Calendario Premier League, Leicester primo nelle quote vincente Premier

Domenica 7 Febbraio 2016, pubblicata da francesco mattei
alendario premier league 2015-2016 vincente premier league quote vincente premier leagu
La serie di risultati incredibili nel campionato inglese, senza dubbio, sta sorprendendo tifosi e addetti ai lavori. C'è una squadra, il Leicester, che sta letteralmente facendo saltare il banco con prestazioni strepitose e gol a raffica. Arrivati a questo punto della stagione è dunque lecito chiedersi se il Leicester abbia possibilità di vincere il titolo di Premier League o se prima o poi le big inghiottiranno il club di Ranieri facendo svanire ogni sogno. Beh, le chance per il Leicester ci sono e anche tante visto quanto stiano zoppicando in questo momento formazioni come City, Manchester United e Arsenal. L'interrogativo che tutti si pongono ovviamente è se gli uomini di Ranieri manterranno il passo fino all'ultimo. Da quanto stiamo vedendo in queste ultime settimane sembra che le potenzialità per Vardy e compagni siano tantissime e le possibilità di vederli lì in alto alla classifica fino all'ultima giornata sono in continua crescita. Anche per questo si può notare come dopo gli ultimi exploit in campionato la quota vincente Premier League del Leicester si sia notevolmente abbassata notevolmente passando da oltre 10 di inizio gennaio all'attuale 3 su Paddy Power.

Quote vincente Premier League, i favoriti del campionato inglese

Due grandi favorite e le altre pronte in agguato. Si possono sintetizzare così le quote sul vincitore della Premier League. La classifica corta può consentire ancora a squadre come Tottenham e Manchester United la possibilità di rimontare per il titolo. Ancora molto interessante, ad esempio, la quota sul Tottenham campione d'Inghilterra che Paddy Power propone a 5.50
. Se credi negli Spurs devi, però, sbrigarti visto che la quota è già scesa dal 15 del 19 gennaio, alla quota 8 di inizio febbraio e all'attuale 5.50 dopo la vittoria contro il Watford. Gli amanti delle favole con il lieto fine devono, invece, puntare qualche euro sull'incredibile epilogo che vedrebbe il trionfo del Leicester con BetClic che lo proponeva a 9 volte la posta a inizio febbraio.  Di seguito trovi le quote Paddy Power aggiornate mentre BetClic ha sospeso le quotazioni in attesa della conclusione della giornata di Premier. In ogni caso, abbiamo voluto lasciare le quote BetClic precedenti a questo turno di campionato inglese anche per metterle a confronto con quelle aggiornate da Paddy Power.

Quote vincente Premier
Paddy Power
Betclic
Manchester City
Arsenal
Tottenham
Leicester
Liverpool
Manchester United
3.80
3
5.50
3
500
28

2.15
2.70
9
9
100
40



Calendario Premier League 2015 2016: prossima giornata

Di seguito vi proponiamo l'elenco di tutte le partite in programma per la prossima giornata di Premier League. Particolare attenzione, come sempre, alle partite di Arsenal, Leicester e Manchester City, le tre grandi protagoniste di questa stagione del campionato inglese.






La particolarità del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier League è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e uno di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente Oltremanica per stabilire le giornate di campionato. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19esima giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. E così accade, ad esempio, che il Tottenham, una delle formazioni inglesi più in forma, possa affrontare il Watford nel giro di 40 giorni in Premier. Infatti, dopo la sfida in casa della squadra della famiglia Pozzo giocata il 28 dicembre, ecco che il calendario della Premier ha previsto la sfida a campi invertiti per sabato 6 febbraio. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.

Prima di scommettere sui match della prossima giornata in calendario per il campionato inglese, ti suggeriamo come sempre di controllare sul sito di Superscommesse i pronostici sulla Premier League, redatti dai nostri esperti.

