadine del nostro campionato e i big match del girone d'andata. Vuoi sapere quando si gioca Juve Napoli? I bianconeri affronteranno i partenopei in casa il prossimo 30 settembre, alla 7^ giornata di campionato. Nel 7° turno andrà in scena anche il primo derby della stagione, ossia quello della Capitale tra la Roma e la Lazio. Due giornate dopo (il 21 ottobre) ecco il derby di Milano. La stracittadina di Torino, invece, andrà in scena alla 16^ giornata. A riguardo è interessante porre l'accento sul finale in salita per i campioni d'Italia, costretti ad affrontare nell'ordine: Inter, Torino e Roma tra il 15° e il 17° turno. Da quest'anno, inoltre, avremo anche il 'Boxing Day' in pieno stile Premier: il match clou di Santo Stefano sarà Inter-Napoli, valevole per il 18° turno di campionato.
Di seguito ecco in ordine tutte le partite top della Serie A 2018/2019:

Big match Serie A 2018/2019
1^ giornata: Lazio - Napoli: 1-2 (18/08/2018)
2^ giornata: Juventus - Lazio (25/08/2018)
2^ giornata: Napoli - Milan (25/08/2018)
3^ giornata: Milan - Roma (02/09/2018)
7^ giornata: Juventus - Napoli (30/09/2018)
7^ giornata: Roma - Lazio (30/09/2018)
9^ giornata: Inter - Milan (21/10/2018)
10^ giornata: Lazio - Inter (28/10/2018)
10^ giornata: Napoli - Roma (28/10/2018)
12^ giornata: Milan - Juventus (11/11/2018)
14^ giornata: Roma - Inter (02/12/2018)
15^ giornata: Juventus - Inter (09/12/2018)
17^ giornata: Juventus - Roma (22/12/2018)
18^ giornata: Inter - Napoli (26/12/2018)

Le date dei derby in Serie A - Andata
7^ giornata: Roma - Lazio (30/09/2018)
9^ giornata: Inter - Milan (21/10/2018)
13^ giornata: Genoa - Sampdoria (15/11/2018)
16^ giornata: Torino - Juventus (16/12/2018)

Date derby ritorno Serie A
26^ giornata: Lazio - Roma (03/03/2019)
28^ giornata: Milan - Inter (17/03/2019)
32^ giornata: Sampdoria - Genoa (14/04/2019)
35^ giornata: Juventus - Torino (05/05/2019)

Detto di tutte le date più importanti sulla prossima stagione di campionato, abbiamo voluto raccogliere qui di seguito 5 quote particolari proposte nella sezione antepost di Snai per quanto riguarda la Serie A. Ad esempio, è possibile scommettere sulla peggior difesa del campionato, su chi si qualifica in Champions, sull'esonero di un allenatore o addirittura se la Juve resterà imbattuta per tutto il campionato. Ecco le quote che abbiamo raccolto.

Serie A 2018/2019: cinque quote su questa stagione
Da giocare su
Bologna peggior attacco del campionato
5.50 logo bookmaker
Frosinone peggior difesa Serie A
2.50 logo bookmaker
Esonero per mister Giampaolo (Samp)6.50 logo bookmaker
Atalanta qualificata in Champions (primi 4 posti)
15.00 logo bookmaker
Juve imbattuta nella Serie A2018/2019
25.00 logo bookmaker

 

Le news più lette e i bonus sulla Serie A

Commenta il prossimo turno Serie A