Il Napoli pensa al futuro: sorpasso sulla Fiorentina per un obiettivo in difesa

Lunedì 1 Febbraio 2016, pubblicata da francesco mattei
ercato napoli difes
Se non ci è riuscita la Fiorentina ci riuscirà il Napoli. E' questa l'indiscrezione di oggi per quanto riguarda il calciomercato estivo della squadra di De Laurentiis. Il primato in Serie A non distoglie il ds Giuntoli che sta già programmando la prossima stagione. La difesa è il reparto che ha più bisogno di rinforzi ed è proprio lì che si andrà ad intervenire. Il nome caldo è quello di Emanuel Mammana, difensore argentino del River Plate cercato in questa finestra invernale dalla Fiorentina. Dopo l'esito negativo della trattativa tra viola e River il Napoli si è messo sulle tracce del promettente centrale che quindi diventa l'obiettivo primario per l'estate.
Il tempo a disposizione permette ampi margini di manovra con una società con cui non
è esattamente semplice trattare
. Il River Plate è storicamente incline a vendere i propri gioielli ma al prezzo e alle condizioni più convenienti. Ecco perchè Mammana al Napoli non può essere un affare di queste ultime ore di mercato ma sarà posticipato all'estate.

Chi è Emanuel Mammana? Per chi non lo conoscesse data la giovane età (appena 19 anni) riepiloghiamo brevemente le caratteristiche tecniche del giocatore argentino. Ruolo difensore centrale con spiccate doti di impostazione del gioco, molto forte fisicamente e in grado di giocare anche come terzino destro. Occasionalmente può essere schierato anche come mediano davanti alla difesa.
Ecco un video dove poter vedere in azione il giocatore
tags:   napoli