il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

Calendario completo Premier League 2017/2018

Dopo la sconfitta inaspettata all'esordio si è riscattato alla grande il Chelea di Antonio Conte nella seconda giornata del calendario della Premier League 2017-18 vincendo e soffrendo nel derby di Londra giocato contro il Tottenham, battuto per 2-1 grazie alla doppietta di Marcos Alonso. Chi, invece, si è confermato in splendida forma è il Manchester United di Mourinho: 4-0 allo Swansea e classifica a punteggio pieno. Bene anche il Liverpool, al quale basta l'1-0 per sbarazzarsi del Crystal Palace. Prima sconfitta in campionato per l'Arsenal, che dopo aver rischiato già alla prima giornata contro il Leicester, sul campo dello Stoke City ai Gunners non è riuscita un'altra rimonta. Infine delusione per il Manchsetr City, bloccato in casa per 1-1 dall'Everton di Rooney, tra l'altro autore del gol del pareggio. I riflettori ora sono per la terza giornata del calendario del campionato inglese. In particolare spicca Liverpool Arsenal di domenica 27 agosto. Ma guardiamo ora quelle che sono le 5 quote più interessanti delle partite della terza giornata della Premier League inglese.

Le 5 quote più gettonate sulla terza giornata di Premier League
Giocate suggerite
Bournemouth-Man. City: segno 2
1.30 sulogo bookmaker
Manchester United-Leicester: segno 1
1.27 sulogo bookmaker
Chelsea-Evertone: segno X
4.50 su logo bookmaker
Liverpool-Arsenal: over 2,5
1.57 su logo bookmaker
Tottenham-Burnely: no goal
1.50 su logo bookmaker

 

Prossimo turno Premier

La 3a giornata di Premier propone...

L'anticipo del sabato alle 13:30 tra il Bournemouth e il Manchester CIty, arrabbiato per non aver  raggiunto in vetta i cugini dello United dopo sole due gare. Dopo di loro avremo quattro gare di metà classifica a partire dalle 16:00: Crystal Palace-Swansea City, Huddersfield Town-Southampton, Newcastle United- West Ham United, Watford-Brighton. Alle 18:30 altro interessante appuntamento tra il Manchester United che all'Old Trafford riceve il Leicester, partita che chiude il programma del sabato. Per quello della domenica, iniziamo subito con i fiocchi guardando Chelsea-Everton prevista alle 14:30, stesso orario per WBA-Stoke City. Infine, alle 17 del 27 agosto altre due sfide, quella tra il Tottenham e il Burney ma soprattutto il big amììmatch tra Liverpool e Arsenal.

I big match della seconda giornata di Premier League

Chelsea-Everton

I campioni d'Inghilterra in carica vogliono dimostrare la loro forza e dopo la botta d'entusiasmo ricevuta per aver vinto il derby contro il Tottenham adesso avranno di fronte un avversario decisamente ostico, in gradi di strappare un punto nel turno precedente in casa del Manchster City. Rooney, tornato all'Everton in questa sessione di mercato, è il leader di una squadra dotata di esperienza ma anche di tanto talento. Lo socrso anno i Blues non hanno avuto pietà vincendo 3-0 all'andata e 5-0 al ritorno. Vediamo come si comporteranno le due squadre domenica pomeriggio in campo allo Stamford Bridge.

Liverpool-Arsenal

Le due outsider al titolo per accellenza sono pronte a regalarci un grande spettacolo. Entrambe sono intervenute con forza sul mercato estivo per portare in rosa grandi campioni. Negli ultimi tre incontri giocati tra Reds e Gunners sono stati segnati almeno 4 reti: per coloro che volessero azzardare l'over 3.5 Snai lo propone in lavagna @2.40. La cornice sarà quella di Anfield. Appuntamento per domenica 27 agosto, calcio d'inzio alle ore 17:00.

Quote vincente Premier League: chi vincerà il campionato inglese?

I bookmaker, dopo la prima giornata del campionato inglese, concordano ancora nel ritenere il Man City di Pep Guardiola la squadra favorita alla vittoria della Premier League con Eurobet che propone la quota più alta. Dopo il ko all'esordio e nonostante il titolo della passata stagione, il Chelsea di Conte è addirittura terzo nelle gerarchie deo bookmaker, scavalcato dal Manchester United di Mourinho. Partono con qualche chance in meno Tottenham e Arsenal, le cui quote vincente Premier League sono, di conseguenza, più alte. Ecco il nostro confronto quote esclusivo tra Eurobet e Bet365.