Premier: calendario di Man City, Arsenal, Manchester United, Tottenham e Leicester

Certamente appassiona moltissimo la lotta per il titolo e per i posti in Champions ed Europa League. Chi sta entusiasmando oltre modo è il Leicester di mister Claudio Ranieri, squadra che a inizio stagione mai avremmo pensato di trovare nei piani alti della Premier. Grazie ai gol di Vardy e Mahrez il Leicester, che aveva iniziato la stagione con l'obiettivo di centrare una tranquilla salvezza, ora sogna almeno un posto in Champions League. Vediamo nel dettaglio il calendario di febbraio delle cinque squadre protagoniste in Premier League, a partire dal calendario del Manchester City.

Calendario partite Manchester City a febbraio
Cinque impegni per i Citizens in questo mese di febbraio e tra questi segnaliamo le due gare decisive per il campionato contro Leicester e Tottenham. Nella parte finale del mese sarà un City "formato coppa" visto che la squadra di Pellegrini affronterà in sequenza il Chelsea in Fa Cup, la Dinamo Kiev in Europa e soprattutto il Liverpool il 28 febbraio nella finale di League Cup.

2 febbraio Sunderland-Manchester City 0-1
6 febbraio Manchester City - Leicester 1-3
14 febbraio Manchester City - Tottenham
20-21 febbraio Chelsea - Manchester [FA Cup]
24 febbraio Dinamo Kiev - Man City [UCL]
28 febbraio Liverpool - Manchester City [League Cup]

Calendario partite Arsenal a febbraio
Febbraio è il mese della verità per i Gunners. La formazione di Wenger è attesa da un vero e proprio mese di fuoco con 6 partite in 26 giorni. Il momento decisivo per i Gunners arriverà a partire dal 14 febbraio con la sfida interna contro il Leicester. Poi gli impegni in FA Cup e in Europa. A fine mese la trasferta dell'Old Trafford in campionato contro il Manchester United.

2 febbraio Arsenal - Southampton 0-0
7 febbraio Bournemouth - Arsenal 0-2
14 febbraio Arsenal - Leicester
19 febbraio Arsenal - Hull City [FA Cup]
23 febbraio Arsenal - Barcellona [UCL]
28 febbraio Manchester United - Arsenal


Match del Leicester nel mese di febbraio
Sarà un mese di febbraio durissimo anche per il Leicester di Ranieri. Le prossime partite del Leicester in Premier saranno determinanti per capire la portata della rivoluzione dei Foxes nel campionato inglese. Se il Leicester dovesse uscire con disinvoltura dal trittico di partite contro Liverpool, City e Arsenal ecco che veramente potrebbero aprirsi le porte del trionfo in campionato.

2 febbraio Leicester - Liverpool 2-0
6 febbraio Manchester City - Leicester 1-3
14 febbraio Arsenal - Leicester
27 febbraio Leicester - Norwich

Prossime partite Manchester United a febbraio
Sette partite in 26 giorni per il Manchester United chiamato a un vero e proprio tour de force con quattro gare di campionato, due di Europa League e una di Emirates Fa Cup. Tra le prossime partite del Manchester United in Premier quella sicuramente più importante è la sfida del 28 febbraio contro l'Arsenal. Chi perde potrebbe essere definitivamente fuori dalla lotta per il titolo.

2 febbraio Manchester United - Stoke City 3-0
7 febbraio Chelsea - Manchester United
13 febbraio Sunderland - Manchester United
18 febbraio Midtjylland - Manchester United [EL]
20-21 febbraio Shrewsbury - Manchester United [FA Cup]
25 febbraio Manchester United - Midtjylland [EL]
28 febbraio Manchester United - Arsenal

Partite in programma per il Tottenham a febbraio
Se si escludono le due sfide in Europa contro la Fiorentina, probabilmente il calendario del Tottenham per il mese di febbraio è quello più abbordabile di tutti. Unica grande sfida di livello in campionato il 14 all'Etihad Stadium contro il City.

2 febbraio Norwich - Tottenham 0-3
6 febbraio Tottenham - Watford 1-0
14 febbraio Manchester City - Tottenham
18 febbraio Fiorentina - Tottenham [EL]
20 febbraio Tottenham - Crystal Palace [FA Cup]
25 febbraio Tottenham - Fiorentina [EL]
28 febbraio Tottenham - Swansea

Premier League calendario 2015 2016 giornata per giornata

Di seguito turno per turno la tabella col calendario Premier League 2015 2016. Disponibili anche relativi risultati e tabellini di tutte le partite della Premier, aggiornati in tempo reale.

