Calendario Premier League: orari e quote vincente del campionato inglese

Venerdì 24 Febbraio 2017, pubblicata da francesco mattei
alendario Premier calendario Premier League Vincente Premier Vincente Premier League quote vincente Premier Vincente campionato inglese prossimo turno Premier prossima giornata campionato ingles
Già a partire da sabato 25 febbraio torna grande protagonista il calendario della Premier League, che propone la 26a giornata in un clima ancora rovente dopo il clamoroso esonero di Ranieri da parte del Leicester. A questo punto, la squadra di tecnici italiani nella prima serie inglese si riduce a due soli elementi, ossia Walter Mazzarri e Antonio Conte. Proprio la squadra dell'ex ct dell'Italia scenderà in campo sabato 25 febbraio alle ore 16. I Blues sono reduci dal pareggio di Burnley, che non ha minato particolarmente il loro dominio incontrastato in questo campionato, e proveranno a conquistare i tre punti per riprendere in maniera spedita la marcia verso il trionfo. I Conte boy's attendono tra le mura amiche l'ex squadra di Guidolin, ovvero lo Swansea. Non giocheranno, invece, Southampton (squadra in cui milita Gabbiadini) e Arsenal, in quanto i primi sono impegnati nella finale di EFL Cup contro il Manchester United domenica 26 (anche i 'Red Devils' hanno dovuto spostare il proprio incontro inizialmente previsto proprio domenica, ossia il derby con il City). Per assistere alla partita del Watford di Mazzari, invece, bisogna attendere le 18,30 di sabato, mentre il Tottenham, attualmente  terzo nella classifica del campionato inglese
, sarà protagonista del 'lunch match' di domenica. Il turno, poi, si chiuderà lunedì con l'attesissimo match tra il Leicester, alla prima senza Ranieri e il Liverpool.

Leicester Ranieri, i due motivi del perché di un esonero sbagliato

L'esonero di Ranieri da allenatore del Leicester è arrivato un po' a sorpresa nonostante il periodo poco felice che sta attraversando il club delle 'Volpi'. Aggiungendoci alla stra gran maggioranza delle persone che si sono espresse sui social, anche noi crediamo che l 'esonero di Ranieri sia soltanto la dimostrazione di come nel calcio la parola riconoscenza non sia altro che un semplice termine appartenente al vocabolario della lingua italiana e nulla più. Oltre a livello sentimentale, però, Ranieri esonerato è una sconfitta per tutti, e in questo paragrafo vi spieghiamo i due motivi per cui tale allontanamento non porti alcun beneficio a nessuno, tanto meno al Leicester.
Il Leicester che esonera Ranieri è uno sbaglio, non c'è di meglio sulla piazza. Prima motivazione per cui l'esonero di Ranieri è sbagliato per il fatto che, attualmente, non ci sono allenatori liberi in giro che possono ritenersi più bravi dell'allenatore nativo del quartiere Testaccio. Un nome potrebbe essere quello di Roberto Mancini, accostato di recente proprio alle 'Foxes', ma dubitiamo che l'ex guida di Inter e Manchester City sia in grado di fare più di quanto ha fatto lo stesso Ranieri per il Leicester.
L'esonero di Ranieri salverà la squadra come auspicato dalla società? Il vice presidente del Leicester Srivaddhanaprabha nella lettera di concedo ha ammesso che le motivazioni del Ranieri esonerato sono dovute al fatto che la dirigenza deve pensare al bene della squadra e dunque bisogna dare uno scossone all'ambiente per evitare lo spettro della retrocessione. Ebbene non crediamo che, senza Ranieri, il Leicester possa fare eccessivamente meglio di quanto fatto finora, in quanto viene a mancare quel qualcosa in più che il tecnico romano è riuscito a dare allo spogliatoio nella favola dello scorso anno, quando una squadra neo promossa è riuscita a conquistare il suo primo titolo Nazionale della storia (nonostante qualcuno dicesse che l'idillio tra giocatori e tecnico si fosse rotto). Vedremo se il nuovo tecnico riuscirà a salvare le 'Foxes' dalla retrocessione, ma noi, fossimo stati al posto della dirigenza, avremmo lasciato il Leicester nelle mani di Ranieri, a maggior ragione adesso che c'è un quarto di finale di Champions League ancora raggiungibile.


