Ricardo Rodriguez al Milan, tutto sul prossimo acquisto rossonero

Martedì 23 Maggio 2017, pubblicata da geilezeit
Immagine rodriguez al Milan | rodriguez_al_milan.jpeg - 10666
In molti lo danno già per acquisto fatto, anche se manca ancora l'ufficialità. In ogni caso il Milan è davvero forte su Ricardo Rodriguez, tanto da aver raggiunto sia l'accordo con il Wolfsburg, sulla base di 18 milioni di euro + 3 di bonus, e con il giocatore. Per dare l'ufficialità si attende la fine della stagione, sia dei rossoneri, che devono ancora giocare l'ultimo match di Serie A contro il Cagliari, sia del club tedesco, impegnato nello spareggio per non retrocedere in Bundesliga II. Nonostante ciò, tra le trattative del Milan questa, assieme a all'operazione Kessie, è quella che sembra ormai più vicina ad assumere i crismi dell'ufficialità. Ma chi è Ricardo Rodriguez? Sarà lui il nuovo Alex Sandro del Milan? In questo articolo vi diremo tutto quello che c'è da sapere sul terzino del Wolfsburg, prossimo pendolino della fascia sinistra di Montella.

Intanto, come detto in precedenza, il club meneghino deve chiudere la stagione e lo farà domenica 28 maggio alle ore 15:00. Queste le quote di Snai della partita valida come 38a giornata di Serie A.


Successo del Cagliari@4.00
Pareggio
@3,85
Vittoria del Milan@1,85


Ricardo Rodriguez al Milan, tutto sul futuro terzino sinistro rossonero

Ricardo Ivan Rodriguez Araya, noto ai più come Ricardo Rodriguez, è un terzino sinistro nato a Zurigo il 25 agosto 1992 da padre spagnolo e madre cilena, cresciuto calcisticamente tra le fila dello Zurigo. Faceva parte degli undici che sconfissero proprio il Milan, che allora vantava in squadra gente del calibro di Nesta, Pirlo, Seedorf, Inzaghi e Ronaldinho, a San Siro per 1-0 in una partita valida per l'edizione 2009-2010 di Champions League. 
Le caratteristiche di Rodriguez. E' un terzino che ama molto spingere in fase offensiva e usare il proprio sinistro, talmente preciso da essere nominato spesso l'addetto ai calci d'angolo, alle punizioni e ai rigori. Nella sua carriera finora ha segnato 28 reti e regalato 38 assist in 249 presenze e, nonostante non abbia ancora compiuto 25 anni, vanta già parecchia esperienza in campo europeo. In molti sostengono che con il suo acquisto i rossoneri farebbero lo stesso affare fatto dalla Juve con Alex Sandro, in quanto essendo un terzino di spinta non trova difficoltà a giocare e adattarsi a partita in corso con i due moduli ad oggi più adottati da Montella, vale a dire il 4-3-3 e il 3-5-2. Anche a livello caratteriale Ricardo Rodriguez merita un posto nella futura formazione di Montella, essendo una persona molto decisa e mai fuori dalle righe.

Eccovi un video con le migliori giocate di Ricardo Rodriguez, cosi da farvi un'idea di chi è il prossimo giocatore del Milan.



tags:   milan ricardo ivan rodriguez