Prima giornata Premier League 2015-16 (8-8-15/09-4-16)
2 turno calendario Premier 2015 2016 (15-8-15/16-2-16)
3 giornata Premier League calendario (22-8-15/12-1-16)
Newcastle - Southampton
Stoke City - Liverpool
West Bromwich - Man City
Bournemouth - Aston Villa   
Man United - Tottenham   
Norwich City - Crystal Palace   
Leicester City - Sunderland   
Chelsea - Swansea City   
Arsenal - West Ham   
Everton - Watford  
Swansea City - Newcastle
Tottenham - Stoke City
West Ham - Leicester City
Sunderland - Norwich City
Watford - West Bromwich
Liverpool - Bournemouth
Southampton - Everton
Crystal Palace - Arsenal
Aston Villa - Man United
Man City - Chelsea
Sunderland - Swansea City
Watford - Southampton
West Ham - Bournemouth
Norwich City - Stoke City
West Bromwich - Chelsea
Crystal Palace - Aston Villa
Man United - Newcastle
Arsenal - Liverpool
Everton - Man City
Leicester City - Tottenham
calendario Premier League 15-16 turno 4 (29-8-15/02-1-16)
giornata 5 calendario Premier League  (12-9-15/16-1-16)
6 turno calendario Premier 2015-16 (19-9-15/23-1-16)
Southampton - Norwich City
Stoke City - West Bromwich
Tottenham - Everton
Newcastle - Arsenal
Swansea City - Man United
Man City - Watford
Liverpool - West Ham
Aston Villa - Sunderland
Bournemouth - Leicester City
Chelsea - Crystal Palace
Sunderland - Tottenham
West Bromwich - Southampton
West Ham - Newcastle
Norwich City - Bournemouth
Watford - Swansea City
Man United - Liverpool
Everton - Chelsea
Crystal Palace - Man City
Arsenal - Stoke City
Leicester City - Aston Villa
Southampton - Man United
Stoke City - Leicester City
Tottenham - Crystal Palace
Newcastle - Watford
Swansea City - Everton
Man City - West Ham
Bournemouth - Sunderland
Chelsea - Arsenal
Aston Villa - West Bromwich
Liverpool - Norwich City
calendario 7 turno Premier League (26-09-14/13-2-16)
8 giornata calendario Premier 2015 2016 (03-10-15/27-2-16)
9 turno Premier calendario 2015-16 (17-10-15/02-4-16)
Tottenham - Man City
Watford - Crystal Palace
West Bromwich - Everton
Stoke City - Bournemouth
West Ham - Norwich City
Southampton - Swansea City
Liverpool - Aston Villa
Leicester City - Arsenal
Man United - Sunderland
Newcastle - Chelsea
Man City - Newcastle
Norwich City - Leicester City
Sunderland - West Ham
Everton - Liverpool
Swansea City - Tottenham
Crystal Palace - West Bromwich
Arsenal - Man United
Bournemouth - Watford
Aston Villa - Stoke City
Chelsea - Southampton
Tottenham - Liverpool
Swansea City - Stoke City
Watford - Arsenal
Southampton - Leicester City
West Bromwich - Sunderland
Newcastle - Norwich City
Man City - Bournemouth
Chelsea - Aston Villa
Crystal Palace - West Ham
Everton - Man United 
10 giornata Premier League 2015-16 (24-10-15/19-3-16)
11 turno campionato inglese 2015-2016 (31-10-15/12-3-16)
giornata 12 calendario Premier 2015-16 (07-11-14/05-3-16)
Norwich City - West Bromwich
Stoke City - Watford
Man United - Man City
West Ham - Chelsea
Sunderland - Newcastle
Arsenal - Everton
Liverpool - Southampton
Aston Villa - Swansea City
Bournemouth - Tottenham
Leicester City - Crystal Palace
Tottenham - Aston Villa
Watford - West Ham
West Bromwich - Leicester City
Swansea City - Arsenal
Southampton - Bournemouth
Chelsea - Liverpool
Everton - Sunderland
Crystal Palace - Man United
Man City - Norwich City
Newcastle - Stoke City
Norwich City - Swansea City
Stoke City - Chelsea
West Ham - Everton
Man United - West Bromwich
Sunderland - Southampton
Liverpool - Crystal Palace
Arsenal - Tottenham
Aston Villa - Man City
Bournemouth - Newcastle
Leicester City - Watford
calendario 13 giornata Premier Inghilterra (21-11-15/01-3-16)
turno 14 calendario Premier 2015 16 (28-11-15/30-4-16)
15 giornata calendario Premier League 15 16 (5-12-15/23-4-16)
Swansea City - Bournemouth
Tottenham - West Ham
West Bromwich - Arsenal
Southampton - Stoke City
Watford - Man United
Newcastle - Leicester City
Chelsea - Norwich City
Everton - Aston Villa
Crystal Palace - Sunderland
Man City - Liverpool
Norwich City - Arsenal
Sunderland - Stoke City
Tottenham - Chelsea
Man City - Southampton
West Ham - West Bromwich
Liverpool - Swansea City
Aston Villa - Watford
Bournemouth - Everton
Crystal Palace - Newcastle
Leicester City - Man United
Stoke City - Man City
Swansea City - Leicester City
West Bromwich - Tottenham
Southampton - Aston Villa
Watford - Norwich City
Newcastle - Liverpool
Arsenal - Sunderland
Everton - Crystal Palace
Chelsea - Bournemouth
Man United - West Ham
calendario 16 turno Premier League  (12-12-15/15-5-16)
17 giornata calendario Premier inglese (19-12-15/7-5-16)
18 turno campionato Inghilterra 2015-16 (26-12-15/2-2-16)
Norwich City - Everton
Sunderland - Watford
Tottenham - Newcastle
Man City - Swansea City
West Ham - Stoke City
Liverpool - West Bromwich
Aston Villa - Arsenal
Bournemouth - Man United
Crystal Palace - Southampton
Leicester City - Chelsea 
Stoke City - Crystal Palace
Swansea City - West Ham
Watford - Liverpool
Southampton - Tottenham
West Bromwich - Bournemouth
Newcastle - Aston Villa
Chelsea - Sunderland
Arsenal - Man City
Everton - Leicester City
Man United - Norwich City
Stoke City - Man United
Southampton - Arsenal
Swansea City - West Bromwich
Newcastle - Everton
Tottenham - Norwich City
Man City - Sunderland
Liverpool - Leicester City
Aston Villa - West Ham
Bournemouth - Crystal Palace
Chelsea - Watford
turno 19 Premier calendario 2015-16 (28-12-15/06-2-16)


