Trattative e acquisti Napoli: la lista del Ds Giuntoli per l'estate

Giovedì 22 Giugno 2017, pubblicata da frequenza
rattative napoli acquisti napoli cessioni napoli prossimo acquisto Napol
Le trattative del Napoli, proseguono senza sosta nonostante bisogna ancora attendere qualche settimana per la data d'inizio ufficiale della sessione estiva del calciomercato. Il ds dei partenopei è da tempo a lavoro per rinforzare la rosa di mister Sarri in vista della prossima stagione, soprattutto va risolto il rebus portiere, con il rinnovo Reina Napoli non cosi scontato. Gli uomini di De Laurentiis hanno proposto all'entourage dell'estremo difensore, un altro anno di contratto, quindi con scadenza 2019. Reina, chiede un triennale. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l'epilogo della vicenda. In ogni caso, Giuntoli e i suoi uomini, si guardano intorno, con Neto, Leno e Meret in prima fila. Il Napoli, inoltre, è alla ricerca di un terzino. Giuntoli sta da tempo monitorando il profilo di Thomas Foket, terzino belga classe '94 in forza al Gent. Da osservare con attenzione anche la pista De Sciglio, ai ferri corti con la tifoseria rossonera.

Con la Champions League conquistata grazie al terzo posto in classifica, De Laurentiis difficilmente lascerà partire i suoi gioielli. A centrocampo e in avanti, infatti, nessuno dei big andrà via dal San Paolo. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la rosa di Sarri, con valide alternative in vista dei tre impegni del prossimo anno. Il nome che ricorre più spesso accostato alle trattative del Napoli è quello di Berenguer, esterno offensivo dell'Osasuna, che può all'occorrenza prendere il posto di Callejon. Da giorni da Milano rimbalza una voce molto intrigante, Suso può finire al Napoli, in caso di mancato accordo per il rinnovo contrattuale con il Milan. Operazione complicata, visto soprattutto il costo (20 mln), ma il Napoli sottotraccia ci sta provando. Possibile partente Leonardo Pavoletti, i cui mesi a Napoli non hanno convinto la dirigenza partenopea. Nelle ultime ore sta rimbalzando una voce che fa sognare il popolo partenopeo: il Napoli sta pensando a Zlatan Ibrahimovic, visto che il fuoriclasse svedese è senza contratto, dopo la scadenza con il Manchester United. L'ex Psg, ha sempre apprezzato il club di De Laurentiis, inoltre è innamorato del capoluogo campano.

Trattative Napoli: dopo il rinnovo di Mertens aumentano le chance di scudetto?
Snai
Napoli vincitore scudetto
5
Miglior attacco Napoli
2.50
Napoli campione d'inverno
6



Trattative Napoli: acquisti e cessioni

In attesa della conclusione della trattativa per il rinnovo di Pepe Reina, il Napoli si sta guardando intorno per affiancare il suo numero uno. Il primo nome nella lista di Giuntoli è Meret, il quale però viene valutato intorno ai 20 mln dall'Udinese. Il Napoli sta cercando in tutti i modi di abbassare le pretese del club di Pozzo, inserendo uno tra Pavoletti o Zapata, entrambi molti apprezzati da Del Neri, tecnico dell'Udinese. Al momento il Napoli non ha effettuato nessun acquisto di rilievo e nessuna cessione, obiettivo di Sarri, confermare tutta la rosa dello scorso campionato.


Acquisti Napoli estate 2017
Cessioni Napoli estate 2017
Destinazione/Provenienza
Zapata

Udinese
Zuniga

Watford
Grassi

Atalanta
De Guzman

Chievo

Acquisti Napoli, le trattative più calde del momento

Di seguito, tutte le trattative del Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato:

  • Alex Meret: portiere della Spal
  • Rok Vodisek: portiere dell'Olimpia Lubiana
  • Mattia De Sciglio: terzino destro del Milan
  • Alejandro Grimaldo: terzino del Benfica
  • Andrea Conti: terzino dell'Atalanta
  • Thomas Foket: terzino del Gent
  • Rick Karsdorp: terzino del Feyenoord
  • Denis Suarez: centrocampista del Barcellona
  • Mikel Oyarzabal: centrocampista della Real Sociedad
  • Adam Ounas: esterno Bordeaux
  • Milot Rashica: attaccante Vitesse
  • Bertrand Traorè: attaccante Ajax
  • Alex Berenguer: attaccante Osasuna
  • Neto: portiere Juventus
  • Leno: portiere Bayer Leverkusen
  • Diego Alves: portiere Valencia
  • Suso: esterno Milan


Cessioni Napoli, chi lascerà il club partenopeo

Detto dei possibili acquisti, nella lista di sbarco del club partenopeo, non ci sono nomi di spicco. Infatti, Sarri, ha chiesto al ds Giuntoli e soprattutto al patron De Laurentiis di conservare la rosa dello scorso anno, per cercare di contendere alla Juventus lo scudetto. Per questo motivo nessun titolare dovrebbe lasciare Napoli. Probabilmente partiranno ancora una volta i vari De Guzman, Grassi, Robeto Insigne e ovviamente Leadrinho e Zerbin. Occhio anche alle possibili cessioni di Zapata e Pavoletti.


Probabile formazione Napoli 2017/18

Alla luce delle trattative di mercato degli azzurri, proviamo a stilare lo starting XI dei partenopei della prossima stagione.

Napoli 2017/18: Reina; Foket, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.




tags:   Napoli