Musacchio al Milan: le ultime sul difensore seguito dai rossoneri

Domenica 10 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
usacchio al milan mercato mila
Milano - La questione difensore centrale in casa rossonera è sempre di grandissima attualità. Persi Alex e Mexes, con Rodrigo Ely che potrebbe essere ceduto in prestito, il 'Diavolo' deve per forza di cose trovare un compagno di reparto di Romagnoli. Non a caso in questi giorni si parla di Mateo Musacchio al Milan.  Il centrale classe 1990 del Villarreal è uno degli obiettivi principali del club meneghino, tanto che Adriano Galliani è volato a Ibiza per incontrare i dirigenti del 'Sottomarino Giallo' e cercare l'accordo, forte dell'intesa già trovata con il giocatore stesso. Quella relativa a Musacchio è soltanto una delle trattative del Milan
, attualmente molto attive per mettere a disposizione di Montella una squadra di qualità, capace di applicare i dettami del gioco voluti dall'aeroplanino. Musacchio al Milan sarebbe un grande colpo per i rossoneri, anche se non sono totalmente scemati i dubbi sulle condizioni fisiche dell'argentino. Un colpo come quello del centrale del Villarreal darebbe una spinta verso l'alto alle quotazioni di un Milan vincente della prossima Serie A. Un'ipotesi che Betclic propone 13 volte la posta.


Musacchio al Milan, il partner ideale di Romagnoli


Mateo Musacchio è un difensore centrale di 26 anni, nazionale argentino e punto fermo del Villarreal. Nelle ultime due stagioni non ha potuto far vedere pienamente le sue qualità a causa di alcuni infortuni muscolari (alle cosce in particolare) e di una frattura al perone. Se pienamente ristabilito, come pare, Musacchio è sicuramente un difensore di livello internazionale che rappresenterebbe la spalla ideale per Romagnoli, il quale potrebbe crescere sotto l'ombra dell'argentino. Il giocatore nativo di Rosario è ben messo fisicamente (182 cm per 80 kg), fa degli interventi puliti, delle chiusure e dei disimpegni palla a terra i suoi punti di forza. E' duttile, in quanto può ricoprire sia il ruolo di mediano incontrista sia, all'occorrenza, anche quello di terzino.
Pregi. Come detto è molto abile nelle chiusure, fa sentire con astuzia la sua presenza agli attaccanti avversari ed è molto abile palla a terra.
Difetti. Bisogna fare attenzione alla tenuta fisica visti i ripetuti problemi muscolari che lo hanno colpito negli ultimi anni



tags:   Milan musacchio