Pjaca al Milan: le ultime sul trequartista croato accostato ai rossoneri

Martedì 5 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
jaca al milan ac milan pjaca dinamo zagabri
Milano - E' uno dei giocatori più gettonati del calciomercato attuale, lo vogliono tutte le 'big' di Serie A e parecchi club europei, che ne hanno potuto ammirare le gesta durante gli ultimi Europei. Stiamo parlando ovviamente di Marko Pjaca che al Milan sono sicuri essere il giocatore giusto su cui puntare per la costruzione del nuovo progetto. Il 21enne nativo di Zagabria ha le idee molto chiare in mente: vuole soltanto la Juve o il Milan, e lo dimostrano i fatti, con Inter prima e Napoli poi che hanno trovato l'accordo con la Dinamo Zagabria proprietaria del cartellino del ragazzo, ma non sono riusciti a fare altrettanto con quest'ultimo, intenzionato a trasferirsi soltanto in bianconero o in rossonero. Pjaca al Milan farebbe accendere non poco il calcio mercato estivo del Milan
, attualmente fermatesi all'acquisto di Vangioni e Lapadula e all'ufficializzazione del nuovo allenatore Montella. Un po' troppo poco, ancora, per puntare alla vittoria del campionato, tanto che Snai a oggi paga il Milan vincente della Serie A @ 20.

Pjaca al Milan, come giocherebbe il croato in rossonero


Marko Pjaca è ricercato dai principali club in Italia e in Europa per diversi fattori. Innanzitutto l'età: essendo un classe 1995 ha ancora una carriera davanti a sé con ampi margini di miglioramento. Poi l'aspetto tecnico: il ragazzo di ruolo fa l'esterno d'attacco, o ala, in grado di giocare eccellentemente in entrambi i lati del campo, e all'occorrenza è in grado di occupare la posizione da trequartista, posizione che Montella vorrebbe fargli ricoprire nel suo Milan. Di Pjaca si apprezza molto la potente falcata, che lo rende un'arma importantissima in caso di contropiede, e la propensione a saltare l'uomo nell'uno contro uno, partendo dall'esterno e accentrandosi verso l'area di rigore.
Pregi: ottima tecnica, duttilità nei ruoli, giovane età, creatività di gioco
Difetti: gioco aereo e fase difensiva da migliorare



tags:   Milan pjaca