Terminando la parte dedicata alla questione Leicester Ranieri, Torniamo a parlare del calendario della Premier League. In attesa della prossima giornata, vi consigliamo di dare un'occhiata alle probabili formazioni in Premier meticolosamente studiate per voi. I tanti impegni ravvicinati e il ritorno delle coppe europee nel mese di febbraio potrebbero portare, come detto, più di qualche allenatore ad optare per il turnover per far rifiatare qualche titolarissimo e rilanciare chi ha avuto poco spazio nella prima parte della stagione. Ecco i tre consigli per le partite che si disputeranno in questo ultimo weekend del mese di febbraio.

26 giornata Premier League
Consigli della redazione
Chelsea - Swansea
Over 2.5 proposto @ 1.60 da Betfair
Crystal Palace - Middlesbrough
Segno 1 offerto @ 2.15 da Bet365
West Brownich - Bournemouth
1 offerto da Bet365 @ 2.10

Per darvi un ulteriore quadro della lotta al vertice nel campionato inglese ecco in tabella i prossimi quattro impegni delle prime 5 compagini del campionato: Chelsea, Liverpool, Manchester City, Arsenal e Tottenham. In maiuscolo le partite in trasferta:

Prossimi turni Premier League26° turno
27° giornata Premier28° turno
Prossime partite ChelseaSwanseaWEST HAM
Watford
Calendario LiverpoolLEICESTERArsenal
Burnley
Calendario Man CityMan UtdSUNDERLAND
Stoke City
Calendario ArsenalSOUTHAMPTONLIVERPOOL
Leicester
Calendario TottenhamStokeEverton
CRYSTAL PALACE
*in maiuscolo le gare in trasferta

Calendario Premier League: prossima giornata orari e date

Prima di proporvi di seguito l'elenco di tutte le partite in programma per la prossima giornata di Premier League, che è la 26esima delle 38 previste, vi consigliamo di studiare attentamente i nostri pronostici della Premier per fare la vostra giocata vincente.

Prossima giornata calendario Premier League
Prime posizioni classifica Premier


La particolarità del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier League è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e uno di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19esima giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.

Quote vincente Premier League, i favoriti del campionato inglese

Sono cambiate un po' di cose rispetto all'inizio della stagione 2016/2017 di Premier in merito al vincente del campionato inglese. In principio, la maggior parte dei bookmaker puntava fermamente sul City di Guardiola, ma al termine del girone d'andata della Premier League e dopo le prime partite del girone di ritorno, la situazione è decisamente cambiata. Ora in cima alle quote dei bookie c'è il Chelsea di Conte che, dopo un inizio affannoso, ha raccolto punti su punti ottenendone 4 negli importantissimi scontri diretti contro Liverpool e Arsenal. Qui in basso il confronto quote di due fra i principali bookmaker come Snai e BetClic in merito al vincente della Premier League. Come notate dalle quote, l'idea del Chelsea vincente della Premier League inizia a essere molto concreta in base al raffronto con le quote delle principali avversarie al titolo come Liverpool, Manchester City e soprattutto Tottenham.

