Torino Simeone: se parte Belotti arriva il Cholito

Giovedì 22 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
orino simeon
Il nome nuovo del mercato del Torino è quello di Giovanni Simeone. Il Cholito, protagonista dell'ultima stagione del Genoa, sarebbe il profilo ideale per l'attacco granata e il direttore sportivo Petrachi nelle prossime ore incontrerà la dirigenza genoana per discutere il passaggio del calciatore argentino. Il contratto di Simeone scade nel 2021 e il club di Preziosi valuta Simeone 15 milioni di euro, ma per aggiudicarselo il Torino dovrà battere la concorrenza di Fiorentina, Siviglia e Villarreal. Nelle trattative del Torino gli altri nomi per il reparto avanzato sono quelli di Diego Falcinelli, Gianluca Lapadula e Duvan Zapata.
Ovviamente uno di questi attaccanti arriverà in caso di cessione di Belotti: il Gallo è uno dei pezzi pregiati del panorama europeo, e per lasciarlo partire bisognerà pagare la clausola rescissoria da 100 milioni di euro. In questa stagione estiva si possono giocare diverse scommesse sul calciomercato
, e una delle quote più interessanti è proprio quella che riguarda il numero nove granata: Eurobet quota il trasferimento di Belotti @ 1.50.

Le 3 quote più gettonate sul calciomercato
Snai
Aubameyang si trasferisce al Liverpool
@ 2.00
Passaggio di Belotti al Milan
@ 4.00
L'Inter acquista Bernardeschi
@ 2.50

Numeri e statistiche di Giovanni Simeone

Simeone cresce nelle giovanili del River Plate e nel 2013 debutta in Primera Division segnando 2 reti in 17 presenze. Nelle due stagioni successive racimola soltanto 10 presenze, e nel 2015 si trasferisce in prestito al Banfield dove in due anni mette a segno 12 gol in 34 presenze. Nell'estate 2016 passa al Genoa per 5 milioni di euro: nella sua prima stagione in Serie A realizza 12 gol in 35 presenze.
Nel 2015 Simeone ha vinto con l'Argentina la Copa America Under 20, laureandosi capocannoniere con 9 marcature.



Secondo voi Simeone può essere un ottimo acquisto per il Torino?
tags:   simeone torino