Torino, tutti i possibili colpi dell'estate

Martedì 13 Giugno 2017, pubblicata da francesco mattei
rattative torino acquisti torino cessioni torino calciomercato torin
La nuova stagione è ormai alle porte, e le trattative del Torino sono già ben avviate per consegnare al tecnico Sinisa Mihajlovic una rosa competitiva per puntare alla qualificazione alle coppe europee. Le voci più importanti del calciomercato granata riguardano ovviamente il top player del club di Urbano Cairo: Andrea Belotti. Il centravanti della nazionale azzurra è finito nel mirino dei migliori club europei, ma la dirigenza del Torino sembra intenzionata a trattenere il giocatore. Per acquistare il "Gallo" servirà pagare la famosa clausola rescissoria da 100 milioni di euro, ma finora soltanto due club si sono dimostrati realmente interessati all'attaccante: ma quale sarà il futuro di Belotti? Mourinho vorrebbe portarlo al Manchester United, ma i Red Devils si sono visti respingere la prima offerta da 60 milioni. In Italia Belotti è uno degli obiettivi del Milan
, che nonostante l'acquisto del portoghese Andrè Silva vorrebbe piazzare il grande colpo dell'estate portando a San Siro un giocatore italiano dalle grandissime qualità atletiche e tecniche.
Il calciomercato della Serie A sta ormai entrando nel vivo, e noi di Superscommesse vi proponiamo tre quote sui prossimi movimenti di mercato della società del presidente Urbano Cairo:

Le 3 quote più interessanti sul calciomercato del Torino
Snai
Daniele Baselli cambia squadra al 31/08Si @ 2.25 - No @ 1.55
Prossima squadra Andrea Belotti: Manchester United@ 20
Lucas Castro cambia squadra al 31/08: Si
Si @ 2.20 - No @ 1.57

Trattative Torino 2017-18, gli obiettivi del d.s. Petrachi

Il mercato granata sta per entrare nel vivo con il direttore sportivo Gianluca Petrachi pronto ad intavolare le prime trattative del Torino.
Il prossimo portiere dei granata sarà quasi sicuramente Salvatore Sirigu: il portiere sardo vuole tornare a giocare in Italia, e il Psg lo libererebbe con un anno di anticipo, mentre il Torino gli offrirebbe un triennale con ingaggio da 1.5 milioni (con opzione per il quarto anno).
In difesa piace invece Lorenzo Tonelli, reduce da una stagione sfortunata al Napoli: i partenopei devono sborsare entro il 30 giugno 20 milioni per il riscatto di Maksimovic, e potrebbero inserire il difensore come contropartita tecnica. I dirigenti granata sarebbero interessati anche all'attaccante colombiano Duvan Zapata, di rientro dal prestito all'Udinese, mentre sembrano più difficili le piste che portano a Pavoletti e Giaccherini.
Ecco riassunti in una lista i principali obiettivi di mercato del Torino:
  • Duvan Zapata, attaccante del Napoli;
  • Lucas Castro, centrocampista del Chievo;
  • Diego Falcinelli, attaccante del Sassuolo;
  • Salvatore Sirigu, portiere del Psg;
  • Giannelli Imbula, centrocampista dello Stoke City;
  • Godfred Donsah, centrocampista del Bologna;
  • Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli;
  • Leonardo Pavoletti, attaccante del Napoli.

Acquisti Torino 2017, chi arriva

Sono due al momento gli acquisti del Torino per la stagione 2017/18. Il primo rinforzo è Vanja Milinkovic-Savic, portiere serbo classe '97 e fratello di Sergej, centrocampista della Lazio. Arrivato dai polacchi del Lechia Danzica per 4,20 milioni di euro, inizialmente svolgerà il ruolo di secondo portiere. Il secondo acquisto dei granata si chiama Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović detto Lyanco: il difensore brasiliano naturalizzato serbo, arriva dal San Paolo per 5,90 milioni di euro.


I bonus più importanti da cogliere al voloBookmaker
Scommetti dall'app di Gioco Digitale e ricevi il bonusGioco Digitale
Gioca la prima scommessa su Betstars e avrai 5 € in più sul tuo contoBetstars
Iscriviti a Snai e ricevi 5 € sul tuo conto depositoSnai


Cessioni Torino, chi se ne va

Porte girevoli per il Torino che dopo l'addio di Joe Hart, tornato in Inghilterra dopo il prestito di un anno, saluta anche Daniele Padelli, in procinto di trasferirsi all'Inter per il ruolo di secondo portiere dopo la fine del contratto in scadenza il 30 giugno 2017. Tra gli uomini di Mihajlovic più corteggiati invece c'è Marco Benassim, finito nel mirino di Lazio, Fiorentina e Inter: il futuro del centrocampista si deciderà soltanto dopo l'Europeo Under 21, ma Cairo lo lascerà partire soltanto per un'offerta intorno ai 15 milioni. Altro pezzo pregiato della rosa è Daniele Baselli: il Torino ha offerto al centrocampista un adeguamento del contratto fino al 2022, ma le ottime prestazioni della passata stagione hanno attirato su di lui gli occhi di tante big della Serie A, con la Lazio in prima fila per provare ad aggiudicarselo.

Secondo voi quale sarà il colpo di mercato dell'estate granata?


tags:   torino