Milik al Napoli: gli azzurri a un passo dal polacco

Mercoledì 27 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
ilik al napoli napoli su mili
Napoli - Il cocente addio di Higuain ancora scotta nel ritiro di Dimaro, dove il club campano sta preparando la nuova stagione con gli occhi buttati sempre a ridosso del mercato. La notizia di oggi è la conclusione della trattativa che dovrebbe portare Milik al Napoli. Secondo le indiscrezioni, la svolta dell'operazione si è avuta nella giornata di ieri, quando il presidente De Laurentiis, sempre intenzionato a portare sotto il Vesuvio Icardi, avrebbe offerto all'Ajax ben 28 milioni di euro (più 5 di bonus legati alla vittoria di Champions o campionato o alla realizzazione di 30 gol da parte del giocatore) per il cartellino del centravanti polacco. Un'offerta irrinunciabile per i 'lancieri', che pare abbiano dato l'assenso a un trasferimento che sembrerebbe essere giunto ormai alle firme. Milik al Napoli, dunque, sarebbe soltanto il primo colpo di mercato del Napoli
della nuova era, quella post-Higuain. Riuscirà De Laurentiis a trovare il giocatore adatto che non faccia rimpiangere il 'Pipita'? Milik ormai è a un passo e per Icardi si devono abbattere le forti difese innalzate dall'Inter, che difficilmente cederà il proprio capitano in particolar modo a una diretta concorrente della Serie A. Eurobet, infatti, mette a disposizione degli scommettitori un testa a testa su chi concluderà meglio la prossima Serie A tra gli azzurri e i nerazzurri. Hamsik e compagni partono favoriti a 1,60.


Milik al Napoli: il polacco saprà non far rimpiangere Higuain?


Arkadiusz Milik è un attaccante della Nazionale polacca attualmente militante nell'Ajax, ha 22 anni e un grande futuro davanti a sé. Si è messo in mostra nei recenti Europei di Francia con ottime giocate e anche con qualche gol importante. A conferma dell'ottimo rapporto che il centravanti ha con la porta avversaria le 32 segnature su 52 presenze totali nella Eredivisie olandese, che vengono condite anche da ben 12 assist per i compagni, a dimostrazione di come il ragazzo riesca anche a sacrificarsi per il bene della squadra.
Pregi. Attaccante dal fisico possente (186 cm per 78 kg) è un vero felino sotto porta, sfruttando la propria rapidità di movimenti e un sinistro letale che non lascia scampo agli avversari. Ha un'invidiabile capacità nel gioco aereo, sicuramente agevolata dalla stazza imponente. E' in grado di giocare sia da prima che da seconda punta, cosi da risultare molto utile in ogni momento della partita.
Difetti. La tecnica palla al piede non fa parte del suo repertorio migliore, essendo più portato nel giocare di sponda e nel finalizzare una volta dentro l'area di rigore.
Ecco un video con le giocate del ragazzone polacco.




tags:   milik napoli