Roma Widmer: si cerca l'intesa con l'Udinese

Martedì 19 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
idmer alla roma widmer roma mercato rom
Roma - La dirigenza giallorossa continua a lavorare per regalare un nuovo terzino destro a Luciano Spalletti. I rumors circolati nelle ultime ore parlano con sempre maggiore frequenza di Widmer alla Roma. L'obiettivo iniziale portava in realtà al nome di Zabaleta, ma la trattativa con il difensore del Manchester City pare essere saltata per le esose richieste dell'argentino. Per questo motivo il ds Sabatini si è messo a vagliare altri nomi e dare un'accelerata al mercato dei giallorossi. I primi contatti con l'Udinese ci sono già stati, con il club friulano che sembra ben disposto a cedere il calciatore; la valutazione del cartellino si aggira sui 10 milioni, ma i capitolini potrebbero r
Aggiungere un accordo con la famiglia Pozzo inserendo qualche contropartita tecnica. Ricordiamo infatti che la Primavera della Roma ha vinto l'ultimo scudetto di categoria e ha da piazzare sul campionato di Serie A e Serie B tanti giovani talenti in rampa di lancio. C'è da far attenzione anche al forcing del Napoli, che dopo il mancato arrivo di Santon potrebbe puntare deciso sul terzino svizzero.

Silvan Widmer: la casella mancante nel puzzle di Spalletti


Silvan Widmer è uno dei giocatori più promettenti della nostra Serie A. Fa il suo esordio da professionista a 18 anni con la maglia dell'Aarau, in Svizzera, dove viene scovato dai talent scout dell'Udinese. Approda in Italia nel 2013 e in tre stagioni colleziona 79 gettoni con la casacca bianconera. È un terzino di spinta, dotato di grande corsa e ottimi piedi, in grado di giocare sia con la difesa a 4 che largo a destra in un centrocampo a cinque. Sarebbe il difensore ideale per Spalletti, sebbene debba notevolmente migliorare nella fase di copertura, dove spesso si deconcentra e commette errori banali. Nella capitale però può trovare la sua consacrazione.

tags:   roma widmer