Acquisti e cessioni Milan: le trattative del calciomercato estivo 2017

Venerdì 1 Settembre 2017, pubblicata da prisco
Foto Trattative Milan | a_79_988x600.jpg - 945
Con il passaggio di Niang al Torino e l'affare sfumato per portare in rossonero i baby Pellegri e Salcedo, si chiudono tutte le trattative del Milan per quanto riguarda il calciomercato estivo. Fassone e Mirabelli in questi due mesi si sono dedicati alle"cose formali" rivoluzionando la rosa di Montella e portando in rossonero ben 11 nuovi acquisti per un totale di 230 milioni di euro spesi per provare a riportare il Milan al top in Italia e in Europa. Il colpo più importante messo a segno dai due dirigenti è stato sicuramente quello che ha portato a Milanello il difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci, soffiato ai più importanti club d'Europa e arrivato per 42 milioni. Il reparto difensivo ha visto arrivare anche il centrale argentino Musacchio e i due terzini Conti dell'Atalanta e Rodriguez del Wolfsburg, mentre sono partiti De Sciglio, Rodrigo Ely e Vangioni.

Anche il mercato per il centrocampo del Milan è stato completato con gli arrivi di Kessie, Biglia e Calhanoglu, hanno salutato invece Kucka e Bertolacci. In avanti sono arrivati Andrè Silva, giovane attaccante di prospettiva e titolare del Portogallo pagato 38 milioni, e Nikola Kalinic, a lungo corteggiato nel corso dell'estate. Chi ha fatto le valige è stato invece Carlos Bacca, ceduto al Villarreal, seguito da Lapadula e Niang.Fassone e Mirabelli intanto lavorano anche per il rinnovo di Suso. Il centrocampista rossonero ha iniziato alla grande il campionato con due gol e la convocazione con la Spagna, ed aspetta l'offerta di rinnovo del club rossonero. Prima di entrare nel vivo delle trattative del Milan vi proponiamo 3 quote interessanti sulla stagione degli uomini di Montella:


Le 3 quote più gettonate sulla stagione del Milan Snai
Milan campione d'Italia @ 6.50
Milan vincitore Europa League @ 7.50
Milan vincente girone d'andata @ 6.00

Trattative Milan: acquisti e cessioni

Il mercato rossonero è iniziato forte con un totale di undici grandi acquisti, molti dei quali già definiti nella prime due settimane di luglio: Mateo Musacchio, Franck Kessie, Ricardo Rodriguez, André Silva, Fabio Borini, Hakan Calhanoglu, Andrea Conti, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci, Lucas Biglia e Nikola Kalinic. Martedì 30 maggio è stato ufficializzato Musacchio che sarà rossonero fino al 2022. Venerdì 2 giugno è stata la volta del Kessie, il quale si è legato al Milan fino al 2019. Rodriguez ha firmato il nuovo contratto con il club rossonero mercoledì 7 giugno, la sua firma al nuovo contratto è avvenuta in diretta sul canale Facebook del Milan. Canale che il 12 dello stesso mese è stato protagonista dell' annuncio ufficiale  del più costoso dei nuovi acqusti del Milan, André Silva, forte attaccante proveniente dal Porto. Nei primi giorni di luglio è stata la volta di Borini e Cahlanoglu, mentre nella giornata di venerdi 7 è stato ufficializzato anche l'arrivo di Conti. Dopo il rinnovo di Gigio Donnarumma è arrivato anche il fratello Antonio per il ruolo di secondo portiere, mentre il vero colpo dell'estate è stato l'arrivo di Bonucci dalla Juventus per una cifra di poco superiore ai 40 milioni. Ultimo, ma solo in ordine d'arrivo, l'argentino della Lazio Lucas Biglia, che arriva per dare ordine e geometria al centrocampo rossonero. Dieci profili che saranno utilissimi anche per la nuova avventura del Milan in Europa League ai quali si è aggiunto anche Nikola Kalinic nel mese di agosto.

Dal punto di vista delle cessioni del Milan ufficiali, il club ha iniziato a muoversi dopo aver dato priorità ai colpi in entrata. Tra gli addii ufficiali troviamo quelli di Keisuke Honda che ha trovato un ingaggio al Messico con il Pachuca, Andrea Poli, nuovo giocatore del Bologna e Diego Lopez, acquistato definitivamente dall'Espanyol. A questi si aggiungono Deulofeu, Ocampos e Pasalic, tornati ai rispettivi club dopo il prestito annuale. Saluta il club rossonero anche il centrocampista slovacco Kucka, ceduto in Turchia al Trabzonspor per 5 milioni di euro. Il Genoa prende con la formula del prestito il centrocampista Bertolacci (a titolo gratuito) e l'attaccante Lapadula (prestito di un anno a 2 milioni più 11 per il riscatto obbligatorio. Si trasferisce alla Juventus anche Mattia De Sciglio, in scadenza di contratto tra un anno, che passa alla Juventus per 12 milioni di euro, l'argentino Vangioni vola in Messico al Monterrey mentre Rodrigo Ely passa all'Alaves in Liga. Ad agosto si sono aggiunte le cessioni di Crociata al Crotone e quella di Bacca al Villareal, mentre è dell'ultimo giorno il passaggio di Niang al Torino. Ecco una tabella che riassume tutte le manovre ufficiali del 'Diavolo' finora.