Sunderland - Liverpool
Watford - Tottenham
West Bromwich - Newcastle
Norwich City - Aston Villa
West Ham - Southampton
Man United - Chelsea
Crystal Palace - Swansea City
Arsenal - Bournemouth
Everton - Stoke City
Leicester City - Man City



Chi vincerà secondo te il calendario Premier League 2015 2016? Quale quota vincente campionato inglese trovi più allettante? Lascia il tuo commento sotto o sulla nostra pagina Facebook!
bonus 50€

Scade tra 20 giorni

bonus 50€

Scade tra 12 giorni

bonus 50€

Scade tra 30 giorni

bonus 60€

Scade tra 19 giorni

5€ no dep

Scade tra 10 giorni

Eventi più giocati

09h 17m Sporting L. - Rio Ave
1.25(1) - 6.50(X) - 16.00(2)
09h 32m Bielefeld - MSV D.
1.87(1) - 3.40(X) - 4.65(2)
09h 47m Espanyol - Real S.
2.75(1) - 3.20(X) - 2.90(2)
09h 47m Le Havre - Digione
2.80(1) - 3.05(X) - 2.75(2)
09h 47m Trapani - Como
2.00(1) - 3.30(X) - 4.40(2)
11h 17m Sporting B. - Estoril P.
1.48(1) - 4.33(X) - 7.50(2)
01g 10h 02m West Ham - Liverpool
2.45(1) - 3.30(X) - 3.20(2)
03g 10h 02m Lazio - Verona
1.50(1) - 4.50(X) - 7.25(2)