Quote vincente Premier League inglese
Snai
Eurobet
Chelsea
Liverpool
Manchester City
Arsenal
Tottenham
Manchester United
1.15
33
9
50
33
50

1.15
39
9
51
31
51


Vincente Premier League, le quote sul City campione con Handicap

Molto interessante poi la proposta di Snai che, oltre alla quote vittoria sulla Premier League,  offre la possibilità di scommettere sul vincente con handicap, una particolare tipologia di giocata che consente di puntare sulla somma tra i punti totali di fine campionato con quelli aggiunti arbitrariamente a ogni squadra a inizio stagione dal bookmaker. Il moltiplicatore più basso è assegnato anche in questo caso al Chelsea che in questa particolare giocata ha 5 punti in più del Manchester City, unica formazione a partire a quota zero. Ma diamo uno sguardo, tramite la tabella sottostante, alle quote sul vincitore della Premier League con handicap guardando alle prime formazioni in lista.

Quote vincente con handicap Premier inglese
Quote vincente Premier di Snai con handicap
Manchester City
50
Liverpool + 8 punti15
Chelsea + 5 punti1.45
Arsenal + 6 punti40
Tottenham + 9 punti10

Premier League calendario 2016 2017 giornata per giornata

Di seguito turno per turno la tabella col calendario Premier League 2016 2017.

1a giornata
2a giornata
3a giornata
Hull City - Leicester City
Middlesbrough - Stoke City
Southampton - Watford
Arsenal - Liverpool
Everton - Tottenham
Man City - Sunderland
Crystal Palace - West Bromwich
Burnley - Swansea City
Bournemouth - Man United
Chelsea - West Ham
Tottenham - Crystal Palace
Watford - Chelsea
West Ham - Bournemouth
Swansea City - Hull City
West Bromwich - Everton
Man United - Southampton
Sunderland - Middlesbrough
Liverpool - Burnley
Leicester City - Arsenal
Stoke City - Man City
Southampton - Sunderland
Tottenham - Liverpool
West Bromwich - Middlesbrough
Man City - West Ham
Watford - Arsenal
Crystal Palace - Bournemouth
Leicester City - Swansea City
Chelsea - Burnley
Everton - Stoke City
Hull City - Man United
4a giornata
5a giornata
6a giornata
Stoke City - Tottenham
Sunderland - Everton
West Ham - Watford
Middlesbrough - Crystal Palace
Swansea City - Chelsea
Man United - Man City
Liverpool - Leicester City
Bournemouth - West Bromwich
Arsenal - Southampton
Burnley - Hull City
Southampton - Swansea City
Watford - Man United
West Bromwich - West Ham
Man City - Bournemouth
Tottenham - Sunderland
Leicester City - Burnley
Everton - Middlesbrough
Crystal Palace - Stoke City
Chelsea - Liverpool
Hull City - Arsenal
Stoke City - West Bromwich
Sunderland - Crystal Palace
West Ham - Southampton
Middlesbrough - Tottenham
Swansea City - Man City
Man United - Leicester City
Arsenal - Chelsea
Burnley - Watford
Bournemouth - Everton
Liverpool - Hull City
7a giornata
8a giornata
9a giornata
Swansea City - Liverpool
Tottenham - Man City
Watford - Bournemouth
Sunderland - West Bromwich
West Ham - Middlesbrough
Man United - Stoke City
Everton - Crystal Palace
Burnley - Arsenal
Hull City - Chelsea
Leicester City - Southampton
Middlesbrough - Watford
Southampton - Burnley
Stoke City - Sunderland
Man City - Everton
West Bromwich - Tottenham
Liverpool - Man United
Bournemouth - Hull City
Arsenal - Swansea City
Chelsea - Leicester City
Crystal Palace - West Ham
Man City - Southampton
Liverpool - West Bromwich
Swansea City - Watford
Leicester City - Crystal Palace
West Ham - Sunderland
Hull City - Stoke City
Chelsea - Man United
Arsenal - Middlesbrough
Bournemouth - Tottenham
Burnley - Everton
10a giornata
11a giornata
12a giornata
Sunderland - Arsenal
Tottenham - Leicester City
Stoke City - Swansea City
West Bromwich - Man City
Watford - Hull City
Everton - West Ham
Southampton - Chelsea
Man United - Burnley
Crystal Palace - Liverpool
Middlesbrough - Bournemouth
Man City - Middlesbrough
Swansea City - Man United
West Ham - Stoke City
Liverpool - Watford
Leicester City - West Bromwich
Arsenal - Tottenham
Burnley - Crystal Palace
Bournemouth - Sunderland
Chelsea - Everton
Hull City - Southampton
Sunderland - Hull City
Tottenham - West Ham
West Bromwich - Burnley
Stoke City - Bournemouth
Watford - Leicester City
Southampton - Liverpool
Everton - Swansea City
Man United - Arsenal
Crystal Palace - Man City
Middlesbrough - Chelsea
13a giornata
14a giornata
15a giornata
Man United - West Ham
Southampton - Everton
Watford - Stoke City
Liverpool - Sunderland
Swansea City - Crystal Palace
Leicester City - Middlesbrough
Arsenal - Bournemouth
Chelsea - Tottenham
Burnley - Man City
Hull City - West Bromwich
Sunderland - Leicester City
Tottenham - Swansea City
West Bromwich - Watford
Stoke City - Burnley
West Ham - Arsenal
Middlesbrough - Hull City
Crystal Palace - Southampton
Bournemouth - Liverpool
Everton - Man United
Man City - Chelsea
Southampton - Middlesbrough
Swansea City - Sunderland
Watford - Everton
Liverpool - West Ham
Man United - Tottenham
Leicester City - Man City
Burnley - Bournemouth
Chelsea - West Bromwich
Arsenal - Stoke City
Hull City - Crystal Palace
16a giornata
17a giornata
18a giornata
Sunderland - Chelsea
West Ham - Burnley
Middlesbrough - Liverpool
Bournemouth - Leicester City
West Bromwich - Swansea City
Crystal Palace - Man United
Everton - Arsenal
Stoke City - Southampton
Tottenham - Hull City
Man City - Watford
Tottenham - Burnley
West Bromwich - Man United
West Ham - Hull City
Stoke City - Leicester City
Sunderland - Watford
Middlesbrough - Swansea City
Bournemouth - Southampton
Everton - Liverpool
Crystal Palace - Chelsea
Man City - Arsenal
Man United - Sunderland
Southampton - Tottenham
Liverpool - Stoke City
Watford - Crystal Palace
Swansea City - West Ham
Burnley - Middlesbrough
Leicester City - Everton
Chelsea - Bournemouth
Arsenal - West Bromwich
Hull City - Man City
19a giornata


