Trattative Napoli: tutti gli affari in entrata e in uscita

Lunedì 24 Luglio 2017, pubblicata da frequenza
Le trattative del Napoli sono sempre in fermento. Infatti, dopo l'arrivo di Ounas, franco-algerino ex Bordeaux, che si sta allenando da giorni con i nuovi compagni in quel di Dimaro, è stato ufficializzato anche il terzino portoghese, ex Roma, Mario Rui, che si sta allenando con continuità con i nuovi compagni, senza però scendere in campo nelle prime uscite dei partenopei.
Martedì 17 luglio, invece, è arrivata una doccia fredda per il Napoli. Infatti, Berenguer, che sembrava in procinto di passare in azzurro, ha firmato con il Torino. Il classe 95' ha preferito il granata, visto i continui tentennamenti del Napoli. Ancora non si è conclusa la questione Reina, con lo spagnolo ancora lontano dal rinnovo. Nelle ultime ore il Napoli ci sta riprovando con il portiere della Real Sociedad, Rulli, il quale ha stregato il club partenopeo. Il Napoli sembra si sia spinto ad offrire 20 mln, richiesta ritenuta ancora bassa. Al momento, in stand-by la trattativa che porta a Karnezis. Buone notizie anche dal fronte Ghoulam, infatti, l'algerino primo dell'inizio di stagione dovrebbe prolungare il proprio contratto a Napoli con il possibile inserimento di una clausola.

Con la Champions League conquistata grazie al terzo posto in classifica, De Laurentiis difficilmente lascerà partire i suoi gioielli. A centrocampo e in avanti, infatti, nessuno dei big andrà via dal San Paolo. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la rosa di Sarri, con valide alternative in vista dei tre impegni del prossimo anno. Possibile partente Leonardo Pavoletti, i cui mesi a Napoli non hanno convinto la dirigenza partenopea.

Trattative Napoli: dopo il rinnovo di Mertens aumentano le chance di scudetto? Snai
Napoli vincitore scudetto 5
Miglior attacco Napoli 2.50
Napoli campione d'inverno 6

Trattative Napoli: acquisti e cessioni

In attesa della conclusione della trattativa per il rinnovo di Pepe Reina, il Napoli si sta guardando intorno per affiancare il suo numero uno. Il primo nome nella lista di Giuntoli è Rulli. In stand-by Karnezis. Intanto, sono arrivate le prime ufficialità, Mario Rui e Ounas, sono nuovi giocatori del Napoli.

 

Acquisti Napoli estate 2017 Cessioni Napoli estate 2017 Destinazione/Provenienza
Zapata   Udinese
Zuniga   Watford
Grassi   Atalanta
Ounas   Bordeaux
  De Guzman Eintracht Francoforte
Mario Rui   Roma

Campagna acquisti Napoli 2017 2018, le trattative più calde del momento

Di seguito, tutte le trattative del Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato:

  • Alex Meret: portiere dell'Udinese
  • Rok Vodisek: portiere dell'Olimpia Lubiana
  • Thomas Foket: terzino del Gent
  • Denis Suarez: centrocampista del Barcellona
  • Mikel Oyarzabal: centrocampista della Real Sociedad
  • Milot Rashica: attaccante Vitesse
  • Bertrand Traorè: attaccante Ajax
  • Leno: portiere Bayer Leverkusen
  • Suso: esterno Milan
  • Geronimo Rulli: portiere Real Sociedad
  • Orestis Karnezis: portiere Udinese
  • Zeneli: ala Heerenveen


Campagna acquisti Napoli: i soldi spesi da ADL


I tifosi attendono in maniera crescente il prossimo impegno ufficiale del Napoli che si giocherà un'importante fetta di stagione già ad agosto con i preliminari di Champions. Sarà necessario arrivare all'appuntamento nella miglior condizione fisica possibile e con una squadra collaudata con i nuovi acquisti già perfettamente inseriti negli schemi di mister Sarri. E a proposito di nuovi acquisti del Napoli, in molti si chiedono quanto abbia speso, e sopratutto quanto potrà ancora spendere il presidente del club partenopeo in vista dell'appuntamento di metà agosto. Al momento sono "soltanto" due gli acquisti ufficiali di ADL: il centrocampista offensivo Ounas acquistato dal Bordeaux per circa 10 milioni di euro e il terzino Mario Rui prelevato dalla Roma per un affare complessivo che sfiora sempre i 10 milioni pagabili in due esercizi. Al momento, dunque, il presidente De Laurentiis ha speso circa 20 milioni di euro ma potrebbe ancora mettere mano al portafoglio per regalare a Sarri un difensore di valore. Ma prima bisognerà vendere: tra i possibili partenti ci sono Grassi e Zapata.

Cessioni Napoli, chi lascerà il club partenopeo

Detto dei possibili acquisti, nella lista di sbarco del club partenopeo, non ci sono nomi di spicco. Infatti, Sarri, ha chiesto al ds Giuntoli e soprattutto al patron De Laurentiis di conservare la rosa dello scorso anno, per cercare di contendere alla Juventus lo scudetto. Per questo motivo nessun titolare dovrebbe lasciare Napoli. Probabilmente partiranno ancora una volta i vari Grassi, vicinissimo alla Spal, Zapata corteggiato dal Torino.

 

Probabile formazione Napoli 2017/18

Alla luce delle trattative di mercato degli azzurri, proviamo a stilare lo starting XI dei partenopei della prossima stagione.
Napoli 2017/18: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.
tags:   Napoli