Milan, Niang in dolce compagnia: tutti i flop della storia rossonera

Mercoledì 25 Gennaio 2017, pubblicata da geilezeit
Immagine milan niang  | 0_milan_niang.jpeg - 10453
Il mercato milanista sembrava chiuso dall'arrivo di Gerard Deulofeu, ma l'esplosione del caso Niang ha riaperto tutto. Come ammesso dallo stesso Montella nella conferenza stampa pre match di Coppa Italia, l'esperienza al Milan di Niang sembra ormai al termine. Un vero peccato per l'ennesimo talento che non è stato in grado di affermarsi a grandi livelli nonostante le indubbie qualità tecniche. Noi di Superscommesse abbiamo deciso di tornare indietro nella storia e creare per voi la lista completa dei flop del mercato del Milan. Una lunga lista di trattative rossonere portate a termine con enormi speranze di aver trovato dei giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza e che poi in realtà si sono rivelate delle autentiche delusioni. Nell'elenco troviamo nomi che hanno fatto la storia del calcio moderno salvo poi fallire in rossonero come ad esempio Ronaldinho, Rivaldo e Torres, gente che ancora può dare tanto nonostante con la maglia del 'Diavolo' abbia reso sotto le aspettative, vedi El Shaarawy, Acerbi e Destro, e calciatori che si sono rivelati delle vere e proprie meteore, come i vari Adiyiah, Beloufa, Onyewu e N'Gotty.

Ma prima di passare alla lunga lista di flop del mercato del Milan, ti ricordiamo che i rossoneri questa sera contendono alla Juventus l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, dove la vincente incontrerà il Napoli. Il 'Diavolo' non parte certo con i favori del pronostico considerato che i campioni d'Italia non perdono allo 'Juventus Stadium' da 29 partite, e servirà un'altra impresa come quelle di 'San Siro' in campionato e Doha in Supercoppa per avere la meglio sugli agguerriti rivali. Ecco una tabella con le migliori quote sulla partita di questa sera.

Quarto di finale di Coppa Italia Juventus-Milan
Snai
Sisal
passaggio turno Juventus Milan
1.22 - 3.75
1.28 - 3.40
Multigol 2-4
1.55
1.51
Segno gol si
1.85
1.88

La flop 11 del mercato del Milan

In questa parte vi indichiamo la flop 11 del mercato rossonero, che si riempie dell'ennesima delusione per il Milan targata M'Baye Niang. Non è stato facile riuscire a evidenziare gli 11 giocatori che hanno deluso le aspettative di società e tifosi visto l'enorme numero di giocatori presenti nella lista, ragion per cui abbiamo pensato di realizzarla facendo un mix tra ex calciatori e giocatori ancora in attività. Ci siamo affidati a uno dei moduli più in voga del momento, ossia il 4-3-3.

Formazione flop 11 del mercato del Milan: Lehman; Emanuelson, N'Gotty, Bogarde, Coco; Dhorasoo, Van Ginkel, B.Traorè; Balotelli, Niang, R.Oliveira. All: Inzaghi


La lunga lista dei flop di mercato del Milan

Detto della flop 11, passiamo adesso alla lunga lista dei giocatori che hanno fallito nella loro esperienza milanista. Abbiamo pensato di dividerla per ruolo, cosi da schematizzare al massimo l'elenco.

Portieri: Lehmann, Pagotto, Agazzi, Taibi,  Frezzolini, Elefethoropulos, Kalac

Difensori flop del mercato Milan: Emanuelson, Coco, Bogarde, Senderos, Laursen, Digao, Onyewu, Didac Vilà, Ziege, Beloufa, Esajas, N'Gotty, Acerbi, Reizeger, Roque Junior, Mattioni, Taiwo, Constant.

Centrocampisti: Ba, Gourcuff, Aquilani, Dalla Bona, Davids, Dhorasoo, Van Ginkel, Vogel, Mancini, Guly, Emerson, B.Traoré, Strasser, Saponara, Birsa, Maini, Giunti, Brncic, Umit Davala.

Attaccanti flop mercato del Milan: Pato, Niang, Luiz Adriano, Dugarry, Kluivert, Matri, Bojan, Balotelli, Cassano, Destro, Menez, Ricardo Oliveira, Comandini, Javi Moreno, Jose Mari, Cerci, Adiyiah, El Shaarawy, Andreas Andersson, Aliyu, Vieri, Torres, Papin, Kutuzov, Ronaldinho, Rivaldo, Robinho, Torres.


tags:   milan niang