Milan su Orsolini, i rossoneri hanno in pugno il vice Suso

Mercoledì 21 Dicembre 2016, pubblicata da geilezeit
Mentre la squadra è impegnata a preparare la sfida alla Juventus di venerdì, la dirigenza rossonera inizia a dare uno sguardo al mercato che si aprirà il prossimo 3 gennaio, nonostante le vicende societarie dovrebbero escludere, a meno di clamorosi imprevisti, acquisti di spessore. Proprio per questo motivo il Milan punta su profili come Riccardo Orsolini, grande talento che tanto bene sta facendo con la maglia dell'Ascoli in questa prima parte di stagione. Galliani si è già espresso in maniera chiara sul giocatore, autore di 4 gol in 20 presenze con la maglia ascolana, volendo puntare su di lui già da gennaio in quanto considerato come ottima alternativa a Suso e rientrante nella politica dei giovani italiani di talento da inserire nelle trattative del Milan. L'agente del giocatore Di Campli, dal canto suo, ha ammesso che "di fronte a un'offerta importante è difficile che il giocatore rimanga ad Ascoli anche a partire da gennaio". Segnali molto importanti, questi, che potrebbero divenire realtà soprattutto se l'a.d. milanista presenterà l'offerta di circa 3 milioni di euro utile a spingere il club bianconero alla cessione del suo gioiello.

Intanto il Milan oggi si appresta a partire con direzione Doha, con un giorno di ritardo sulla tabella di marcia dopo la vicenda dell'aereo guasto a Londra, in vista della finale di Supercoppa Italiana 2016 in programma venerdì 23 dicembre alle 17,30 (diretta su Rai1). I rossoneri non partono di certo con i favori del pronostico dato che una vittoria milanista Sisal la paga addirittura @5.60 contro il più scontato, sempre sulla carta, successo della Juventus, bancato 1.85 su Eurobet.

Milan, chi è Orsolini e le sue caratteristiche

Tornando a parlare dell'argomento principe dell'articolo, spieghiamo adesso le caratteristiche dell'obiettivo di mercato del Milan Riccardo Orsolini. Stiamo parlando di un giovanissimo (classe 1997) esterno destro, abile a dimenarsi anche come esterno sinistro, seconda punta e all'occorrenza come mezzala o esterno di centrocampo. Ben impostato fisicamente (è alto 183 centimetri), fa del piede mancino il suo punto di forza, assomigliando nelle caratteristiche al giocatore di cui dovrebbe fare il vice qualora approdasse al Milan,  ossia Suso. Si tratta di un giocatore molto tecnico, rapido nei movimenti, veloce e dotato di un ottimo dribbling, che gli permette di saltare l'uomo con facilità.

Qualità di Orsolini: come detto la tecnica, la rapidità e la capacità di saltare l'uomo, ai quali si unisce la grande duttilità nel saper ricoprire più ruoli in campo.
Punti deboli: sinora ha realizzato 4 reti in 20 presenze in Serie B, una media gol un po' bassa che può essere sicuramente migliorata. Ricordiamo, però, che stiamo parlando pur sempre di un ragazzo di 19 anni con ampissimi margini di crescita

Nel Milan di Montella Orsolini giocherebbe cosi... Se i rossoneri dovessero concludere l'acquisto del ragazzo nativo di Ascoli Piceno si sarebbero assicurati il tanto agognato sostituto di Suso, perché Orsolini andrebbe ad occupare la zona di esterno alto di destra nel 4-3-3 montelliano, cosi da far rifiatare l'inamovibile giocatore spagnolo in alcune occasioni.


Il video di Orsolini, obiettivo di mercato del Milan

Infine, ti riportiamo un video con le migliori giocate di Riccardo Orsolini in questa prima parte di stagione con la maglia dell'Ascoli, impegnato nella corsa alla salvezza nel calendario di Serie B 2016/17. Obiettivo attualmente alla portata del club dato il 12o posto nella classifica del campionato cadetto.




tags:   milan orsolini