Chi vincerà la Premier League?logo bookmakerlogo bookmaker
Man City2.402.37
Chelsea8.008.00
Man Utd4.003.80 
Tottenham7.009.00
Arsenal
8.5012.00

Le prossime partite di Man City, Chelsea, Man Utd, Tottenham e Arsenal

Abbiamo messo a confronto le prossime due partite di quelle che saranno le principali protagoniste della prossima Premier League. Calendario piuttosto in salita per il Chelsea che dovrà trovare i primi punti della stagione contro il Tottenham alla seconda e l'Everton alla terza giornata. Inizio, invece assolutamente morbido per le due squadre di Manchester. Nel terzo turno spazio anche a Liverpool-Arsenal mentre Manchester City-Liverpool sarà il big match di quello successivo.

Confronto1° turno2° turno
Man CityBrightonEverton (in casa)
ChelseaBurnley (in casa)Tottenham 
Man UtdW. Ham (in casa)Swansea 
TottenhamNewcastleChelsea (in casa) 
LiverpoolWatford
C. Pal. (in casa)

CALENDARIO PREMIER LEAGUE

Quote prossime partite Premier

Regolamento calendario Premier e date dei big match

Il regolamento del calendario della Premier

Perché il calendario della Premier è così strano e irregolare? Il calendario del campionato inglese rappresenta spesso un enigma, in quanto l'ordine delle partite non rispecchia in maniera lineare il classico girone di andata e di ritorno all'italiana, ma segue un cervellotico e singolare metodo usato quasi esclusivamente Oltremanica. Ad esempio, può accadere che una gara che si gioca alla 19esima giornata possa ripetersi dopo solo un paio di mesi anziché attendere il disputarsi di tutte le altre partite precedenti, come avviene ovviamente nel nostro campionato. Il calendario della Premier League viene suddiviso in blocchi, per garantire una certa flessibilità ai club. Ciò accade per una serie di motivi come la scelta di alcune squadre di non giocare in determinati giorni dell'anno, la concomitanza con le due coppe nazionali, il tentativo di evitare di far giocare alla stessa squadra più di un certo numero di match in casa o in trasferta fra campionato e coppa. La compilazione del calendario della Premier richiede la suddivisione degli impegni delle singole squadre in set di 5 partite (2 partite in casa e 3 in trasferta o viceversa), con la seconda parte della stagione che segue un ordine differente.

Differente sì, ma non casuale. Queste regole stabilite dal board della FA, adottate nel 1982, rispecchiano un'esigenza di ordine pubblico e di opportunità. L'elevatissimo numero di club di Londra appartenenti alle prime quattro divisioni inglesi obbliga la federazione a compilare un calendario della Premier League in modo coordinato con quelli della Championship, League One e League Two, possibilmente osservando le richieste effettuate dai club nel marzo precedente. Oltre a questi motivi intervengono anche ragioni televisive oppure spostamenti per le coppe, che impongono lo slittamento di numerose partite.

Big match Premier League

3° turno: Liverpool-Arsenal
3° turno: Chelsea-Everton
4° turno: Man City-Liverpool
4° turno: Everton-Tottenham
5° turno: Chelsea-Arsenal
5° turno: Man Utd-Everton
7° turno: Chelsea-Man City
8° turno: Liverpool-Man Utd
9° turno: Tottenham-Liverpool
9° turno: Everton-Arsenal
10° turno: Man Utd-Tottenham
11° turno: Chelsea-Man Utd 
11° turno: Man City-Arsenal
12° turno: Arsenal-Tottenham
13° turno: Liverpool-Chelsea
15° turno: Arsenal-Man Utd
16° turno: Man Utd-Man City
17° turno: Everton-Liverpool
18° turno: Man City-Tottenham
19° turno: Arsenal-Liverpool

In attesa dell'avvio della nuova stagione di Premier League ecco le migliori quote antepost sul campionato inglese del momento:

Le 3 quote antepost su cui scommettere
Da giocare su
Retrocessione per i gallesi dello Swansea
3.25 su logo bookmaker
Tottenham in testa alla classifica a Natale
7 su logo bookmaker
Testa a testa tra Everton e Southampton
1.52 vs 2.35 sulogo bookmaker

 

Le news più lette e i bonus sulla Premier League

Commenta il prossimo turno Premier League