Trattative Roma: acquisti e cessioni dei giallorossi

Giovedì 17 Agosto 2017, pubblicata da prisco
Se fino a qualche giorno fa filtrava del sano ottimismo intorno alle trattative della Roma adesso la situazione è decisamente cambiata. L'affare Mahrez, sempre più lontano da una sua conclusione positiva per i giallorossi, ha logorato un'intera città che per un mese non ha parlato d'altro. Un po' per la stoica resistenza del Leicester, un po' per la troppa attesa da parte degli stessi dirigent, Monchi in primis, adesso il tempo comincia a stringere e rimangono circa due settimane per sistemare un rosa che, senza giri di parole, al netto di acquisti e cessioni della Roma è più debole rispetto a quella del maggio scorso. Due sono ormai gli obiettivi dichiarati di Monchi e i suoi collaboratori: un esterno destro e un difensore centrale. Partiamo dalle notizie che riguardano quest'ultimo. Le garanzie avute dal quartetto di centrali in rosa non ha soddisfatto Di Francesco che ha chiesto di visionare altri profili in quel ruolo. I nomi che circolano sono quelli di Boateng, più un sogno dei tifosi che un reale obiettivo, di Dr
agovic
, classe '91 del Bayer Leverkusen che vuole 20 milioni, e di Kempf, ventiduenne difensore del Friburgo fresco campione d'Europa con la Germania Under 21 e in scadenza. Tra i tre il più vicino sembra essere Dragovic: a laroma24 il suo agente Thomas Kroth ha confermato che ci sono dei contatti con la Roma. Con i soldi risparmiati dall'operazione Mahrez è ovvio che Monchi può regalare a Di Francesco un difensore che con ogni probabilità andrà a fare il titolare e l'austriaco è un profilo che rientra in questi termini. Senza però perdere di vista l'obiettivo primario delle trattative della Roma, l'esterno destro. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Quincy Promes, ambidestro che gioca nello Spartak Mosca. Anche qui servono almeno 20 milioni per aggiudicarsi le prestazioni dell'olandese. Tra le altre alternative rimangono defilati i vari Cuadrado, anche lui sta scalando posizioni anche se l'ostacolo è rappresentato dalla volontà della juve di non privarsene, Berardi e Vazquez. Due acquisti per completare la rosa giallorossa, che quindi si presenterà alla prima giornata di campionato non proprio al completo.
 
Le trattative della Roma lavorano non solo in entrata, ma anche in uscita, visti i tanti esuberi presenti nella rosa di Di Francesco. Per Umar Sadiq è ufficiale il passaggio al Torino: la formula concordata sarà quella del prestito con diritto di riscatto in favore dei granata a 6 milioni e di contro riscatto per i giallorossi a 8. Per Iturbe, uno dei meno motivati nel ritiro giallorosso, si è fatto vivo il Celta Vigo che ha sondato il terreno per il mancino. Vainqueur continua ad avere diverse richieste dall'Inghilterra, probabile sua prossima destinazione, e un interessamento dal Galatasary. Altro sicuro partente è Gyomber, così come Castan per il quale si è parlato di un suo inserimento come parziale contropartita tecnica per arrivare a Rodrigo Caio, obiettivo per la difesa nelle trattative della Roma. Il problema in questo caso riguarda il mercato brasiliano, che per gli acquisti si è concluso già da un paio di settimane. Infine Lukasz Skorupski, attualmente secondo portiere della Roma che però non ha mai nascosto il desiderio di giocare titolare, anche a costo di lasciare la Capitale. Il Crystal Palace si è fatto avanti, se l'offerta sarà quella giusta il portiere polacco partirà.
 

