Trattative Roma: acquisti e cessioni dei giallorossi

Mercoledì 19 Luglio 2017, pubblicata da prisco
rattative roma trattative calciomercato roma acquisti roma cessioni roma calcio mercato roma movimenti roma tutte le trattative roma acquisti e cessioni roma 2017 affari roma calciomercato quote calciomercato roma 201
Qualcosa comincia a muoversi nelle trattative della Roma in entrata. Dopo una serie di cessioni che hanno indispettito i tifosi, adesso la società ha a disposizione un bel tesoretto da investire per regalare a Di Francesco gli elementi della rosa che a suo dire al momento mancano: un terzino sinistro, un centrale di difesa, due esterni offensivi e una punta. I famosi cinque acquisti. Analizziamo quali sono i nomi circolati nelle ultime ore. In attacco è ormai fatta per Defrel, punta del Sassuolo che possiamo ormai considerare un nuovo giocatore della Roma. Agli emiliani 21 milioni, 5 per il prestito oneroso, 15 per l'obbligo di riscatto e 3 di bonus. Valutazione che da più parti è sembrata esagerata calcolando che l'ex Sassuolo andrà a ricoprire il ruolo di vice Dzeko. Per colmare il vuoto lasciato da Salah Monchi sta cercando di portare a Roma Mahrez, esterno talentuoso sbocciato a Leicester nell'anno dello scudetto. Gli inglesi vogliono oltre 30 milioni, cifra che Monchi non pare disposto ad offrire. Sul fronte terzini sono due le trattative che la Roma sta seriamente valutando. La prima porta a Kolarov, ex Lazio ora al Manchester City. L'altra risponde al nome di Barreca, terzino del Torino messosi in luce la scorsa stagione. Ovviamente Kolarov sarebbe giocatore più pronto e con esperienza da vendere mentre il granata andrebbe visto più in ottica futuribile.
Meno calde ultimamente ma sempre in piedi le piste che portano a Thauvin del Marsiglia, Seri del Nizza mentre si fa strada un nome nuovo per la difesa, quello di Jeremy Toljan dell'Hoffenheim, terzino duttile che può giocare indifferentemente a sinistra e destra. Vediamo ora alcune quote che Eurobet
propone sui movimenti futuri per la stagione 2017-2018 dei giallorossi: Suso, Berardi e Dzeko

Le quote più gettonate sulle trattative della RomaEurobet
Berardi cambia squadra al 31/8
SI @ 1.37 - NO @ 2.75
Dzeko si trasferisce in un nuovo club al 31 agosto
SI @ 5.50 - NO @ 1.10
Suso cambia squadra al 31/8
SI @ 2.90 - NO @ 1.33

Trattative Roma in corso: le ultimissime di Monchi

Archiviate le "sanguinose" cessioni le trattative di calciomercato del 2017 della Roma si spostano sui calciatori in entrata. Tra le possibile trattative di Monchi alla Roma rientrano anche:

  • Alejandro Gomez 28 anni centrocampista o ala argentina dell'Atalanta;
  • Loucas Moura, 24 anni esterno offensivo del PSG;
  • Riyad Mahrez, 26 anni esterno offensivo del Leicester;
  • Jeremy Toljan, 22 anni difensore dell'Hoffenheim
  • Jemerson, 24 anni difensore del Monaco;
  • Milan Badelj, 26 anni, centrocampista croato della Fiorentina;
  • Kasper Dolberg: 19 anni, attaccante dell'Ajax
  • Lucas Torreira, 20 anni, centrocampista uruguaiano della Sampdoria;
  • Andrij Yarmolenko, 27 anni attaccante della Dinamo Kiev;
  • Emanuele Giaccherini, 31 anni, centrocampista del Napoli e della nazionale italiana;
  • Lucas Alario, 24 anni attaccante del River Plate.
  • Antonio Barreca, difensore del Torino
  • Aleksandar Kolarov, terzino del Manchester City
Il primo colpo di calciomercato della Roma è stato il difensore messicano Hector Moreno, arrivato dal Psv per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Dal campionato olandese arriva anche il terzino Rick Karsdorp , acquistato dal Feyenoord per 15 milioni. Torna alla Roma anche il giovane Lorenzo Pellegrini, che rientra nel club dove è cresciuto calcisticamente dopo due campionati al Sassuolo. Sempre dal Sassuolo è arrivato Gregory Defrel, attaccante in grado di giocare come prima punta o esterno. Sul fronte cessioni, da registrare le partenze di Rudiger, Salah, Mario Rui, Paredes e il ritorno di Szczesny all'Arsenal, poi acquistato dalla Juventus. 
 
Acquisti Roma 2017
Cessioni Roma 2017
Prov./destin.
Formula
Rick Karsdorp
-
Feyenoord
15 milioni
Lorenzo Pellegrini
-
Sassuolo
10 milioni
Hector Moreno
-
Psv
5.7 milioni
Maxime Gonalons
-
Lione
5 milioni
Juan Iturbe
-
Torino
fine prestito
Leandro Castan
-
Torinofine prestito
Lukasz Skorupski
-
Empoli
fine prestito
Gregory Defrel

Sassuolo
21 milioni
-
Mohamed Salah
Liverpool
42 milioni
-
Leandro Paredes
Zenit
23 milioni
-
Federico Ricci
Sassuolo
4 milioni

Daniele Verde
Verona
prestito
-
Francesco Totti
-
fine contratto
-
Wojciech Szczesny
Arsenal
fine prestito
-
Seydou Doumbia
Sporting
prestito
-
Clement Grenier
Lione
fine prestito
-
Thomas Vermaelen
Barcellona
fine prestito

Antonio Rudiger
Chelsea
35 milioni + 4

Mario Rui
Napoli
10 milioni

Quali giocatori vorreste alla Roma?

Ora che abbiamo visto tutti i movimenti e tutte le ultimissime trattative della Roma fateci sapere cosa ne pensate. Quale giocatore vorreste nella nuova rosa di Eusebio Di Francesco? Di cosa ha bisogno la Roma? Non sono nomi altisonanti quelli che sono accostati ultimamente alla Roma. C'era da aspettarselo, d'altronde Monchi, anche al Siviglia, si è reso protagonista di acquisti low cost, di talenti da valorizzare e rivendere per realizzare plusvalenze record. L'impressione è che sia così anche alla Roma. A testimoniarlo la cosiddetta "lista della spesa" che vede calciatori poco noti al grande pubblico ma di sicuro avvenire. Chi preferite tra questi giocatori per il mercato in entrata e in uscita dei giallorossi?

  • Seri del Nizza
  • Mahrez del Leicester
  • Izquierdo del Bruges
  • Suso del Milan
tags:   Roma