Calciomercato Roma: Doumbia parte, arriva Perotti, Adriano è lontano

Lunedì 1 Febbraio 2016, pubblicata da geilezeit
ercato Roma Perotti Roma Doumbia Newcastle Adriano Santo
Roma - Come al solito è l'ultimo giorno di mercato quello che mostra i maggiori colpi a effetto e succede anche in casa giallorossa con il calciomercato della Roma che si muove sia in entrata che in uscita a poche ore dal termine ufficiale di questa sessione invernale.

Perotti è finalmente un giocatore della Roma. La trattativa con il Genoa è durata parecchio e a un certo punto si era anche inserito il Milan per rompere le uova nel paniere a Sabatini. Ma l'annuncio dell'arrivo di Perotti è arrivato e il giocatore ex Genoa ha già ottenuto i primi elogi da mister Spalletti che vede in lui il classico giocatore utile e di talento in grado di ricoprire più di un ruolo. Casella acquisti della Roma che si riempie anche con il nome di Perotti che arriva nella capitale con la formula del prestito oneroso a un milione di euro con obbligo di riscatto a fine stagione fissato a 9 milioni di euro. L'affare Perotti farà dunque entrare nelle casse del Genoa 10 milioni di euro.

Doumbia al Newcastle - Per molti tifosi è una liberazione, per altri (pochi a dire la verità) un mezzo rimpianto: Doumbia ha nuovamente lasciato i giallorossi, questa volta per accasarsi al Newcastle. L'ivoriano, giunto nel mercato di gennaio della scorsa stagione dopo aver giocato la Coppa d'Africa, ha subito deluso i tifosi con prestazioni anonime. Ceduto in prestito per sei mesi alla sua squadra d'origine, il Cska, ha nuovamente fatto il fenomeno segnando a ripetizione anche in Champions con la maglia della formazione moscovita. Ma dalle parti di Trigoria l'idea che il giocatore possa essere utile al suo rientro in Italia non è mai balenata nella società che ha sempre pensato alla cessione. Ecco che si fa avanti il Newcastle con i Magpies che lo prendono fino a giugno con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Roma, il terzino non arriva - Manca un tassello per completare questa Roma per tentare l'assalto al terzo posto. Si tratta del terzino che, però, continua a non arrivare. Le trattative erano incentrate su due nomi: Adriano del Barcellona o in alternativa Santon. Per Sabatini ci sono molte difficoltà per arrivare all'acquisto del terzino blaugrana, che sarebbe un ottimo rinforzo per Spalletti. I catalani non mollano il giocatore e l'affare rischia seriamente di saltare. Su Santon la dirigenza della Roma è molto titubante soprattutto vista la brutta prestazione nel derby di Milano di ieri sera.
tags:   Perotti Roma