il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza


Con largo anticipo rispetto all'inizio del campionato, è stato definito il calendario della Ligue 1 per la stagione 2018/2019. Tutte le big del campionato francese avranno un inizio semplice, almeno sulla carta, con i campioni in carica del PSG che debutteranno contro il Caen. Per quanto riguarda le quote vincente della Ligue 1 2018/2019, la squadra parigina, che in questa stagione sarà allenata da Thomas Tuchel, parte ovviamente con i favori del pronostico. Dietro Neymar e compagni troviamo il Monaco, bancato a 8.00 da Snai, e il Lione, che invece viene proposto dal bookmaker a 12.00. Nella tabella seguente troverete le quote vincete della Ligue 1 per le cinque favorite:

Vincente Campionato Francese
Quote Vincente Ligue 1 2018/2019
Psg
1.15 su logo bookmaker
Monaco8.00 su logo bookmaker
Lione
12.00 su logo bookmaker
Marsiglia15.00 su logo bookmaker
Nizza
150.00 su logo bookmaker

 

Prossimo turno Ligue 1

La 1a giornata del campionato francese propone...

L'inizio del calendario della Ligue 1 2018/2019 è fissato per l'11 agosto. In attesa della comunicazione degli orari per i match della prima giornata, analizziamo le gare che apriranno la nuova stagione. Come detto nel paragrafo iniziale, i campioni in carica del PSG faranno il loro debutto in casa contro il Caen. Il Monaco, che nella scorsa stagione si è classificato in seconda posizione, invece scenderà in campo contro il Nantes di Claudio Ranieri. C'è tanta curiosità per scoprire il nuovo Nizza di Patrick Vieira, che debutterà contro il Reims, e per capire se Mario Balotelli giocherà ancora in Costa Azzurra. Nella conferenza stampa di presentazione, l'ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Inter, è stato molto chiaro, aspettandosi la presenza di Balotelli per il ritiro del 2 luglio. Sulla carta, esordio soft anche per il Lione, contro l'Amiens, e per il Marsiglia di Rudi Garcia, che in casa, affronterà il Tolosa. Una delle gare più interessanti da tenere in considerazione sarà quella tra il Rennes, quinta forza nella scorsa stagione, e il Lille. Infine, sono previste altre tre partite per completare il programma della prima giornata: Bordeaux-Strasburgo, Saint Etienne-Guingamp e Angers-Nimes.

I big match del 1° turno di Ligue 1

PSG-Caen

Il debutto di Tuchel sulla panchina del PSG in Ligue 1 sarà contro il Caen. Una gara, almeno sulla carta, semplice per Neymar e compagni. Nella scorsa stagione, le due squadre si sono incontrate ben tre volte: due sfide in campionato e una in Coppa di Francia. In due occasioni il PSG ha vinto per 3 a 1, in una, invece, la gara è terminata sullo 0 a 0. Da sottolineare, però, che la partita si è giocata con i parigini già campioni di Francia.

Nantes-Monaco

Non un debutto semplice per gli uomini di Claudio Ranieri, che dovranno affrontare i vice-campioni di Francia. In attesa di scoprire i cambiamenti portati dal calciomercato, possiamo analizzare gli scontri della passata stagione. Nella scorsa annata, il bilancio tra le due squadra è in parità, con una vittoria per parte. Entrambe le vittorie sono arrivate tra le mura amiche: il successo del Nantes per 1 a 0 mentre il Monaco ha vinto per 2 a 1.

Le prossime partite di Psg, Monaco e Lione e le quote per il titolo

Calendario Psg, Monaco e Lione: le partite di Ligue 1 delle big - Con gran disinvolutura, il Psg si è aggiudicato per la settima volta nella sua storia il titolo di campioni di Francia. Una marcia trionfale caratterizzata da 29 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, quest'ultime rimediate contro Strasburgo, Lione e Rennes.
Snai ha deciso di proiettare lo sguardo verso la prossima stagione, piazzando con largo anticipo le quote sul vincente della Ligue 1 2018/2019. Naturalmente Neymar e compagni partono con i favori del pronostico, col Monaco di Jardim indicato come principale outsider. Di seguito, ecco le quote messe sul piatto dal bookmaker toscano.


Prossime partite PSG, Monaco, Lione, Marsiglia e Nizza
Il calendario della Ligue 1 2018/2019 prevede un inizio soft per tutte le big. I campioni in carica del PSG sfideranno il Caen in casa nella prima giornata mentre il Monaco affronterà in trasferta il Nantes di Claudio Ranieri. Nella tabella seguente ecco il calendario delle prime tre partite della prossima stagione per le big. 

Prossime partite Ligue 1
1° turno Ligue 12° turno Ligue 13° turno Ligue 1
PSGCaen (in casa)Guingamp (in trasferta)Angers (in casa)
MonacoNantes (in trasferta)Lille (in casa)Bordeaux (in trasferta)
MarsigliaTolosa (in casa)Nimes (in trasferta)Rennes (in casa)
LioneAmiens (in casa)Reims (in trasferta)Strasburgo (in casa)
NizzaReims (in casa)Caen (in trasferta)Digione (in casa)


 

 

Anticipi e posticipi prossima giornata e big match del campionato francese

Il calendario degli anticipi e posticipi della Ligue 1 2017-18

Il calendario del campionato francese nella stagione 2017-18 ha avuto una struttura consolidata per ogni giornata. Più precisamente, solitamente, è stato caratterizzato da un anticipo al venerdì, ben 6 gare al sabato (di cui una sola alle 17:00 e il resto alle 20:00) e 3 posticipi domenicali, rispettivamente alle ore 15:00, 17:00 e 21:00. Per quanto riguarda la prossima stagone, gli orari della prima giornata del calendario della Ligue 1 2018/2019 devono ancora essere comunicati. 


 

Big match Ligue 1

Abbiamo raccolto qui invece i big match delle prime 10 giornate del campionato francese, tra cui gli scontri diretti con protagonisti i nei campioni del Psg, il Monaco, il Marsiglia di Garcia, il Lione, il Bordeaux e il Nizza di Balotelli.

1° giornata - 11/8: Nantes - Monaco
3° giornata - 25/8: Marsiglia - Rennes
4° giornata - 2/9: Monaco - Marsiglia
5° giornata - 15/9: Nizza - Rennes
6° giornata - 23/09: Lione - Marsiglia
8° giornata - 29/09: Nizza - PSG
9° giornata - 7/10: PSG - Lione
10° giornata - 20/10: Nizza - Marsiglia


 

Le news più lette e i bonus sulla Ligue 1

Commenta il prossimo turno campionato francese