Mercato Napoli, con Icardi il contatto c'è stato. Higuain sempre più lontano

Lunedì 18 Luglio 2016, pubblicata da francesco mattei
cardi napoli mercato napoli higuain juventu
Il calciomercato del Napoli è totalmente investito dal caso Higuain, e come poteva essere altrimenti. Se come è verosimile il Pipita andrà alla Juventus i partenopei dovranno sostituirlo con un bomber di razza, magari non in grado di assicurare gli oltre 30 gol dell'ex Real Madrid ma comunque affidabile e duraturo. Va in questo senso la trattativa Icardi Napoli che secondo il Corriere dello Sport avrebbero già avuto modo di improntare i primi contatti. Secondo il Corsport il d.s. azzurro Giuntoli avrebbe incontrato nei giorni scorsi Wanda Nara (procuratore di Icardi) per sondare il terreno di un eventuale trasferimento del suo assistito al Napoli.

Dalle indiscrezioni è trapelato che lo stesso Icardi gradirebbe un approdo all'ombra del Vesuvio, soprattutto ora che il Napoli gli può garantire la vetrina della Champions League. De Laurentis sarebbe disposto a spendere anche 45-50 milioni replicando l'affare Higuain. Ricordiamo infatti che il Pipita fu prelevato dal Real grazie ai soldi ottenuti per la cessione record di Cavani. Ed in effetti sembra proprio un de-ja-vu. Higuain alla Juventus (ne sono convinti anche i bookies che danno la cessione alla quota di 2,10
) e Icardi al Napoli con tanto di plusvalenza record. Non si può dire che ADL non abbia il senso degli affari. In ogni caso da qui alle firme ce ne vorrà.

Icardi Napoli: gli ostacoli

La difficoltà principale nell'eventuale trattativa di mercato non sarebbe inerente alle due società (d'altronde l'Inter cederebbe ben volentieri di fronte a 50 milioni cash) ma piuttosto all'annosa vicenda dei diritti d'immagine di Maurito. Come sappiamo, De Laurentiis impone che tutti gli acquisti del Napoli cedano i propri diritti d'immagine alla società. Elemento che ha spesso fatto naufragare trattative già date per concluse (vedi Candreva). E lo scoglio si ripresenterebbe anche con Icardi che attualmente ha il 50% dei diritti d'immagine per sè mentre il restante 50% appartiene all'Inter.
Infine l'ingaggio. Icardi percepisce attualmente uno stipendio da 3,6 milioni all'anno e Wanda sta tentando di portarlo a 4,5. Il tentativo naufragherà, almeno nei confronti dell'Inter che tramite Ausilio ha già fatto capire di rigettare la richiesta. Chissà che Wanda non riesca a ottenere l'aumento da ADL...La battaglia può iniziare.
tags:   napoli