Musacchio al Milan: effettuate le visite mediche

Lunedì 22 Maggio 2017, pubblicata da geilezeit
usacchio al milan mercato mila
Neanche il tempo di festeggiare il ritorno in Europa League che in casa rossonera è già tempo di mercato. Il suo acquisto era già nell'aria da tempo ma, il giorno dopo l'ufficialità della conquista del sesto posto, si può considerare del tutto chiusa l'operazione che porta Mateo Musacchio al Milan. L'ormai ex difensore del Villarreal, infatti, si è presentato stamane nella clinica 'La Madonnina' di Milano per sostenere le visite mediche e poi, tra qualche giorno, apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al club rossonero nel prossimo quadriennio.
Musacchio approda finalmente al Milan dopo che nell'estate del 2016, quando ancora il club era nelle mani di Berlusconi e Galliani, era stato a un passo dall'arrivare in rossonero, ma la mancanza di liquidità da parte del 'Diavolo' non permise di chiudere l'operazione.

Nonostante manchi ancora una giornata alla conclusione della stagione (il Milan gioca a Cagliari e la vittoria rossonera è pagata @ 1,90 da Snai
), in casa milanista è diventato il mercato l'argomento principale di questo periodo.

Musacchio al Milan, le caratteristiche del giocatore

Vincenzo Montella ha spinto molto per poter allenare il difensore argentino, considerato un leader di reparto e la spalla perfetta da affiancare a Romagnoli nella classica difesa a 4. Alto 1,82 per 82 kg, il 26enne centrale è un destro naturale che predilige occupare la zona centro-destra della retroguardia, senza disdegnare anche quella centro-sinistra. Fa dell'esplosività e la forza fisica le sue armi migliori, ed è un difensore difficile da affrontare, in quanto gode di un'ottima tempistica di intervento ed è praticamente insuperabile nell'uno contro uno palla a terra. Non disdegna neanche la sfida corpo a corpo contro giocatori fisicamente più dotati di lui, merito di un'accortezza tattica di un certo livello, frutto dell'esperienza acquisita a livello europeo nei suoi sette anni di militanza al Villarreal.

Musacchio al Milan, le migliori giocate dell'argentino

Di seguito, vi riportiamo un video con le migliori giocate dell'atleta sudamericano con la maglia del Villarreal in quest'ultima stagione.



E' Musacchio il difensore giusto per il Milan? Di la tua con un commento!


tags:   Milan musacchio