Acquisti e cessioni Milan: le trattative del calciomercato estivo 2017

Venerdì 18 Agosto 2017, pubblicata da prisco
Continuano le trattative del Milan dopo qualche giorno di stand by. La campagna acquisti dei rossoneri, che possiamo dire faraonica, soprattutto nella fase condotta tra giugno e la prima metà di luglio, prosegue alla ricerca dell'acquisto che può rappresentare la ciliegina sulla torta. Con Nikola Kalinic ormai a un passo, il mercato del Milan continua a occupare le prime pagine dei quotidiani sportivi. L'attaccante, già promosso da Montella come funzionale al suo progetto tattico, vuole indossare la casacca rossonera e lasciare la Fiorentina, che dal canto suo ha già accolto il suo nuovo centravanti, Simeone, e vede più che positivamente l'idea di far cassa con la sua uscita. L’affare dovrebbe concretizzarsi con un prestito con riscatto obbligatorio, ma restano da limare alcuni dettagli sul pagamento, senza i quali il calciatore non potrà arrivare a Milanello. E poi ci sono le cessioni: quella già conclusa di Carlos Bacca al Villareal, tramite prestito con diritto di riscatto, e quella, sempre più ipotetica, di Niang. Il Milan attende, a breve, di conoscere la volontà del francese, classe '94, per cui la società ha già un accordo da 18 milioni di euro con lo Spartak Mosca. Sul fronte dell'attacco, si insegue ancora il desiderio di chiudere con il Torino per Belotti, attaccante voluto anche dal Chelsea di Antonio Conte. Chi la spunterà? Resta poi in forse il nome di Aubameyang, mentre è sfumata ogni possibilità per Diego Costa, che vuole a tutti i costi tornare all'Atletico Madrid, anche se dovrà aspettare gennaio.
Intanto prosegue il mercato per il centrocampo del Milan, e si attende di sapere come finirà la trattativa per portare Renato Sanches in rossonero. Il Milan, dopo aver vista rifiutata una prima offerta alla fine di luglio, è pronta a tornare a bussare alla porta del Bayern Monaco, che potrebbe anche  decidere di ammorbidire la sua posizione rispetto ad un mese fa. Il mercato, infatti, volge al termine e nessun altro club si è detto pronto a spendere gli oltre 35 milioni che il Bayern chiede.


Le 3 quote più gettonate sul mercato estivo del Milan Betfair
Re Zlatan torna al Milan @ 2.5
Cristiano Ronaldo si trasferisce alla corte di Montella @ 17
Suso cambia squadra @ 9.00

Trattative Milan: acquisti e cessioni

Il mercato rossonero è iniziato forte con un totale di dieci grandi acquisti già definiti nella prime due settimane di luglio: Mateo Musacchio, Franck Kessie, Ricardo Rodriguez, André Silva, Fabio Borini, Hakan Calhanoglu, Andrea Conti, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Martedì 30 maggio è stato ufficializzato Musacchio che sarà rossonero fino al 2022. Venerdì 2 giugno è stata la volta del Kessie, il quale si è legato al Milan fino al 2019. Rodriguez ha firmato il nuovo contratto con il club rossonero mercoledì 7 giugno, la sua firma al nuovo contratto è avvenuta in diretta sul canale Facebook del Milan. Canale che il 12 dello stesso mese è stato protagonista dell' annuncio ufficiale  del più costoso dei nuovi acqusti del Milan, André Silva, forte attaccante proveniente dal Porto. Nei primi giorni di luglio è stata la volta di Borini e Cahlanoglu, mentre nella giornata di venerdi 7 è stato ufficializzato anche l'arrivo di Conti. Dopo il rinnovo di Gigio Donnarumma è arrivato anche il fratello Antonio per il ruolo di secondo portiere, mentre il vero colpo dell'estate è stato l'arrivo di Bonucci dalla Juventus per una cifra di poco superiore ai 40 milioni. Ultimo, ma solo in ordine d'arrivo, l'argentino della Lazio Lucas Biglia, che arriva per dare ordine e geometria al centrocampo rossonero. Dieci profili che saranno utilissimi anche per la nuova avventura del Milan in Europa League e ai quali potrebbe aggiungersi presto quello di Nikola Kalinic.

