Trattative Napoli: tutti gli affari in entrata e in uscita

Venerdì 11 Agosto 2017, pubblicata da frequenza
Le trattative del Napoli proseguono senza sosta, con Il Ds Giuntoli impegnato nella ricerca degli ultimi tasselli per completare una rosa già forte. Per il momento ha regalato solo due colpi all'armata di Maurizio Sarri: Adam Ounas, franco-algerino prelevato dal Bordeaux (subito in grande spolvero nelle prime uscite in maglia azzurra), e Mario Rui, vecchio pupillo di Sarri arrivato dalla Roma. Il colpo, però, in caso di qualificazione ai gironi della prossima Champions League, potrebbe essere Keita. Il club di De Laurentiis, ha già l'accordo con la Lazio, va convinto però il calciatore, che sembra volere a tutti i costi la Juventus. Nelle ultime ore è tornato in cima alla lista dei desideri del club partenopeo, Schick, con l'Inter nettamente in vantaggio. Altro nodo da sciogliere, forse il principale, in casa partenopea è il rinnovo di Reina. Ad oggi giocatore e società sono distanti dal trovare un comune accordo ed è per questo che le trattative del Napoli sono principa
lmente incentrate sulla ricerca di un estremo difensore. A riguardo, il principale obiettivo resta Geronimo Rulli, portiere argentino della Real Sociedad. Il club spagnolo è stato chiaro, ribadendo che il proprio numero 1 non lascerà la Spagna per meno di 22 milioni di euro, cifra al momento distante da quella messa sul piatto da De Laurentiis, disposto a non spendere più di 16 milioni. In attesa di sbrigliare tale affare, la dirigenza azzurra ha virato su Karnezis dell'Udinese, chiuso di fatto da Scuffet. Il Napoli vorrebbe il portiere greco in prestito ma la società friulana è disposta ad intavolare una trattativa concreta solo in caso di cessione. In avanti, oltre all'interessamento per Federico Chiesa, altro nome da annotare nelle trattative del Napoli è quello di Oleksandr Zinchenko, ucraino classe '96 di proprietà del Manchester City, disposto a cedere il proprio gioiellino, ma solo in prestito. Gli azzurri ci stanno provando nelle ultime ore, operazione non impossibile.

Con il preliminare di Champions League conquistato grazie al terzo posto in classifica nella scorsa Serie A, De Laurentiis difficilmente lascerà partire i suoi gioielli. A centrocampo e in avanti, infatti, nessuno dei big andrà via dal San Paolo. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la rosa di Sarri, con valide alternative in vista dei tre impegni del prossimo anno. Tra i possibili partenti segnaliamo Leonardo Pavoletti, i cui mesi a Napoli non hanno convinto la dirigenza partenopea, ma soprattutto Emanuele Giaccherini, ormai ad un passo dallo Sparta Praga.

Trattative Napoli: con il mercato partenopeo aumentano le chance di scudetto? Snai
Napoli vincitore scudetto 5
Miglior attacco Napoli 2.50
Napoli campione d'inverno 6

Trattative Napoli: acquisti e cessioni

In attesa della conclusione della trattativa per il rinnovo di Pepe Reina, il Napoli si sta guardando intorno per affiancare il suo numero uno. Il primo nome nella lista di Giuntoli è Rulli. In stand-by Karnezis. Intanto, sono arrivate le prime ufficialità: Mario Rui e Ounas sono nuovi giocatori del Napoli.

 

Acquisti Napoli estate 2017 Cessioni Napoli estate 2017 Destinazione/Provenienza
Zapata   Udinese
Zuniga   Watford
  Grassi Spal (prestito)
Ounas   Bordeaux
  De Guzman Eintracht Francoforte
Mario Rui   Roma

Campagna acquisti Napoli 2017 2018, le trattative più calde del momento

Di seguito, tutte le trattative del Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato:

  • Alex Meret: portiere dell'Udinese
  • Rok Vodisek: portiere dell'Olimpia Lubiana
  • Thomas Foket: terzino del Gent
  • Denis Suarez: centrocampista del Barcellona
  • Oleksandr Zinchenko: centrocampista Manchester City
  • Milot Rashica: attaccante Vitesse
  • Bertrand Traorè: attaccante Ajax
  • Leno: portiere Bayer Leverkusen
  • Suso: esterno Milan
  • Geronimo Rulli: portiere Real Sociedad
  • Orestis Karnezis: portiere Udinese
  • Zeneli: ala Heerenveen
  • Keita: attaccante Lazio


Campagna acquisti Napoli: i soldi spesi da ADL

I tifosi attendono in maniera crescente il prossimo impegno ufficiale del Napoli che si giocherà un'importante fetta di stagione già ad agosto con i preliminari di Champions. Sarà necessario arrivare all'appuntamento nella miglior condizione fisica possibile e con una squadra collaudata, con i nuovi acquisti già perfettamente inseriti negli schemi di mister Sarri. E a proposito di nuovi acquisti del Napoli, in molti si chiedono quanto abbia speso, e sopratutto quanto potrà ancora spendere il presidente del club partenopeo in vista dell'appuntamento di metà agosto. Al momento sono "soltanto" due gli acquisti ufficiali di ADL: il centrocampista offensivo Ounas acquistato dal Bordeaux per circa 10 milioni di euro e il terzino Mario Rui prelevato dalla Roma per un affare complessivo che sfiora sempre i 10 milioni pagabili in due esercizi. Al momento, dunque, il presidente De Laurentiis ha speso circa 20 milioni di euro ma potrebbe ancora mettere mano al portafoglio per regalare a Sarri un difensore di valore. Ma prima bisognerà vendere: tra i possibili partenti ci sono Zapata, Giaccherini, Pavoletti e Strinic.

Cessioni Napoli, chi lascerà il club partenopeo

Detto dei possibili acquisti, nella lista di sbarco del club partenopeo, non ci sono nomi di spicco. Infatti, Sarri, ha chiesto al ds Giuntoli e soprattutto al patron De Laurentiis di conservare la rosa dello scorso anno, per cercare di contendere alla Juventus lo scudetto. Per questo motivo nessun titolare dovrebbe lasciare Napoli. Ceduto in prestito Grassi, che disputerà la prossima Serie A con la maglia della Spal, sono in attesa di conoscere il proprio futuro altri calciatori ai margini del progetto tecnico, come Zapata, accostato al Torino.

 

Probabile formazione Napoli 2017/18

Alla luce delle trattative di mercato degli azzurri, proviamo a stilare lo starting XI dei partenopei della prossima stagione.
Napoli 2017/18: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.
tags:   Napoli