il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Calendario completo Premier League 2017/2018

Archiviato il derby di Manchester che ha permesso agli uomini di Guardiola di fortificare ulteriormente la propria leadership, è già tempo di voltare pagina e pensare alla prossima giornata del calendario della Premier League in programma nei due giorni tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre. Sarà un turno infrasettimanale contraddistinto da diversi match 'testa-coda' tra le squadre di vertice e i club in lotta per non retrocedere. Tra le altre big occhio al Chelsea, impegnato sul campo dell'Huddersfield nella giornata di martedì: gli uomini di Conte sono alla loro seconda trasferta consecutiva e vogliono riscattarsi dopo il ko subito in casa del West Ham. Purtroppo per i Blues i piani scudetto sembrano ormai compromessi, come dichiarato dallo stesso tecnico dopo la sfida con gli Hammers e come si evince dalla seguente tabella, che riporta le quote sul vincitore della Premier League. Prima di leggere nel dettaglio tutto il programma del prossima giornata di Premier, ecco il nostro confronto quote esclusivo tra Eurobet e Snai sul vincente del campionato inglese.

Quote vincente Premier League
logo bookmakerlogo bookmaker
Man City1.031.05
Man Utd17.0012.00
Chelsea
55.0050.00
Tottenham 75.00150.00
Liverpool71.0060.00
Arsenal51.00125.00

 

Prossimo turno Premier

La diciassettesima giornata di Premier propone...

Come anticipato, la prossima giornata di Premier League sarà un turno infrasettimanale che si giocherà tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre. Cominciamo con le sfide del martedì, tre in totale. L'anticipo è Burnley-Stoke City delle 20:45: i padroni di casa finora sono una delle sorprese più dolci di questa stagione grazie al quinto posto condiviso con Arsenal e Tottenham, a un punto dalla zona Champions. Alle 21:00 poi altri due match, quello dell'Huddersfield contro il Chelsea e Crystal Palace contro il Watford. Mercoledì invece sarà servita la portata principale del prossimo turno di Premier League. Alle 20:45 in campo Newcastle-Everton, Southampton-Leicester e Swansea-Manchester City, partita nella quale i Citizens potranno puntellare ulteriormente il proprio primato. Un quarto d'ora più tardi verranno fischiati anche i calci d'inizio per West Ham-Arsenal, Manchester United-Bournemouth, Liverpool-West Bromwich Albion e Tottenham-Brighton. Sicuramente quella tra Hammers e Gunners, per storia e tradizione, è una delle gare più interessanti di questo turno di campionato.




I big match della 17a giornata di Premier League

West Ham-Arsenal

I padroni di casa sono andati in estasi dopo la sorprendente vittoria di settimana scorsa sul Chelsea al Londom Stadium. Adesso l'ospite sarà un altro pezzo da novanta come l'Arsenal di Wenger, reduce dalla sconfitta casalinga nel big match contro il Manchester United. Calcio d'inizio mercoledì 13 dicembre alle 21.

Huddersfield-Chelsea

Di fatto le speranze di titolo sono state quasi del tutto abbandonate dopo le parole di Conte in seguito al ko contro il West Ham. Martedì sera però per il Chelsea c'è l'occasione per il riscatto contro una squadra che fino a due settimane fa stava attraversando un periodo di crisi profonda. Poi la vittoria sul Brighton ha risollevato un po' il morale dell'Huddersfield di Wagner.

Prossima giornata Premier League: i consigli della redazione

Il City di Guardiola ha letteralmente dominato in queste prima parte del calendario Premier League. Subito dietro troviamo i cugini dello United, la cui sconfitta casalinga contro i Citizens ha provocato un notevole incremento della quota sul vincente della Premier dei Red Devils. Nel mese di dicembre il campionato inglese sarà il punto di riferimento non solo per gli appassionati di calcio, ma anche per gli amanti delle scommesse sportive. Pertanto, ecco una tabella con le 5 quote più interessanti delle partite della 17a giornata della Premier League inglese su cui puntare.

Le 5 quote più gettonate sulla 17a giornata di Premier LeagueGiocate suggerite
Huddersfield-Chelsea: Segno 2
a 1.33 su logo bookmaker
Swansea-Manchester City: Goal Sìa 1.99 sulogo bookmaker
West Ham-Arsenal:  Segno 2a 1.60 su logo bookmaker
Liverpool-West Bromwich: Over 2,5a 1.60 su logo bookmaker
Manchester United-Bournemouth: No Goal
a 1.60 sulogo bookmaker


Le prossime partite di Man City, Chelsea, Man Utd, Tottenham, Liverpool e Arsenal:

Abbiamo messo a confronto le prossime tre partite di quelle che saranno le principali protagoniste della prossima Premier League. Siamo in una fase ricca di scontri diretti ed è francamente complicato indicare una squadra tra le big che abbia un calendario morbido nel breve periodo. Sulla carta, il Manchester United di Mourinho presenta il trittico più leggero: Bournemouth, WBA e Leicester sono compagini ampiamente abbordabili per i Red Devils, intenzionati a rosicchiare qualche punto nei confronti di un City di Guardiola. Ecco il confronto completo tra queste 6 squadre di Premier League.

Confronto partite Premier17° turno Premier18° turno Premier19° turno Premier
Manchester CitySwansea (in trasferta)Tottenham (in casa)
Bournemouth (in casa)
ChelseaHuddersfield (in trasferta)Southampton (in casa)
Everton (in trasferta)
Manchester UnitedBournemouth (in casa)WBA (in trasferta)
Leicester (in trasferta)
TottenhamBrighton (in casa)Manchester City (in trasferta)
Burnley (in trasferta)
ArsenalWest Ham (in trasferta)Newcastle (in casa)Liverpool (in casa)
LiverpoolWBA (in casa)Bournemouth (in trasferta)
Arsenal (in trasferta)

 

CALENDARIO PREMIER LEAGUE

Quote prossime partite Premier

Regolamento calendario Premier e date dei big match

Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19esima giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.

Big match Premier League

Di seguito troverete in sintesi tutte le partite più importanti che si giocheranno nelle prossime sette giornate del calendario della Premier League.

17a giornata: West Ham-Arsenal
18° turno Premier League: Man City-Tottenham
19° turno: Arsenal-Liverpool
19a giornata Premier: Everton-Chelsea
19° turno: Leicester-Manchester United
20° turno Premier League: Newcastle-Manchester City
21a giornata: Liverpool-Leicester
22° turno: Arsenal-Chelsea
23° turno: Liverpool-Manchester City

La nuova stagione di Premier League è già entrata nel vivo! Ecco le migliori quote antepost del momento sul campionato inglese:

Le 3 quote antepost su cui scommettere
Da giocare su
Brighton retrocesso
a 3.50 su logo bookmaker
Chelsea campione senza Citya 3.50 su logo bookmaker
Testa a testa tra Liverpool e Arsenal
1.70 vs 2.02 sulogo bookmaker

 

Le news più lette e i bonus sulla Premier League

Commenta il prossimo turno Premier League