Roma, pronti 18 milioni per Richarlison: ecco la punta della Fluminense

Mercoledì 21 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
Foto Roma, il d.s Monchi vuole Richarlison della Fluminense | roma_il_d.s_monchi_vuole_richarlison_della_fluminense.jpeg - 10795
Dal Brasile fino a Roma: Monchi continua a scandagliare i continenti alla riceca di nuovi talenti da aggiungere alla nuova rosa di Eusebio Di Francesco. Il nuovo giocatore finito nel mirino del d.s giallorosso Monchi è Richarlison de Andrade, meglio noto semplicemente con il nome di Richarlison. Dopo aver ufficializzato l'acquisto del difensore Hector Moreno dal Psv e aver praticamente chiuso per la cessione di Salah al Liverpool oltre al ritorno nella capitale dell'ex primavera Lorenzo Pellegrini, le trattative di calciomercato della Roma si spostano fino al Brasile dove il club giallorosso sarebbe pronto a dare l’assalto a Richarlison,  attaccante classe 1997 del Fluminense.

Tre quote da cogliere al volo sulla Roma
Eurobet
 Ibrahimovic alla Roma
@101
 Cristiano Ronaldo alla Roma
@1001
 Roma campione d'inverno 2017
@650

Richarlison alla Roma? Monchi pensa al sostituto di Dzeko

Secondo quanto riportato dall'emittente sportivo brasiliano Fox Sport Brasil, la Roma e il suo d.s Monchi starebbe mettendo a segno il secondo colpo di calciomercato estivo del 2017. I giallorossi per l'attaccante brasiliano Richarlison starebbero infatti preparando un’offerta intorno ai 66 milioni di reais ovvero circa 18 milioni di euro. Il nome di Richarlison si aggiunge alla lunga lista di Monchi che comprende anche gli obbiettivi giallorossi come Borja Valero e Denis Suarez.
Richarlison per il momento è ancora sotto contratto con la Fluminense, il club di Rio de Janeiro, con un contratto a scadenza per il 31 dicembre 2020. La punta classe '97 di Nova Venécia può rappressentare il sostituto di Edin Dzeko ed è un centrale ambidestro con la capacità di giocare anche sull’esterno, come dimostra la sua esperienza con il Brasile U20 dove giocava largo sulla sinistra nel 4-2-3-1 di Gallo. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Noroeste, inizia la sua carriera da professionista nell’America di Belo Horizonte con cui, nel 2015 all’età di 18 anni, conquista la promozione nella Serie A brasiliana, realizzando 9 gol e 4 assist in 29 presenze. L’anno successivo (2016) viene acquistato dal Fluminense per due milioni e trecentomila euro con cui firma un contratto fino al 31 dicembre 2020. Con la maglia del club di Rio totalizza 33 presenze e 6 reti, di cui uno, il 26 giugno dello stesso anno, nel derby d’andata con il Flamengo che lo fa entrare nel cuore dei tifosi di casa. Con la maglia della Nazionale brasiliana si è messo in luce nella rosa U20 con cui ha siglato 3 reti in 10 presenze.



tags:   roma