il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Calendario completo Premier League 2017/2018

Anche il secondo turno del calendario della Premier League è andato in archivio. O meglio, all'appello manca solo il posticipo in programma lunedì sera tra il Crystal Palace e il Liverpool. Calcio d'inizio alle 21:00 al Selhurst Park di Londra tra due squadre che hanno ben cominciato la stagione, entrambe vittoriose all'esordio. Ovviamente sono i Reds di Klopp ad avere i favori del pronostico ma il debutto in casa per gli Eagles potrebbe nascondere qualche insidia. Dopodiché  testa alla terza giornata del calendario della Premier Legaue 2018 2019. Come accaduto in quest'ultimo weekend non ci sarà nessun anticipo al venerdì, bensi una partita alle 13:30 di sabato 25 agosto che aprirà i battenti al terzo turno. In campo scenderanno i campioni d'Inghilterra in carica, che dopo i 6 punti conquistati contro Arsenal e Huddersfiel cercheranno il bottino pieno anche in casa del Wolverhampton. Domenica toccherà anche al Chelsea di Maurizio Sarri ripresentarsi in trasferta, stavolta al St. James' Park per affrontare il Newcastle di Benitez. Chiude la terza giornata il big match tra il Manchester United e il Tottenham, lunedì 27 agosto alle 21. Prima di vedere nel dettaglio tutte le partite della terza giornata del campionato inglese, nella tabella che segue troverete le quote relative alle squadre in lizza per la vittoria della Premier 2019, aggiornate al termine delle partita di domenica 19.


Quote vincente Premier League 2019
logo bookmaker
Man City1.60
Liverpool4.00
Man Utd
12.00
Chelsea16.00
Tottenham18.00
Arsenal33.00

 

Prossimo turno Premier

Calendario Premier League: le partite della terza giornata

Il terzo turno del calendario della Premier League 2018/2019 si aprirà sabato 25 agosto con l'anticipo delle 13:30 tra il Wolverhampton e il Manchester City. Dopo la tegola De Bruyne, fuori per almeno tre mesi per una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, i Citizens hanno cominciato alla grande la loro stagione in campionato, con due vittorie prima sull'Arsenal poi sull'Huddersfield. Proprio i Gunners, ancora a zero punti dopo la seconda sconfitta col Chelsea, sarà una delle squadre che giocherà alle 16 di sabato. Avversario sarà il West Ham, per un derby tra due squadre ancora ferme in classifica. Stesso orario d'inizio anche per Bournemouth-Everton, Huddersfield-Cardiff e Southampton-Leicester. La giornata di sabato si concluderà poi con la sfida delle 18:30 tra Liverpool e Brighton. Passiamo a domenica, con la prima partita delle 14:30 tra Watford e Crystal Palace. Alle 17:00 poi doppio confronto in contemporanea: da una parte Fulham-Burnely, dall'altra Newcastle-Chelsea. Dopo la sconfitta in Community Shield, Sarri è riuscito subito a rialzare la testa, grazie ad un ottimo inizio di campionato: 3-0 all'Huddersfield e 3-2 ai danni dell'Arsenal. Il programma della terza giornata si chiuderà infine lunedì 27 agosto alle 21:00 con l'atteso big match tra il Manchester United di Mourinho e il Tottenham di Pochettino.

I big match della 3° giornata della Premier 2019

Arsenal-West Ham

L'avventura di Unai Emery sulla panchina dell'Arsenal non iniziata proprio nel migliore dei modi. Nelle prime due giornate di campionato sono arrivate due sconfitte, seppur contro il City e il Chelsea. Adesso serve necessariamente un successo per rialzare il morale e soprattuttuo la classifica, che al momento vede i Gunners nei bassifondi della Premier. Anche il West Ham non se la passa bene, con l'ultima posizione in virtù dei due ko all'esordio. Gli Hammers hanno speso molto nell'ultima finestra di mercato, più di 100 milioni, ma i neo acquisti a quanto pare ancora devono dare i loro frutti.

Manchester United - Huddersfield

All'Old Trafford gli uomini di José Mourinho ospitano il primo avversario di livello della stagione, nonché diretto avversario per le prime posizioni della classifica del campionato. Parliamo del Tottenham di Pochettino, in piena forma in questo inizio di campionato dopo le due vittorie su Fulham e Newcastle che hanno spedito gli Spurs in cima alla graduatoria della Premier. Negli ultimi sei incontri tra campionato e FA Cup ha sempre regnato l'equilibio: tre vittorie per lo United e tre per il Tottenham. Anche in tema di quote possiamo notare come i valori di forza dei due club rimangano abbastanza in bilico: su Snai il segno 1 è offerto @2.45 mentre il 2 è quotato @ 2.95.

