Borriello, tentazione Roma: Monchi pensa ad un suo ritorno giallorosso

Martedì 13 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
oma borriello trattativa calciomercato borriello ritorno Roma Marco Borriello torna Roma Borriello bi
Marco Borriello potrebbe tornare alla Roma per un'avventura bis a Trigoria. L'attaccante ancora una volta potrebbe vestire la maglia giallorossa per la prossima stagione di Serie A 2017-2018.Ad aprire ad una nuova trattativa di calciomercato, che porterebbe l'attaccante che quest'anno ha segnato la bellezza di 20 gol in 37 partite vincendo una scommessa fatta la scorsa estate con Bobo Vieri che lo dava per spacciato, è il suo agente. Andrea D'Amico ai microfoni di Rete Sport ha aperto alla possibilità che Borriello ritorni alla Roma. I giallorossi e il d.s Monchi sono effettivamente alla ricerca di una punta che possa sostituire Dzeko e consentire il turnover al miglior marcatore di questa Serie A appena conclusa. L'attaccante napoletano classe '82 attualmente però è ancora legato al Cagliari, club con il quale ha firmato lo scorso 2016 un contratto stagionale  con opzione per la successiva.  Questa possibilità però è giù una certezza per il presidente del Cagliari Ca
lcio
, Tommaso Giulini, che ha intenzione di proseguire il rapporto con Borriello anche per il prossimo anno visto gli ottimi risultati ottenuti insieme. La decisione però spetta all'attaccante che non gioca con i giallorossi dal 2015 e che penserebbe spesso alla Roma. Monchi riuscirà a far rientrare Borriello nelle trattative estive della Roma?


Le 3 scommesse da non perdere sulla Roma
Eurobet
 Dzeko cambia squadra?
Si @4.85   No @1.13
 Totti diventa allenatore?
@251
 Cristian Totti esordisce in Serie A nel 2023?
Si @31    No @1.01


Borriello Roma-bis: ecco le dichiarazioni di D'Amico sul suo ritorno

L'attaccante Marco Borriello in totale con la Roma ha disputato 65 partite con 17 reti all'attivo dal 2010 al gennaio del 2012 e un gol nella stagione 2013-2014. Questi numeri sono quelli che hanno lasciato un segno profondo nel cuore del giocatore 35enne che ogni volta ricorda Roma e Trigoria con tanto affetto, come confermano le parole del suo d.s: "Borriello alla Roma? Per ora è una suggestione. Di certo c'è che Marco ha fatto una grande stagione. Ha ancora un anno di contratto con il Cagliari, ma la Roma potrebbe essere un'ipotesi valida. E' legato ai rossoblù con i quali ha vissuto una stagione straordinaria, ma ha la Roma nel cuore. Ricordiamo le prestazioni contro la Roma e quelle con l’Atalanta e con il Cagliari. Borriello pronto per Di Francesco? Lui ora è in vacanza e si sta allenando, lo stesso ha fatto l’anno scorso da solo senza squadra. Ha chiamato a raccolta i suoi tifosi che si sono allenati con lui".

Le Promo da cogliere al volo
 Better: versa con Paypal e ottieni 20€ di regalo extra
 Betfair: scommetti in estate con Bet on the Beach e hai in dote 150€
 BetStars: con il bonus di benvenuti per te 5euro con la prima scommessa


Qual è la situazione contrattuale di Borriello al momento?
“Ha ancora un anno di contratto con il Cagliari perché l’accordo prevedeva il prolungamento automatico a salvezza acquisita. Ha grande rispetto per il club sardo, ma è chiaro che di fronte alla possibilità di tornare a giocare in Champions League e per le posizioni di vertice in campionato sarebbe difficile scegliere diversamente. Lui ha la Roma nel cuore”.

Quante possibilità ci sono al momento che Borriello possa tornare a Roma?

“Il calciomercato è appena iniziato, per ora è solamente una suggestione. Tornare in giallorosso, però, sarebbe importante anche in ottica Nazionale. Nell’anno che porterà ai Mondiali giocare con la Roma potrebbe rappresentare una grande chance per lui. Ventura, del resto, è stato chiaro. Ha fatto un percorso alimentare che lo ha portato a perdere 7 chili di massa grassa già a quando era a Bergamo. L’anno scorso l’Atalanta si è salvata soprattutto grazie ai gol di Borriello. Quest’anno è migliorato ulteriormente. Marco vive la sua realtà di 25enne come se ne avesse biologicamente 25. Fisicamente è in uno stato di grazia. Lui è pronto. L’ho sentito ieri, è ad Ibiza e si sta allenando. Anche quest’anno ha iniziato la stagione allenandosi da solo. A volte si dimentica l’importanza di avere una preparazione precampionato. Per stare così bene alla sua età significa che è un grande professionista”.
 
tags:   borriello cagliari roma