Dal punto di vista delle cessioni del Milan ufficiali, il club ha iniziato a muoversi dopo aver dato priorità ai colpi in entrata. Tra gli addii ufficiali troviamo quelli di Keisuke Honda che ha trovato un ingaggio al Messico con il Pachuca, Andrea Poli, nuovo giocatore del Bologna e Diego Lopez, acquistato definitivamente dall'Espanyol. A questi si aggiungono Deulofeu, Ocampos e Pasalic, tornati ai rispettivi club dopo il prestito annuale. Saluta il club rossonero anche il centrocampista slovacco Kucka, ceduto in Turchia al Trabzonspor per 5 milioni di euro. Il Genoa prende con la formula del prestito il centrocampista Bertolacci (a titolo gratuito) e l'attaccante Lapadula (prestito di un anno a 2 milioni più 11 per il riscatto obbligatorio. Si trasferisce alla Juventus anche Mattia De Sciglio, in scadenza di contratto tra un anno, che passa alla Juventus per 12 milioni di euro, l'argentino Vangioni vola in Messico al Monterrey mentre Rodrigo Ely passa all'Alaves in Liga. Da ultima, si è aggiunta la cessione di Crociata al Crotone e quella di Bacca al Villareal. Ecco una tabella che riassume tutte le manovre ufficiali del 'Diavolo' finora.

Acquisti Milan estate 2017 Cessioni Milan estate 2017
Dest./proven. Formula
Mateo Musacchio - Villarreal 15 milioni + 3 bonus
Franck Kessie - Atalanta 28 milioni
Ricardo Rodriguez - Wolfsburg 18 milioni
André Silva - Porto 38 milioni
Fabio Borini - Sunderland prestito + 6 milioni
Hakan Calhanoglu - Leverkusen 22 milioni
Andrea Conti - Atalanta 25 milioni
Antonio Donnarumma - Asteras Tripoli 1.5 milioni
Leonardo Bonucci - Juventus 42 milioni
Lucas Biglia - Lazio 17 milioni + 3 bonus
- Mattia De Sciglio Juventus 12 milioni
- Rodrigo Ely Alaves 3 milioni
 - Gianluca Lapadula Genoa 2 milioni + 11 riscatto
- Juraj Kucka Trabzonspor 5 milioni
- Leonel Vangioni Monterrey 1.7 milioni
- Matteo Pessina Atalanta 1 milione
- Luca Vido Atalanta 1 milione
- Diego Lopez Espanyol 1 milione
- Andrea Bertolacci Genoa prestito
- Alessandro Plizzari Ternana prestito
- Andrea Poli Bologna scadenza contratto
- Gerard Deulofeu Everton fine prestito
- Keisuke Honda - scadenza contratto
- Lucas Ocampos Marsiglia fine prestito
- Mario Pasalic Chelsea fine prestito
- Mati Fernandez Fiorentina fine prestito
  Carlos Bacca Villareal prestito

 

La campagna acquisti del Milan è davvero di grandissimo livello e i rossoneri puntano a essere protagonisti assoluti in campionato. L'obiettivo minimo sarà quello di tornare guadagnare i primi tre posti, quindi di tornare in Champions, ma i rossoneri potrebbero essere la grande sorpresa e puntare allo scudetto. Ecco tre bonus per scommettere sul prossimo vincitore della Serie A.

