Napoli Diawara: il centrocampista a un passo dai partenopei

Venerdì 29 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
iawara al napoli diawara napoli mercato napol
Napoli - La società partenopea è pronta a reinvestire i quasi 95 milioni incassati dalla Juventus per la cessione di Gonzalo Higuain. È di ieri sera infatti la notizia di Diawara al Napoli, con la società di De Laurentiis che ha sorpassato in un lampo la Roma, ed è ormai vicinissima ad acquisire il centrocampista guineano. L'offerta per il Bologna è di 15 milioni più 2 di bonus, e la trattativa dovrebbe concretizzarsi non appena i partenopei cederanno Valdifiori, in orbita Torino. Il mediano sembrava a un passo dalla Roma, ma il ds Giuntoli ha effettuato ieri il colpo di coda, convincendo la società felsinea grazie a un pagamento immediato. L'acquisto di Diawara dovrebbe a questo punto escludere altre trattative del Napoli
, come quella legata a Zielinski, che era l'indiziato numero uno a rinforzare la batteria di centrocampisti a disposizione di Sarri.

Amadou Diawara, il talento esploso in Emilia


Amadou Diawara è stata una delle rivelazioni più inaspettate di questo campionato. Vista la sua giovanissima età (ricordiamo che è un classe '97), in pochi si aspettano di vederlo protagonista da titolare in Serie A. Invece il guineano ha rubato la scena mostrando una personalità fuori dal comune. Le sue doti principali sono in fase di rottura, ma è dotato allo stesso tempo di un ottimo tocco di palla e di una discreta tecnica. Può essere il rincalzo giusto nel centrocampo di Sarri, e nell'ambiente partenopeo può crescere definitivamente, potendo competere per obiettivi ben più importanti che la salvezza.

tags:   diawara napoli