Trattative e acquisti Napoli: la lista del Ds Giuntoli per l'estate

Martedì 23 Maggio 2017, pubblicata da frequenza
rattative napoli acquisti napoli cessioni napoli prossimo acquisto Napol
Nonostante la data d'inizio della sessione estiva del calciomercato sia ancora lontana, non mancano le prime indiscrezioni in merito alle trattative del Napoli. Cristiano Giuntoli, Ds dei partenopei è da tempo a lavoro per rinforzare la rosa di mister Sarri in vista della prossima stagione. Uno dei nomi più caldi accostati alla compagine partenopea è quello di Andrea Conti dell'Atalanta, autore di ben otto centri nell'attuale annata di Serie A. Il terzino di Gasperini è il profilo ideale ricercato dai dirigenti azzurri. Conti, infatti, andrebbe a sopperire le probabili partenze di Maggio e di Ghoulam (accostato al Milan e al Psg), in quanto in grado di agire su entrambe le corsie difensive. L'operazione resta comunque complicata, vista l'enorme concorrenza con la quale dovrà avere a che fare il Napoli. Ecco perché Giuntoli sta da tempo monitorando il profilo di Thomas Foket, terzino belga classe '94 in forza al Gent. Nel caso in cui la trattativa tra il Napoli e l'Atalanta per Conti dovesse tramontare, gli azzurri punteranno su questo ragazzo, in grado di giocare (in caso di necessità) anche nella metà campo. Da osservare con attenzione anche la pista De Sciglio, ai ferri corti con la tifoseria rossonera.

Con la Champions League conquistata grazie al terzo posto in classifica (in attesa dell'ultimo turno di Serie A
), De Laurentis difficilmente lascerà partire i suoi gioielli. A centrocampo e in avanti, infatti, nessuno dei big andrà via dal San Paolo. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la rosa di Sarri, con valide alternative in vista dei tre impegni del prossimo anno. A riguardo, i nomi accostati alle trattative al Napoli sono quelli di Inaki Williams dell'Athletic Bilbao e di Bertrand Traorè dell'Ajax. In mediana invece, il mirino è puntato sul classe '97 Oyarzabal, spagnolo in forza alla Real Sociedad, che andrebbe a completare un reparto sin da ora di altissimo spessore. Il sogno però, è Denis Suarez, la cui clausola di rescissione dal Barcellona si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Tra i partenti certi, non possiamo non inserire Leonardo Pavoletti, i cui mesi a Napoli non hanno convinto la dirigenza partenopea.


Calciomercato Napoli: gli obiettivi della prossima stagione

Di seguito, tutte le trattative del Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato:

  • Alex Meret: portiere della Spal
  • Rok Vodisek: portiere dell'Olimpia Lubiana
  • Mattia De Sciglio: terzino destro del Milan
  • Alejandro Grimaldo: terzino del Benfica
  • Andrea Conti: terzino dell'Atalanta
  • Thomas Foket: terzino del Gent
  • Rick Karsdorp: terzino del Feyenoord
  • Denis Suarez: centrocampista del Barcellona
  • Mikel Oyarzabal: centrocampista della Real Sociedad
  • Adam Ounas: esterno Bordeaux
  • Milot Rashica: attaccante Vitesse
  • Bertrand Traorè: attaccante Ajax
  • Inaki Williams: attaccante Atheltic Bilbao


Acquisti e cessioni del Napoli nella sessione invernale


Acquisti Calciomercato Napoli
Cessioni Calciomercato Napoli
Pavoletti (Genoa)
El Kaddouri (Empoli)
Zerbin (Gozzano)
Gabbiadini (Southampton)
Leandrinho (Ponte Preta)
Insigne R. (Latina)


Probabile formazione Napoli 2017/18
Alla luce delle trattative di mercato degli azzurri, proviamo a stilare lo starting XI dei partenopei della prossima stagione.

Napoli 2017/18: Reina; Conti, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.


tags:   Napoli