 

Le 3 migliori offerte dei bookmaker Bookmaker
Apri un conto su Snai e punta sul Milan con i 5 € senza deposito Iscriviti su Snai
Su Gioco Digitale hai un bonus sul primo versamento Registrati su Gioco Digitale
Su Bet365 la prima scommessa è rimborsata fino a 100 euro Apri un conto su Bet365

 

News Milan: il mercato dell'ultim'ora

Si fa sempre più concreta la possibilità che Nikola Kalinic sia il prossimo acquisto per il reparto offensivo rossonero. Per averlo, bisognerà accontentare le richieste di Della Valle su metodo e garanzie di pagamento. 
Sul fronte cessioni il Milan ha ufficializzato l'addio di Carlos Bacca, ceduto al Villareal tramite prestito.

Acquisti Milan, le trattative più calde del momento

Adesso andiamo a dare uno sguardo, in sintesi, a quali sono le trattative del Milan più calde del momento, cosi da capire chi potrà essere inserito nella formazione del Milan 2017/2018. Sistemato il nodo Donnarumma si cerca di piazzare un altro colpo in mezzo al campo e si aspettano sviluppi sulla situazione di Biglia, con la trattativa che sembra in fase di stallo. Ma vediamo quali sono i nomi più gettonati nelle ultime trattative del Milan del momento:

  • Andrea Belotti, attaccante del Torino e protagonista di una stagione super con la maglia granata
  • Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund e capocannoniere dell'ultima Bundesliga
  • Nikola Kalinic, 29 anni centravanti della Fiorentina
  • Renato Sanches, centrocampista 19 anni del Bayern Monaco e della nazionale del Portogallo

 

Cessioni Milan, chi lascerà il club meneghino entro l'estate

 Dopo aver esaminato gli acquisti, andiamo a vedere chi potrebbe lasciare il club rossonero durante l'estate 2017. C'erano alcuni nodi da sciogliere in casa Milan: la prima vera cessione del club rossonero è stata quella di Kucka al Trabzonspor per 5 milioni di euro, mentre Poli si è accordato con il Bologna dopo la scadenza del suo contratto. Si trasferiscono all'Atalanta il centrocampista Pessina (la sua cessione rientra nella trattativa per Conti) e l'attaccante Vido. Vediamo le trattative in uscita principali. Dopo una lunga trattativa si trasferisce alla Juventus De Sciglio, passato ai bianconeri per 12 milioni, mentre il centrale difensivo Vangioni passa ai messicani del Monterrey e Rodrigo Ely agli spagnoli dell'Alaves.

Suso e Locatelli restano o vanno via? - In casa Milan ci sono da risolvere alcune questioni. L'esterno è un punto fisso dello scacchiere di Montella, ed ha voglia di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2019. Non è da escludere però il possibile sacrificio dell'esterno spagnolo, cercato da parecchie squadre e capace di portare nelle casse del Milan una grossa plusvalenza economica. Un altro prezzo pregiato della rosa milanista è il giovane Locatelli, cercato da mezza Serie A, ma Mirabelli ha smentito un suo addio confermando che la società punta forte sul ragazzo.

Le altre possibili cessioni del Milan -Ancora non è da escludere che lasci il club, anche se soltanto in prestito, il terzino Calabria. Con le nuove intenzioni della dirigenza, il giovane talento non troverebbero lo spazio che necessita per maturare, ma dopo l'addio di De Sciglio sarebbe l'unica alternativa a Conti sulla corsia di destra. A questi si aggiungono altri giocatori che potrebbero essere sacrificati: sempre meno probabile l'addio di Niang al Milan in questa sessione di mercato, visto che il francese non sembra aver apprezzato la proposta dello Spartak Mosca. Possibile l'addio di Paletta che potrebbe rientrare nell'affare Belotti come contropartita tecnica. La destinazione granata potrebbe piacere anche al colombiano Zapata. Potrebbe partire in prestito anche il giovane Cutrone, richiesto dal Crotone così come il compagno Crociata, già ceduto al club calabrese di Serie A.

 

Secondo voi qual è il migliore colpo di mercato della campagna estiva del Milan?

tags:   Milan