Prossima giornata Premier League: il confronto tra le big

Di seguito abbiamo messo in evidenza le prossime tre giornate della Premier League delle big. Come abbiamo detto all'inizio, il calendario non ha sorriso all'Arsenal, che ha steccato l'esordio stagionale contro City e Chelsea. Senza alcun dubbio, la squadra che presenta il calendario della Premier più morbido nelle prime giornate è il Liverpool, che ha inaugurato la stagione con un poker al West Ham. Bene anche lo United, seppur con qualche brivido nel match contro il Leicester. Di seguito ecco le prossime tre partite di Premier League delle bix six!

Confronto calendario Premier League: le gare delle big3° giornata4° giornata 5° giornata
Manchester CityWolverhampton (in trasferta)Newcastle (in casa)
Fulham (in casa)
Manchester UnitedTottenham (in casa)Burnley (in trasferta)
Watford (in trasferta)
Liverpool Brighton (in casa)Leicester (in trasferta)
Tottenham (in trasferta)
ChelseaNewcastle (in trasferta)Bournemouth (in casa)
Cardiff (in casa)
ArsenalWest Ham (in casa)Cardiff (in trasferta)
Newcastle (in trasferta)
TottenhamManchester United (in trasferta)Watford (in trasferta)Liverpool (in casa)


Snai ha pubblicato quote davvero molto interessanti sulla Premier League 2018/19. Un mercato che merita particolare attenzione è quello relativo alla miglior squadra di Londra. Snai offre il successo del Chelsea di Maurizio Sarri a 2.25. Segue a ruota il Tottenham di Harry Kane a 2.40 (quote in attesa di nuovo aggiornamento).

Premier League migliore squadra di Londra
logo bookmaker
Chelsea2.25
Tottenham2.40
Arsenal3.25
West Ham50.00
Crystal Palace100.00
Fulham250.00


Nella tabella che segue, invece, abbiamo raccolto le cosiddette quote speciali che troviamo navigando all'interno dei vari bookmaker. Ci siamo soffermati in particolar modo sui mercati posti in lavagna da Snai. Per consultare tali quote basta cliccare sulla sezione 'antepost' del bookmaker di Lucca ed ecco il risultato:

Antepost Premier League 2018/19logo bookmaker
Manchester City imbattuto nella Premier League 2018/19@ 25.00
Harry Kane vince la classifica marcatori@ 3.75
Arsenal qualificato alla Champions 2019/20@ 3.00
Watford retrocesso Si/NoSi @ 3.30 - No @ 1.28
Tottenham vs Man. United (testa a testa)Tottenham @ 2.30 - Man United @ 1.55

 

 

CALENDARIO PREMIER LEAGUE

Quote prossime partite Premier

Regolamento calendario Premier e date dei big match

Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19esima giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.

Big match Premier League

Di seguito troverete i big match delle prime 11 giornate del calendario della Premier League 2018/2019:

3° turno Premier League - 25/08 | Arsenal - West Ham
3° giornata Premier - 27/08 | Manchester United - Tottenham
5° giornata Premier - 15/09 | Tottenham - Liverpool
6° turno Premier League - 23/09 | West Ham - Chelsea
7° giornata Premier - 29/09 | Chelsea - Liverpool
8° giornata Premier - 07/10 | Liverpool - Manchester City
9° turno Premier League - 20/10 | Chelsea - Manchester United
10° giornata Premier - 27/10 | Tottenham - Manchester City
11° turno Premier League - 03/11 | Arsenal - Liverpool

Anticipo e posticipi Premier League 2018/2019:
All'interno del seguente paragrafo vi indicheremo di giornata in giornata tutti gli anticipi e i posticici del calendario della Premier League. La struttura del campionato inglese è la solita: ogni turno è generalmente 'spalmato' in tre giorni, col classico Monday Night a chiudere il weekend d'Oltremanica. Ad aprire le danze nel secondo turno della massima serie inglese sarà la gara delle 13:30 di sabato 18 agosto tra Cardiff e Newcastle. A Chiudere il programma, invece, ecco il Monday Night del 20 agosto tra il Crystal Palace e il Liverpool di Jurgen Klopp.

Monday Night seconda giornata Premier
20/08 - ore 21:00 | Crystal Palace - Liverpool
Anticipo 3° turno Premier League

25/08 - ore 13:30 | Wolverhampton-Man City
Posticipi 3° turno Premier
26/08 - ore 14:30 | Watford - Crystal Palce
26/08 - ore 17:00 | Fulham-Burnley
26/08 - ore 17:00 | Newcastle-Chelsea
Monday Night terza giornata Premier
27/08 - ore 21:00 | Man United-Tottenham

Ecco a questo proposito tre quote interessanti relative alla seconda giornata del campionato inglese.

Tre consigli sul terzo turno di Premierlogo bookmaker
Arsenla - West Ham: over 2,5@ 1.50
Newcastle - Chelsea: under 2.5
@ 1.81
Manchester United - Tottenahm: goal sì
@ 1.73

Le news più lette e i bonus sulla Premier League

Commenta il prossimo turno Premier League