Roma Nasri: il sogno di Monchi è il francese in giallorosso

Lunedì 24 Luglio 2017, pubblicata da geilezeit
Foto Il sogno della Roma è il francese Nasri | il_sogno_della_roma_e_il_francese_nasri.jpeg - 10865

In casa Roma nelle ultime ore il nome nuovo per il reparto offensivo è quello di Samir Nasri. Il fantasista del Manchester City, classe 1987, non rientra nei piani di Guardiola ed è stato messo nuovamente sul mercato dopo il prestito dello scorso anno al Siviglia, dove a volerlo fu proprio Monchi, attuale direttore sportivo giallorosso. Secondo il 'Times' i Citizens sarebbero disposti a dimezzare il prezzo del cartellino del francese, inizialmente valutato 23 milioni di euro: se la trattativa per portare Mahrez in giallorosso dovesse saltare, allora si potrebbe parlare con il City per provare a chiudere un secondo trasferimento dopo quello che ha portato Kolarov a Trigoria. Monchi vorrebbe provare a strappare il giocatore in prestito, magari fissando il riscatto alla cifra di 11 milioni di euro stabilita dal club inglese.
Prosegue la campagna di rafforzamento del club capitolino, che vuole affidare una squadra competitiva a Di Francesco anche in vista degli impegni della Roma in Champions League. I giallorossi puntano senza mezzi termini a confermarsi ad alto livello in campionato e a provare a centrare quantomeno la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa dalle grandi orecchie, obiettivo che porterebbe nelle casse del club capitolino importante liquidità da reinvestire sulla costruzione del nuovo stadio o per rinforzare la squadra.

Le 3 scommesse più gettonate sul calciomercato della Roma Betfair
Bruno Peres cambia squadra entro il 31/8 Si @ 3.80 - No @ 1.20
Dzeko va via dalla Roma Si @ 6.50 - No @ 1.09
Berardi lascia il Sassuolo allo scadere del calciomercato Si @ 1.66 - No @ 2.10

 

Nasri: numeri e statistiche

Sami Nasri ha giocato sin dall'età di 9 anni nelle giovanili dell'Olympique Marsiglia, squadra con la quale debutterà a 17 anni in Ligue 1 nel 2004 conquistando subito una maglia da titolare. Nel 2006-2007 viene votato come miglior giovane del campionato francese, e l'anno successivo segna 6 gol con l'OM attirando le attenzioni dell'Arsenal che lo porta in Premier per 16 milioni di euro. Con i Gunners gioca tre stagioni ad alti livelli, ma è con la maglia del Manchester City che si toglie le migliori soddisfazioni vincendo 2 titoli di Premier League, due coppe di lega e un Community Shield. Con l'arrivo di Guardiola sulla panchina dei CItizens è costretto a fare le valigie, e Monchi lo porta in prestito al Siviglia: nel 2016/2017 con la maglia degli andalusi gioca 30 partite segnando 3 gol.



Secondo voi Nasri sarebbe l'acquisto ideale per rinforzare il reparto offensivo della Roma?

tags:   nasri roma