il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza

La notizia dell'addio di CR7 dal Real e dalla Liga è ormai un lontano ricordo e anche nella prossima stagione il campionato spagnolo sarà estremamente appassionante seppur privo della sua stella più lucente, a partire da agosto. Cristiano Ronaldo non illuminerà più il prato del Bernabeu ma ci sono tantissimi altri fenomeni pronti a incendiare la passione dei tifosi delle squadre spagnole come Suarez, Benzema, Messi, Griezmann, Diego Costa, Iago Aspas, Guedes, Cheryshev, Sergio Ramos, Modric, Kroos, Bale e altri ancora che arriveranno nel corso di un mese di calciomercato che si preannuncia scoppiettante. Andando a guardare le quote dei bookmaker relative al vincente Liga si nota come ci sia unanimità nel considerare il Barcellona come favorito soprattutto in virtù della partenza di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.

Chi vincerà la prossima stagione della Liga spagnola?

Quote vincente Liga Spagnola
Barcellona@ 1.70@ 1.70
Real Madrid@ 2.30
@ 2.25
Atletico Madrid@ 15.00
@ 12.00
Valencia@ 100.00
@ 66.00
Siviglia
@ 150.00
@ 100.00 

Prossimo turno Liga

Le partite del calendario della Liga

Il calendario della Liga spagnola sarà sorteggiato ufficialmente il prossimo 23 luglio con il Barcellona che attende di conoscere contro quale squadra scenderà in campo nel primo turno nelle vesti di campione in carica. Ricordiamo che nella passata stagione il Barcellona ha conquistato il 25esimo titolo della sua storia, il terzo negli ultimi 4 anni. I blaugrana si presenteranno al via di questo nuovo campionato con tutte le carte in regola per confermare il proprio dominio nella penisola iberica come dimostrano le quote vincente Liga con il successo dei catalano messo in lavagna a 1.70.
Nella scorsa annata la squadra di Messi si è imposta sull'Atletico Madrid, secondo, sui colchoneros del Real Madrid e sul Valencia che ha conquistato il quarto e ultimo posto utile per l'accesso alla prossima Champions. Gli altri tre posti per le coppe europee arrivati dal piazzamento nella Liga dello scorso anno sono andati a Villarreal, Betis e Siviglia.
Nel calendario della Liga dell'anno prossimo non troveremo il Deportivo La Coruna, il Las Palmas e il Malaga, retrocesse in Segunda Division, campionato dal quale vengono promosse Huesca, Rayo Vallecano e il Real Valladolid.

I big match della Liga

Real Madrid - Barcellona

In Spagna è conosciuto con la definizione de "El Clasico" ed è, senza dubbio, il derby iberico per eccellenza. La rivalità tra le due squadre affonda le sue radici dalla contrapposizione tra le regioni rappresentate: la Castiglia per il Real e la Catalogna per il Barça. Sono 238 i precedenti in partite ufficiali tra le due formazioni con il Real leggermente avanti nel computo delle vittorie: 95 per i madrileni, 93 per il Barcellona mentre sono 50 le gare terminate in parità.

Real Madrid - Atletico Madrid

La sfida tra Real e Atletico è conosciuta come "derbi madrileño", un match leggendario che ha una storia secolare. Il primo derby di Madrid si disputò nel 1906 e fu vinto dal Real con il risultato di 2-1. Il bilancio in 289 precedenti totali tra questi due club gloriosi di Madrid è nettamente a favore del Real che ha vinto ben 150 volte la stracittadina della capitale spagnola.

Le partite di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid nel calendario della Liga

Di seguito tutti gli scontri diretti fra le tre big del campionato spagnolo nella passata stagione.

Scontri diretti Real Madrid - Barcellona - Atletico Madrid
Real Madrid-Barcellona 0-3
Barcellona-Real Madrid 2-2
Atletico Madrid-Barcellona 1-1Barcellona-Atletico Madrid 1-0
Atletico Madrid-Real Madrid 0-0Real Madrid-Atletico Madrid 1-1

 

 

 

Anticipi e posticipi prossima giornata e Big match della Liga

Il calendario degli anticipi e posticipi della Liga 2017-18

Il calendario del campionato spagnolo 2017-18 prevede una struttura consolidata per ogni giornata. Più precisamente è caratterizzato da uno o due anticipi al venerdì, almeno 3 gare al sabato (dalle 13:00 alle 20:45), 3-4 posticipi domenicali e un eventuale posticipo al lunedì. 

Per quanto riguarda la prossima stagione, il calendario della Liga 2018/2019 verrà annunciato il 23 luglio. La prima giornata della prossima stagione inizierà in concomitanza con la Serie A il 18 agosto mentre l'ultimo turno è fissato per la fine di maggio 2019.


Big match Liga spagnola

Atletico Madrid-Barcellona 1-1 (8° giornata)
Atletico Madrid-Real Madrid 0-0 (12° giornata)
Real Madrid-Barcellona 0-3 (17° giornata)
Barcellona-Atletico Madrid 1-0 (27° giornata)
Real Madrid-Atletico Madrid 1-1 (31° giornata)
Barcellona-Real Madrid 2-2 (36° giornata)


In attesa di nuove quote antepost relative alla prossima stagione della Liga spagnola, ecco alcune giocate proposte da Sisal Matchpoint.

Le quote sul mercato dei principali calciatori della Liga 2018/2018
Da giocare su
Benzema si trasferisce al Napoli@ 2.85 su 
Pogba passa al Barcellona@ 3.00 su 
MIlinkovic-Savic al Real Madrid
@ 2.10 su 

Le news più lette e i bonus sulla Liga spagnola

Commenta il prossimo turno della Liga