Le quote più gettonate sulle trattative della Roma Betfair
Dolberg cambia squadra al 31/8 Si @ 2.35 - No @ 1.50
Dzeko si trasferisce in un nuovo club al 31 agosto Sì @ 7.50 - No @ 1.04
Suso cambia squadra al 31/8 Sì @ 9.00 - No @ 1.04

Tutte le trattative della Roma in corso: le ultimissime news sui giallorossi

Archiviate le "sanguinose" cessioni le trattative di calciomercato del 2017 della Roma si spostano sui calciatori in entrata. Tra le possibile trattative di Monchi alla Roma rientrano anche:

  • Lucas Vazquez, 26 anni esterno offensivo del Real Madrid;
  • Riyad Mahrez, 26 anni esterno offensivo del Leicester;
  • Hakim Ziyech, 24 anni esterno offensivo dell'Ajax;
  • Domenico Berardi, 23 anni esterno offensivo del Sassuolo;
  • Juan Cuadrado, 29 anni, esterno offensivo della Juventus;
  • Quincy Promes, 25 anni, esterno offensivo dello SPartak Mosca;
  • Aleksandar Dragović, 26 anni difensore centrale del Bayer Leverkusen;
  • Marc-Oliver Kempf, 22 annio difensore centrale del Friburgo;


Gli esuberi da piazzare in casa Roma:

  • Manuel Iturbe, 24 anni esterno offensivo;
  • William Vainqueur, 28 anni centrocampista;
  • Leandro Castán, 30 anni difensore;
  • Norbert Gyömbér, 25 anni difensore;
  • Nura Abdullahi, 19 anni terzino;

 

Le 3 promo più allettanti per la Serie A Apri un conto su questi bookmaker
Su Gioco Gioco Digitale hai fino a 30 € di bonus al primo deposito Iscriviti su Gioco Digitale
Offerta Bet on the Beach Betfair: scommettere in estate ti porta in dote 150€ Apri un conto su Betfair
Bonus Mobile Eurobet: fino a 10 euro sulla prima giocata dall'App Registrati su Eurobet


Acquisti e Cessioni Roma: gli affari conclusi

Il primo colpo di calciomercato delle trattative della Roma è stato il difensore messicano Hector Moreno, arrivato dal Psv per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Dal campionato olandese arriva anche il terzino Rick Karsdorp , acquistato dal Feyenoord per 15 milioni. Torna alla Roma anche il giovane Lorenzo Pellegrini, che rientra nel club dove è cresciuto calcisticamente dopo due campionati al Sassuolo. Sempre dal Sassuolo è arrivato Gregory Defrel, attaccante in grado di giocare come prima punta o esterno. Ultimo colpo messo a segno quello di Alexandar Kolarov, terzino prelevato dal Manchester City Sul fronte cessioni, da registrare le partenze di Rudiger, Salah, Mario Rui, Paredes e il ritorno di Szczesny all'Arsenal, poi acquistato dalla Juventus. 

Acquisti Roma 2017 Cessioni Roma 2017
Gregory Defrel (dal Sassuolo - 21 milioni) Mohamed Salah (al Liverpool - 42 milioni)
Rick Karsdorp (dal Feyenoord - 15 milioni) Antonio Rudiger (al Chelsea - 35 milioni + bonus)
Lorenzo Pellegrini (dal Sassuolo - 10 milioni) Leandro Paredes (allo Zenit - 23 milioni)
Hector Moreno (dal PSV - 5,7 milioni) Mario Rui (al Napoli - 10 milioni)
Maxime Gonalons (dal Lione - 5 milioni) Federico Ricci (al Sassuolo - 4 milioni)
Juan Iturbe (dal Torino - fine prestito) Seydou Doumbia (Sporting Lisbona - prestito)
Leandro Castan (dal Torino - fine prestito) Wojciech Szczesny (all'Arsenal - fine prestito)
Lukasz Skorupski (dall'Empoli - fine prestito) Thomas Vermaelen (al Barcellona - fine prestito)
Rezan Corlu (dal Brondy a gennaio - gratuito) Daniele Verde (al Verona - prestito)
  Clement Grenier (al Lione - fine prestito)
  Francesco Totti (fine contratto)
  Umar Sadiq (al Torino - prestito)


Quale giocatore vorreste alla Roma in alternativa a Mahrez?

Ora che abbiamo visto tutti i movimenti e tutte le ultimissime trattative della Roma fateci sapere cosa ne pensate. Quale giocatore vorreste nella nuova rosa di Eusebio Di Francesco se dovesse saltare l'operazione Mahrez? Commenta con la tua alternativa migliore all'esterno algerino:

  • Vazquez del Real Madrid
  • Ziyech dell'Ajax
  • Berardi del Sassuolo
  • Cuadrado della Juventus
  • Promes dello Spartak Mosca
tags:   Roma