 

Acquisti Milan estate 2017 Cessioni Milan estate 2017
Mateo Musacchio (dal Villarreal - 18 mln) Mattia De Sciglio (alla Juventus - 12 mln)
Franck Kessie (dall'Atalanta - 8 mln prestito + 20 riscatto)  Juraj Kucka (al Trabzonspor - 5 mln)
Ricardo Rodriguez (dal Wolfsburg - 18 mln) Rodrigo Ely (all'Alaves - 3 mln)
André Silva (dal Porto - 38 mln) Carlos Bacca (al Villarreal - 2.5 mln prestito + 18 riscatto)
Fabio Borini (dal Sunderland - prestito + 6 mln riscatto) Gianluca Lapadula (al Genoa - 2 mln prestito + 11 riscatto)
Hakan Calhanoglu (dal Bayer Leverkusen - 22 mln) M'Baye Niang (al Torino - 2 mln prestito +15 riscatto + 2 bonus)
Andrea Conti (dall'Atalanta - 25 mln) Leonel Vangioni (al Monterrey - 1.7 mln)
Antonio Donnarumma (dall'Asteras Tripoli - 1.5 mln) Diego Lopez (all'Espanyol - 1 mln)
Leonardo Bonucci (dalla Juventus - 42 mln) Matteo Pessina (all'Atalanta - 1 mln)
Lucas Biglia (dalla Lazio - 17 mln) Luca Vido (all'Atalanta - 1 mln)
Nikola Kalinic (dalla Fiorentina - 5 mln prestito + 20 riscatto) Giovanni Crociata (al Crotone - 450 mila euro)
  Keisuke Honda (al Pachuca - svincolato)
  Ameth Lo (alla Lazio - svincolato)
  Andrea Poli (al Bologna - svincolato)
  Alessandro Plizzari (alla Ternana - prestito)
  Andrea Bertolacci (al Genoa - prestito)
  Stefan Simic (al Crotone - prestito)
  Gianmarco Zigoni (al Venezia - prestito)
  Mario Pasalic (al Chelsea - fine prestito)
  Lucas Ocampos (al Genoa - fine prestito)
  Gerard Deulofeu (all'Everton - fine prestito)
  Matias Fernandez (alla Fiorentina - fine prestito)

 

La campagna acquisti del Milan è davvero di grandissimo livello e i rossoneri puntano a essere protagonisti assoluti in campionato. L'obiettivo minimo sarà quello di entrare tra i quattro posti, quindi di tornare in Champions, ma i rossoneri potrebbero essere la grande sorpresa e puntare allo scudetto. Ecco tre bonus per scommettere sul prossimo vincitore della Serie A.

 

Le 3 migliori offerte dei bookmaker Bookmaker
Apri un conto su Snai e punta sul Milan con i 5 € senza deposito Iscriviti su Snai
Su Gioco Digitale hai un bonus sul primo versamento Registrati su Gioco Digitale
Su Bet365 la prima scommessa è rimborsata fino a 100 euro Apri un conto su Bet365

 

Trattative Milan: gli affari saltati durante l'estate 2017

Le trattative del Milan più intense sono state quelle condotte per portare in rossonero un top player per l'attacco: Diego Costa, Belotti e Aubameyang sono stati i nomi più letti sui giornali, ma come svelato da Mirabelli il trasferimento del centravanti del Borussia Dortmund è sfumato soltanto per volere del club tedesco, mentre il calciatore era favorevole al trasferimento. Un altro tormentone è stato quello che ha coinvolto il portoghese Renato Sanchez, più volte vicino a vestire la maglia del Milan prima di passare in Premier allo Swansea. Vediamo quali sono state le trattative di mercato del Milan poi sfumate nel corso dell'estate:

  • Diego Costa, attaccante del Chelsea;
  • Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund;
  • Renato Sanchez, centrocampista del Bayern Monaco passato allo Swansea;
  • Andrea Belotti, centravanti del Torino;
  • Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid trasferitosi al Chelsea;
  • Radamel Falcao, punta colombiana del Monaco;
  • Rafinha, centrocampista brasiliano del Barcellona;
  • Grzegorz Krychowiak, centrocampista del Psg prestato al WBA;
  • Mattia Perin, portiere del Genoa;
  • Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus.

 

Secondo voi qual è il migliore colpo di mercato della campagna estiva del Milan?

tags:   Milan