Trattative Roma: acquisti e cessioni dei giallorossi

Lunedì 26 Giugno 2017, pubblicata da prisco
rattative roma trattative calciomercato roma acquisti roma cessioni roma calcio mercato roma movimenti roma tutte le trattative roma acquisti e cessioni roma 2017 affari roma calciomercato quote calciomercato roma 201
Le trattative di calciomercato della Roma continuano senza sosta e si fanno sempre più movimentate: dopo la cessione di Mohamed Salah al Liverpool, i giallorossi si concentrano su Manolas. Il difensore greco torna nelle mire del Chelsea. Il club di Londra vorrebbe provare a strappare in extremis il greco allo Zenit (offerta per lui da 30 mln), già d’accordo sia con il d.s Monchi e sia con il difensore. La trattativa tra Roma e Zenit per Kostas Manolas sembra avviarsi verso una conclusione positiva, anche se le firme ancora non sono arrivate. Secondo il Daily Express i Blues di Antonio Conte, avrebbero tentato un’offensiva in extremis di una cifra intorno ai 40 milioni per convincere la Roma. Eccezion fatta per l'acquisto di Hector Moreno le trattative di calciomercato della Roma di questo primo scorcio estivo 2017 riguardano soprattutto i possibili partenti. Il giocatore con più chance di lasciare Trigoria, oltre a Kostas Manolas, nella lista anche di Spalletti, è Leandro Paredes. Monchi per lui ha un accordo sempre con i russi dello Zenit. Sarà difficile rivedere dunque vedere la rosa della Roma così anche per la prossima stagione 2017-2018 di Serie A
. Sul fronte rinnovi non ci dovrebbero essere problemi, invece, per Radja Nainggolan: la società vuole puntare sul belga come pilastro per le stagioni a seguire e venire incontro alle sue esplicite richieste.
Con l'arrivo di Di Francesco sulla panchina giallorossa, poi, si sono compresi ancor meglio i possibili obiettivi di mercato della società. L'ex tecnico del Sassuolo, in sede di conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato che il suo sistema di gioco "spreme" maggiormente interni di centrocampo e le due ali del tridente. Sarà in quei due ruoli che quindi Monchi sarà chiamato ad intervenire.

I bookmakers ad oggi, infatti, si concentrano sui movimenti futuri per la stagione 2017-2018 dei giallorossi Dzeko, Paradese e Rudiger come confermano le quote proposte da Eurobet:

Le quote più gettonate sulle trattative della Roma
 Eurobet
Dzeko cambia squadra Si/No
3.95/1.20
Paredes cambia squadra Si/No2.35/1.50
Rudiger cambia squadra Si/No1.80/1.87

Trattative Roma in corso: le ultimissime di Monchi

Sfumato l'affare Kessie, ora la Milan, le trattative di calciomercato del 2017 della Roma si spostano su altri nomi discussi. Tra le possibile trattative di Monchi alla Roma rientrano anche:

  • Alejandro Gomez 28 anni centrocampista o ala argentina dell'Atalanta;
  • André Grégoire Defrel, 25 anni, attaccante francese d'origine martinicana del Sassuolo;
  • Morgan Sanson, 22 anni centrocampista del Montpellier e dell'Under-21 francese. Nasce trequartista, ma ora gioca in mezzo e segna e fa segnare: 3 gol e 7 assist in questa stagione (19 presenze).
  • Charly Musonda, 20 anni attaccante del Betis e dell'Under 21 belga. L'esterno di proprietà del Chelsea farà ritorno a Stamford Bridge, come annunciato da Conte in conferenza stampa eppure la sua destinazione finale, però, non sarà quella dei Blues.
  • Joao Moutinho, 30enne portoghese in scadenza di contratto nel 2018 col Monaco. Sarebbe perfetto per il centrocampo e come rinforzo per la difesa a tre di Spalletti;
  • Milan Badelj, 26 anni, centrocampista croato della Fiorentina andrebbe alla Roma per un'offerta da 10 milioni;
  • Lucas Torreira, 20 anni, centrocampista della Sampdoria che ha dichiarato di ispirarsi a Lucas Biglia;
  • Emanuele Giaccherini, 31 anni, centrocampista del Napoli e della nazionale italiana, con cui si è classificato secondo agli Europei 2012 e terzo alla Confederations Cup 2013.
  • Lorenzo Pellegrini, 20 anni, centrocampista del Sassuolo allenato da Di Francesco la scorsa stagione
  • Richarlison, 18 anni, calciatore brasiliano e attaccante centrale ambidestro della Fluminense gioca anche nella Nazionale Under 20 del Brasile
  • Shaquiri, 25 anni, è un calciatore albanese naturalizzato svizzero, centrocampista o attaccante dello Stoke City e della nazionale svizzera. Ha giocato nell'Inter nel 2015
Il primo colpo di calciomercato della Roma è stato Hector Moreno del club olandese Psv. L'accordo tra i due club si è chiuso per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Al giocatore, difensore e capitano della selezione messicana, va un contratto quadriennale. Sul fronte cessioni, da registrare il ritorno di Szczesny all'Arsenal. Il portiere è in orbita Juve ma ancora non c'è ufficialità sull'affare. Vediamo nella tabella tutti i movimenti e tutte le ultimissime trattaive della Roma:
 
 Acquisti Roma estate 2017
Cessioni Roma estate 2017
Hector Moreno (d. Psv); Juan Manuel Iturbe (f.p Torino)
Lucasz Skorupski (f.p, Empoli); Leandro Castan (f.p Torino)
Sadiq Umar (f.p Bologna); Ervin Zukanovic (f.p Atalanta)
Federico Ricci (f,p Sassuolo); Elio Capradossi (f.p Bari)
Daniele Verde (f.p Avellino); Tiago Casasola (f.p Trapani)
Petar Golubovic (f.p Pisa); Moustapha Seck (f.p Carpi)
William Vainqueur (f.p Marsgilia); Seydou Doumbia (f.p Basilea); Norbert Gyomber (f.p Terek); Ezequiel Ponce (f.p Granada)
Francesco Totti (svincolato); Wojciech Szczesny (fine prestito Arsenal)
Thomas Vermaelen (f.p Barcellona);
Clement Grenier (f.p Lione)


Quali giocatori vorreste alla Roma?

Ora che abbiamo visto tutti i movimenti e tutte le ultimissime trattative della Roma fateci sapere cosa ne pensate. Quale giocatore vorreste nella nuova rosa di Eusebio Di Francesco? Di cosa ha bisogno la Roma? Non sono nomi altisonanti quelli che sono accostati ultimamente alla Roma. C'era da aspettarselo, d'altronde Monchi, anche al Siviglia, si è reso protagonista di acquisti low cost, di talenti da valorizzare e rivendere per realizzare plusvalenze record. L'impressione è che sia così anche alla Roma. A testimoniarlo la cosiddetta "lista della spesa" che vede calciatori poco noti al grande pubblico ma di sicuro avvenire. Chi preferite tra questi giocatori per il mercato in entrata e in uscita dei giallorossi?

  • Seri del Nizza
  • Izquierdo del Bruges
  • Karsdorp del Feyenoord


tags:   Roma