Man United - Middlesbrough
Southampton - West Bromwich
Swansea City - Bournemouth
Liverpool - Man City
Watford - Tottenham
Leicester City - West Ham
Burnley - Sunderland
Arsenal - Crystal Palace
Chelsea - Stoke City
Hull City - Everton



Chi conquisterà secondo voi il titolo di campione d'Inghilterra 2016-17? Quale quota vincente del campionato inglese di questa stagione trovate più allettante?

25€ subito

Scade tra 3 giorni

bonus 100€

Scade oggi! Affrettati!

20€ subito

Scade oggi! Affrettati!

bonus 105€

Scade oggi! Affrettati!

5€ no dep

Scade oggi! Affrettati!

Scommesse più giocate

14h 13m Cesena - Pro V.
1.73(1) - 3.55(X) - 6.00(2)
14h 13m Frosinone - Verona
2.40(1) - 3.10(X) - 3.40(2)
14h 13m Ascoli - Pisa
2.45(1) - 2.95(X) - 3.45(2)
14h 13m Novara - Spezia
2.35(1) - 3.10(X) - 3.50(2)
14h 13m Spal - Perugia
2.10(1) - 3.20(X) - 4.25(2)
17h 13m Napoli - Atalanta
1.61(1) - 4.20(X) - 6.25(2)
19h 58m Juventus - Empoli
1.17(1) - 8.50(X) - 29.00(2)
01g 19h 58m Inter - Roma
2.65(1) - 3.45(X) - 2.87(2)